Pagine

mercoledì 18 maggio 2016

NUOVA RUBRICA SUL BLOG "UNA ZAMPA SUL CUORE", PRIMA PROTAGONISTA @lapostadiruby UN'EROINA A QUATTROZAMPE😽❤

Buongiorno a tutti amici! Oggi vi presento una nuova rubrica sul mio blog! Dopo la rubrica "CATSPOST" chiamata così perchè raccoglie le storie dei gatti con un profilo social su instagram e che sono diventati famosi con dei post che li raffigurano durante la loro vita quotidiana, fatta di pisolini, giochi e coccole, oggi vi presento "UNA ZAMPA SUL CUORE❤" . In cosa consiste questa rubrica? Questa volta i protagonisti siete voi, voi che mi seguite sui social e sul blog, amici di Instagram, Blogger e Wordpress! Proprio grazie a voi, ho notato quanto amate gli animali, quanto sono protagonisti delle vostre vite! Quindi ho deciso di fare una volta a settimana un'intervista dove parlate di voi, per farvi conoscere alla blogosfera e dove parlate del vostro amico a quattrozampe, raccontando la sua storia, come vi siete conosciuti! OGGI INAUGURIAMO LA RUBRICA CON @bloujean, (vedi foto), amica di Instagram
che ha inventato una lodevole iniziativa che mi ha molto colpito @lapostadiruby. Ma iniziamo dalle presentazioni...
ALLORA PRESENTATI PER GLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO...
Ciao a tutti, sono Luisella, Lou per gli amici, @bloujean su Instagram e da un mese @lapostadiruby. Nella vita di tutti i giorni sono una decoratrice e restauratrice di affreschi..ma quando poso i pennelli mi trasformo in una paladina dei "pelosi". Questa in sintesi è la mia doppia vita.
Quindi la nostra Luisella ha una doppia vita come le supereroine: difficile non immaginarla come Catwoman dell'omonimo cartone animato (vedi foto), amante dei gatti, 

che di giorno è una segretaria timida ma di notte si trasforma nella coraggiosa donna gatto! Ovviamente Luisella aiuta tutti gli amici animali, non veste di lattex, non usa fruste ed artigli (queste cose lasciamole a "Cinquanta sfumature di grigio") ma dà un aiuto prezioso ai nostri amici a quattro zampe!
OGGI SEI UNA PALADINA DEGLI ANIMALI, MA QUANDO È NATA QUESTA PASSIONE?
Ho amato sempre gli animali, così come amo le piante..il mio paese nell'Oltrepò Pavese (vedi foto, Luisella è anche un'eccellente fotografa) è di fondazione celtica e come si sa i Celti avevano un rapporto magico con la natura! Gli animali hanno una vita e una comunicazione tutta loro, diversa dalla nostra ma non per questo inferiore. Io ho sempre visto in loro "persone" dotate di corpo, intelletto ed anima e quindi meritevoli di rispetto ed ascolto. Il fatto che usino un linguaggio diverso non ci impedisce affatto di comprenderli, basta solo aprire mente e cuore e sintonizzarsi sulle loro "frequenze". E se questo discorso dovesse sembrare troppo "new-age"..beh..basta guardarli negli occhi per leggervi pensiero e sentimento! Fin da piccola la mia famiglia mi ha educata al massimo rispetto per ogni forma di vita.
AD ESEMPIO?
Ammiravo ed odoravo i fiori, ma non li coglievo per non spezzare la loro vita e anche perché non avevo diritto di avere per me sola una bellezza che apparteneva a tutti.
Non sono un'esaltata, ma amo condividere e alla basa della condivisione penso ci sia l'accettazione ed il rispetto del prossimo..anche se ha uno stelo o quattro zampette al posto di gambe e braccia!
LA PENSO ESATTAMENTE COME TE E LO DICE UNA CHE ADORA I FIORI E PARLA CON I GATTI E APPENA VEDE UN FELINO FA I VERSETTI NEANCHE AVESSI CINQUE ANNI! È PROPRIO DALL'AMORE CHE NUTRI NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI CHE È NATA L'IDEA DELLA POSTA?
L' idea della "posta" è nata perché alcuni cari amici di Instagram mi invitavano a condividere annunci per adozione di animali abbandonati o bisognosi di cure. All'inizio li ripostavo nel mio account personale, poi ho capito che non avevano visibilità così, persi tra un paesaggio e una torta di mele! Così ho pensato che avrei potuto essere più utile aprendo in parallelo una pagina dedicata solo agli animali. Come in tutti i progetti si parte da un primo mattone per costruire una casa e il mio primo mattone è stato mettere questa bacheca a disposizione di chiunque voglia segnalarmi un annuncio da ripostare..una specie di rubrica, insomma,che ho voluto intitolare a Ruby Tuesday la mia gatta perché lei è a sua volta è una vittima di abbandono. Mi piaceva l'idea che fosse lei ad occuparsi dei suoi compagni di sventura!
Questo concetto evidentemente è passato, perché molti nei commenti parlano con lei in prima persona..non è meraviglioso? Il gatto ha assunto corpo, intelligenza ed anima..praticamente ho realizzato un sogno! Ruby non è solo la mia compagna di vita e conquilina, ma anche la mia datrice di lavoro!
BRAVA LUISELLA, BISOGNA FAR DI TUTTO PER RIUSCIRE A REALIZZARE I PROPRI SOGNI! CI PRESENTI RUBY TUESDAY? NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI AVERE UN GATTO TITOLARE DI UNA RUBRICA...
Ruby ed io ci siamo salvate a vicenda. Lei è una vittima di abbandono..quando ci siamo incontrate eravamo entrambe allo stremo delle forze. Lei era magrissima, con una tremenda rinotracheite, piena di parassiti..disperata. Io ero reduce dalla fine di un grande amore, con una pesante depressione, senza più voglia di vivere..ero disperata pure io! Ci siamo guardate..una lo specchio dell'altra..e lei è venuta a stare da me. Potrà sembrare esagerato..ma fragile com'ero in quel momento, avere qualcuno da curare, di cui occuparmi, di cui avere responsabilità e che mi guardava con amore infinito mi ha aiutata a tornare alla vita. Credo sia l'amore che diamo, più che quello che riceviamo, a restituirci al mondo. Ruby è me, è voi, è il simbolo dell'innocenza calpestata nell'indifferenza di tutti. Ma Ruby è anche la forza della vita che può rifiorire grazie all'amore.

MA CHE BELLE PAROLE❤ E SOPRATTUTTO MOLTO VERE! HO VISTO SU INSTAGRAM CHE HAI IN CANTIERE UN LIBRO, CE LO PUOI SPIEGARE?
Il progetto del libro deriva dallo riunire tutte le meravigliose storie d'amore tra umani e pelosi che le persone mi raccontano ed alcune sono davvero commoventi! Voglio dar vita a un lavoro fatto da tutti noi, a mille mani! La speranza è che possa essere pubblicato e venduto per raccogliere fondi che aiutino chi fa volontariato, perché la realtà è che queste persone (e sono veramente tante!) non solo lavorano gratuitamente ma spesso mettono di tasca loro per le cure dei loro assistiti! Lo penso come una enorme coperta "patchwork", quelle fatte di tanti pezzi di tessuti diversi ma che cuciti tutti assieme danno un risultato incantevole..una grande coperta per riscaldare tutti i pelosi..e anche un po' il nostro cuore!
TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE I TUOI PROGETTI SI REALIZZINO! SE VOLETE CONTATTARE LUISELLA PER RIPOSTARE ANNUNCI SU ANIMALI ABBANDONATI O VOLETE CONTRIBUIRE AL SUO LIBRO CON UNA VOSTRA STORIA, SCRIVETE SU INSTAGRAM A @lapostadiruby.
VI PIACE QUESTA RUBRICA? CHI VUOLE AGGIUDICARSI LE PROSSIME INTERVISTE? SCRIVETE QUA SOTTO SE SIETE DISPONIBILI!





13 commenti:

  1. ... io! io! ioooooooo! vorrei molto presentarvi il mio Deli(nquente)!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com molto piacere Luisa!😘 Poi ci mettiamo d'accordo sulle date!❤

      Elimina
  2. Che micia meravigliosa e bella anche la sua storia...per fortuna esistono ancora persone sensibili e generose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì Ruby è stata molto fortunata!😘 A presto!👋

      Elimina
    2. Ciao mi sono unita ai tuoi follower g+spero tu faccia lo stesso..
      Belle parole le tue io oltre alla mia oca Olga sono in compleanno di Serafina una micia selvaggia che passa a prendersi coccole e cibo per poter tornare nella sua natura

      Elimina
    3. Ciao mi sono unita ai tuoi follower g+spero tu faccia lo stesso..
      Belle parole le tue io oltre alla mia oca Olga sono in compleanno di Serafina una micia selvaggia che passa a prendersi coccole e cibo per poter tornare nella sua natura

      Elimina
    4. Ho ricambiato cara!😘 La tua oca è troppo simpatica e W Serafina, è stata molto fortunata a trovare te che la coccoli e le dai il cibo!❤ Buona serata a voi!😘

      Elimina
  3. che bella questa storia, tenera la micia
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. Che bella quest'iniziativa! I miei mici ed io continueremo a seguirvi!

    RispondiElimina
  5. Grazie cara!😘 Benissimo, sono molto felice che accettiate!❤ Avrai delle lunghee storie da raccontare, ahah!😂

    RispondiElimina
  6. Un'iniziativa che mi ha fatto sorridere fin dall'inizio.. il fatto che se ne occupi interamente la miciottola Ruby è stata una gran bella chicca!
    Complimenti... anche per la vostra storia, toccante e piena di vita vera!
    E brava Vanessa che vi ha ospitati regalandoci un pezzettino di voi (pelosi e non)! :)

    RispondiElimina