martedì 15 marzo 2016

SONO DIVENTATA BLOGGER GRAZIE AI FIORI🌸🌺 ASK QUESTIONS: LA MIA BIOGRAFIA ONLINE

I MIEI CONTATTI PER COLLABORAZIONI, PER PROMUOVERE ENTI TURISTICI, VIAGGI, FESTIVAL, PER RECENSIRE FILM, LIBRI E INIZIATIVE:
vanessavarini4@gmail.com


LA MIA STORIA:


C'era una volta in quel di Mantova una bambina mora, dagli occhi verdi di nome Vanessa, più cresceva e gli occhi diventavano scuri (con sua grande sfortuna!) Gli anni passarono e Vanessa divenne una ragazzina dolce e timida. Crebbe crebbe e frequentò il liceo Artistico dove si creò tante amici e divenne liceale! Oggi a 20, ha deciso di raccontarsi per voi, gentilissime ragazze che avete rivolto su Instagram, domande molto interessanti a cui risponderà molto volentieri. Dopo questa introduzione fiabesca (adoro le fiabe❤ ) iniziamo!! Non vi ho mai raccontato i miei esordi come blogger e perchè ho deciso di aprire un blog, quindi ringrazio @giuliet.sabat per la domanda, COME È NATA LA PASSIONE PER IL BLOG? Allora tra la fine di agosto e inizio settembre ormai avevo già conquistato il tanto sospirato diploma e decisi di prendermi un anno sabbatico dallo studio e di iniziare a cercare qualche lavoro! Sono diplomata in grafica pubblicitaria, potevo seguire qualche altro corso post diploma, ma le nozioni erano praticamente le stesse che avevo già acquisito. Quindi iniziai a spedire ovunque curriculum (un esile curriculum, vabbè avevo 19 anni) per lavorare in alcuni negozi o nel mio settore, senza ottenere praticamente risposta! A proposito di grafica: @elenart18 mi ha chiesto data la mia passione per il disegno COSA MI PIACE DISEGNARE: mi piace fare disegni realistici, animali,
attori a matita o a penna, ma faccio anche lavori di grafica a computer (queste sono alcune cover che ho fatto per un progetto scolastico), vi piacciono?
Elena mi chiede anche CHE DISEGNI REALIZZAVO DA PICCOLA E SE C'ERA UN SOGGETTO RICORRENTE. Da bambina disegnavo sempre le Barbie e mi divertivo a creare dei vestiti nuovi a matita, una piccola stilista in erba, ahah! Poi alle medie complice la vincita di un concorso insieme alla mia classe (vedi l'attestato in foto)
sono andata in visita alla scuola del fumetto di Milano, dove inventavano i personaggi Disney e le Witch! È stato un autentico colpo di fulmine per quest'ultime e così iniziai a disegnare i loro fumetti prendendo spunto dai giornalini che papà mi acquistava sempre! È grazie a quella visita a Milano che mi sono appassionata alla grafica e a disegnare a computer!❤ Ma torniamo alla mia bio: dopo tante domande inviate iniziai a pensare ad iscrivermi ad una scuola di teatro, dato che ho sempre avuto la passione per la recitazione (e avevo già fatto alcuni corsi di teatro con annessi spettacoli a Mantova e provincia) ma la retta era alta e la mia famiglia non naviga nell'oro quindi accantonai mio malgrado il progetto! Aggiungiamo anche un piccolo incidente in bici che ha coinvolto mio padre, diciamo che non era il massimo dei periodi! Finchè un pomeriggio di settembre, mentre io ero inerme sul divano a rimuginare su cosa fare del mio futuro, mia mamma mi reclama in terrazza affermando che dato non avevo nulla da fare, la potevo aiutare a travasare le piante e a curare i fiori, così mi rilassavo un po'. Ecco i fiori del mio balcone!❤
Ci mancava solo il giardinaggio pensai ma decisi di aiutarla! Il profumo che emanano i fiori mi ha sempre tranquillizzato, e con la mente sgombra da pensieri negativi che gironzolavano per la mia mente, improvvisamente mi venne un'illuminazione! Cioè l'idea del blog mi era balenata in mente giorni fa ma non avevo per niente approfondito l'argomento APRIRE UN BLOG. Ora si ripresentava questa occasione in maniera del tutto casuale e decisi di coglierla al volo! Appena rientrata a casa mi pulì dalla terra e mi fiondai sul cellulare. Smanettai in cerca di qualche pezzo illuminante che mi insegnasse ad aprire un blog, ma tutto era così confuso che decisi di fare a testa mia (la solita testarda, ahah). QUINDI NO, NON MI SONO ISPIRATA A NESSUN BLOG, come mi chiede @giuliet.sabat. Aprì qualcosa su wordpress, non era un blog, era qualcosa allo stato embrionale non ben definito, chiamato blog di Vanessa (molto fantasioso, vero?) ma non riuscì a caricare nemmeno una misera foto! Eliminai il tutto e mi iscrissi sulla piattaforma Blogger e apriti cielo, in pochi minuti avevo creato un blog, qualcosa che chiamai gattaracinefila perchè si doveva basare esclusivamente su cinema e gatti. Pubblicavo post sporadicamente e ciliegina sulla torta a dicembre internet mi mollò miseramente al mio destino, causa blocco rete a causa delle festività natalizie (quindi per Natale non si può usare internet?? mah). A inizio gennaio continuai la mia attività online, ma come va avanti e viene considerata una tizia che parla solo di film e felini? Non avevo abbastanza idee! L'ho capito solo a metà gennaio 2016 quando ho cominciato anche a raccontarmi, un aspetto che avevo tralasciato a causa della mia timidezza. Dovete sapere che io fino ai 17 anni ero allergica ad internet, ai social etc... Non c'era nessuna traccia di me sulla rete appunto a causa della mia riservatezza cronica! Ora sono maniaca di internet, prima grazie ad Instagram e poi grazie al blog,! Ho capito che online non dovevo parlare, dovevo solo scrivere e formare delle frasi pigiando il mouse della tastiera di un computer o di un cellulare, e io adoro scrivere quindi... così gattaracinefila divenne più personale. Il mio blog aggiunse la categoria lifestyle e anche se avevo aperto questo blog da sei mesi ufficialmente , sono solo 3 in cui mi sto seriamente impegnando, scrivendo almeno 3 post a settimana! SE VOGLIO LAVORARE COME BLOGGER come mi chiede @alecatminny? Certo che mi piacerebbe, so che la strada è ancora lungaaa e tortuosa, ho già avuto delle soddisfazioni sono candidata a diventare blogger del magazine Grazia, ho ricevuto in regalo ebook, scambi di banner pubblicitari, forse non diventerò famosa ma ho già fatto il passo più importante, sono più sicura di me stessa, ho imparato a raccontarmi, ho acquisito consapevolezza e anche le domande di lavoro che ho inviato risentono di questo cambiamento (e qualcuno si degna anche di darmi una risposta!). QUALE LAVORO VOGLIO FARE IN FUTURO E IN CHE CAMPO? chiede @chira92. Sicuramente artistico, adoro scrivere e quindi mi piacerebbe far diventare il mio blog un lavoro, ma anche fare la grafica pubblicitaria o recitare a teatro. Adoro recitare, sono migliorata caratterialmente grazie al palcoscenico e a dei corsi teatrali che ho fatto al liceo (oltre che una piccola comparsata in un film)! Ecco dei momenti di uno spettacolo, avrò avuto circa 16 anni!
Un'altra mia passione è viaggiare e alla domanda di @chira92 QUALE VIAGGIO MI PIACEREBBE FARE, rispondo sicuramente Australia! Non so perché, ma nutro un amore sconfinato verso questo continente e i suoi animali come i koala e i canguri! Stando con i piedi per terra mi accontenterei di andare a Parigi e a Disneyland!❤ IL MIO DESIDERIO PIÙ GRANDE mi chiede @_maravacca_ è la salute, io voglio la salute per i miei affetti e per me! COSA MI ASPETTO DALLA VITA? Di realizzare i miei sogni (quelli citati sopra!) e COME SOGNO NEL CASSETTO che mi domanda @atelier_du_fantastique è fare il viaggio del mondo,
sarebbe entusiasmante! SIETE SODDISFATTI DELLE RISPOSTE? BACI!❤

18 commenti:

  1. Che bellissima intervista! ^_____^
    Anch'io mi "accontenterei" di visitare Disneyland, direi: altroché, sarebbe un sogno!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sophie!❤ Concordo con te: Disneyland è un luogo magico, sono sicura che prima o poi ci andremo!😘 Baci!💜

      Elimina
  2. Una sera, a cena, si parlava delle esilaranti avventure di cui, spesso, sono protagonisti gli animali che condividono la nostra vita e un’amica mi ha detto: perché non apri un blog per raccontare tutte queste avventure?
    Dopo cena, ho aperto quel blog:
    “gatti fatti e misfatti”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessantissima questa storia!😍 Grazie per avermi raccontato come è nato "Gatti e misfatti"!😘

      Elimina
  3. Cara Vanessa, quando penso ai miei viaggi, io ho molto nostalgia.
    Ahimè il tempo dei viaggi è passato e,ora mi accontento di sognarli:)
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è avere viaggiato nella vita e aver scoperto nuove culture e stili di vita! Ora i luoghi lontani puoi osservarli attraverso le foto di tuo figlio!😘 Buona giornata Tomaso!

      Elimina
  4. Ciao Vanessa, bella intervista, ti auguro di realizzare i tuoi sogni e le tue aspirazioni, bravissima!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolce Carmen!😘 E grazie mille per gli auguri! Anch'io ti auguro tutte le soddisfazioni possibili nella vita!😘 Un abbraccio!❤

      Elimina
  5. Il mio blog é nato per regalare sorrisi, pertanto, contiene racconti leggeri come bollicine di champagne. Se vuoi, puoi mandarmi le allegre avventure dei tuoi animali (non necessariamnte gatti) con la foto del \ dei protagonisti a questo indirizzo:
    quidvis@alice.it
    le pubblicherò volentieri per la sezione le storie degli amici.
    Non so se te ne sei accorta. Le foto delle colonne laterali sono albums che si aprono cliccandoci su, nella colonna di destra negli album intitolati “link a…” il secondo link (il primo ingrandisce la foto) porta al relativo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questa informazione, ti manderò sicuramente alcune avventure che coinvolgeranno i nostri amici animali!😍

      Elimina
  6. Se eri timida ormai appartiene al passato....bravissima!!! Testarda, idee chiare, tanti interessi, molte capacità: sono sicura che arriverai molto lontana....sicuramente in Australia appena possibile!!! Ma anche più in là, continua a credere e a lottare per le tue passioni e vedrai che a poco, a poco si realizzeranno!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi commuovono, sei dolcissima!😘 Ti ringrazio con tutto il cuore❤ grazie per il sostegno Laura!😊 Un grande saluto!👋

      Elimina
  7. Ciao Vanessa, dopo mille tentativi sono riuscita a passare da te, non so per quale motiva ma mi appariva la scritta errore 404 e "il blog è stato rimosso" mah!
    Questo post è davvero molto bello, si vede che sei sincera e che rispondi ad ogni domanda mettendoti a nudo, la trovo davvero una bella idea per conoscerti meglio. Sei una grafica, che meraviglia, non demordere è un mestiere molto in voga e se non riesci a trovare qualcuno che ti assuma potresti sempre provare a lavorare su commissione in proprio. Anch'io vorrei visitare l'Australia e come te scoprire il mondo.
    Un abbraccione e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Ieri il mio telefono non aveva campo, sarà stato quello?😌 Grazie carissima!😘 Grazie mille per i tuoi consigli, hai ragione non bisogna demordere mai!😊 L'Australia è un luogo magico, prima o poi la visiteremo!😄 Buona giornata!😘

      Elimina
  8. Spero che riuscirai a realizzare i tuoi sogni, l'importante è non demordere.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  9. ti auguro di cuore il successo che meriti, che la tua sconfinata fantasia unita alla tua bravura trovino veramente uno sbocco lavorativo adeguato! Rincorri le tue passioni, perchè il tempo scorre troppo velocemente!

    RispondiElimina
  10. Ciao
    bella intervista e che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni.

    RispondiElimina
  11. Mi piace scoprire qualcosa delle persone che passano a trovarmi sul blog quindi..eccomi qui ;) sei giovanissima!! Anch'io adoro le favole e i film Disney, sono invece una frana nel disegno..Ho coronato il sogno di visitare l'Australia qualche anno fa, se ti va nel blog c'è un post dedicato alla gita all'Ayers Rock (prima o poi racconterò del resto del viaggio..). Disegni davvero molto bene e ti auguro di realizzare i tuoi sogni!! Sere

    RispondiElimina