sabato 30 luglio 2016

LORY DI http://angolodellamisantropia.blogspot.com/ LA GATTARA CON LA PASSIONE DEI TRUCCHI


Oggi nuova intervista per la rubrica "UNA ZAMPA SUL CUORE"! Dopo un mese è tornata la rubrica da voi più amata (non vi ringrazierò mai abbastanza per la vostra affettuosa presenza), che fa conoscere nuove blogger e i loro amici a quattrozampe! Oggi vi presento con una SUPER INTERVISTA DIVISA IN 2 PARTI (c'è molto da raccontare e tante foto) Lory di http://angolodellamisantropia.blogspot.com/ appassionata di trucco, che nutre un amore infinito per i gatti, i suoi Azzurra (la gatta grigia) e Britney (la gatta tricolore) ma anche quelli di cui si occupa. Ma questo lo vedremo nel prossimo post! Adesso l'intervista è esclusivamente rivolta a Loredana e alle sue due micione!
1) PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO...
Ciao a tutti! Mi chiamo Loredana (ma tutti mi chiamano Lory o Lolly), ho 22 anni e vivo in provincia di Torino. Nella vita studio ancora,
sono un'universitaria quasi laureata! Ho da poco finito gli esami e a fine dell'anno mi laureo in Lingue Straniere (più precisamente in Scienze della Mediazione Linguistica). Da poco convivo con il mio ragazzo quindi la mia vita è decisamente cambiata! Ora che mi sto abituando però sta cominciando ad essere tutto più facile! Mi trovo qui nella blogosfera perché nel tempo libero oltre che essere gattara nell'anima sono anche una blogger (almeno ci provo..hahaha) Su di me che dire di più? Amo i gatti, sono un pochino asociale, sono una persona timida e abbastanza introversa se mi trovo ad avere a che fare con persone che non conosco.. Per il resto non so cosa dire, lascio sempre agli altri trarre le proprie conclusioni su di me! Ecco, se c'è una cosa che non so proprio fare è descrivermi! hahaha!
2) CI ASSOMIGLIAMO MOLTO LORY, SIA NEL CARATTERE CHE NELLA PASSIONE PER I GATTI!😽 MI FA PIACERE CONOSCERE PERSONE CON CUI HO MOLTE AFFINITÀ! ORA PARLACI DEL TUO BLOG, PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ E COSA TRATTA?
Allora.. il blog nasce a Febbraio di quest'anno, quindi è relativamente giovane. Ho sempre avuto un blog personale (che poi con il
passare del tempo ho abbandonato), ma mai avrei pensato di avere il coraggio di aprire un blog come quello che ho ora. Non fraintendete eh, non è niente di particolare, solo che avevo paura. Avevo paura di non essere qualificata per recensire prodotti o per parlare di una cosa che ancora ora mi è sconosciuta come il make up. Ovviamente io sono una profana, nella vita mi occupo di tutt'altro, non frequento corsi o accademie di trucco, quindi sono veramente una novellina! (Ecco un trucco colorato ideato da Lory e un trucco ispirato alla celebre Donna Gatto Catwomen! Non sono magnifici?, altro che novellina, sei molto brava Lory!)

3) SECONDO ME HAI MOLTO TALENTO CON I TRUCCHI, IO SONO UNA PASTICCIONA, AHAH! A PROPOSITO SE VOLETE AMMIRARE LE SUE "OPERE" ARTISTICHE CREATE CON OMBRETTI, MATITE, ROSSETTI ECC. VISITATE E SEGUITE IL SUO PROFILO INSTAGRAM ➡ @miss_anthropy8 ORA PARLIAMO DI FELINI!❤ PRESENTACI LA TUA GATTA. COME SI CHIAMA E COME È ENTRATA NELLA TUA VITA?
Uhhh finalmente parliamo di gatti, sìììì! Hahahah! Allora! Questo è un discorso un po' complesso! Da brava mamma gattara diciamo che il mio cuore è occupato da tantissimi gatti, che ho avuto in passato e che ho ancora ora. La gatta che ho ora è "mia" da qualche mese. Come vi ho già detto prima infatti convivo con il mio ragazzo da qualche mese e lui ha una gattona di nome Azzurra, un British Shorthair grigio di poco più di due anni.
É andata via insieme a lui quando ha preso una nuova casa e dopo qualche mese sono arrivata io! Quindi teoricamente sono stata io ad entrare nella sua vita, non lei nella mia hahahaha quindi é "mia" da solo qualche mese. Già mi conosceva da prima perché comunque la vedevo tutte le volte a casa dei genitori del mio ragazzo, ma ora viviamo praticamente insieme ed è bellissimo! É una gattona enorme, una mangiona nata, super pelosa e super morbida! Caratterialmente è un po' particolare come gatto perché il suo carattere ricorda più un cane hahaha! É anche giocherellona, un po' dispettosa a volte, però è stupenda. Sembra sempre di avere in giro per casa un peluche super morbidoso! Ci tengo comunque a precisare che il mio cuore per la maggior parte appartiene però ad un'altra miciona, la gatta di mia mamma. Prima di andare a convivere infatti vivevo con i miei genitori e per ben 11 anni mi ha tenuto compagnia ogni giorno un'altra miciona. É una vecchiona ormai (11 anni sono tanti) ma rimarrà sempre la mia micetta! Lei si chiama Britney, é ufficialmente la gatta di mia mamma, è un'europea tricolore bianca, nera e marrone!

Lei a differenza di Azzurra è proprio un gatto, non sembra un peluche, é parecchio ribelle, mi graffia e mi morde sempre ma la adoro! E
penso sia la gatta più bella che abbia mai visto! Britney é una trovatella, la trovò mio fratello nel lontano 2005 in un giardino mentre facevano una grigliata. Lei sentì l'odore di carne e subito corse a vedere se poteva trovare qualcosa da sgranocchiare hahah! Mio fratello se ne innamorò subito e essendo anche lui gattaro (tutti i gatti che trovava ce li portava a casa) la prese e la portò a casa. Mia mamma non la voleva, non vi dico come si mise a urlare quando la vide! Oggi invece dopo 11 anni le vuole bene come se fosse un'altra figlia! Dopo undici anni comunque potete capire il perché il mio cuore appartiene per la maggior parte a lei!
NON PERDETE LA SECONDA PUNTATA DELL'INTERVISTA!😘 A PRESTO!❤

giovedì 28 luglio 2016

TAG - MI PIACE FOTOGRAFARE


Ciao a tutti! Oggi sul mio blog si parla di fotografia, un hobby che adoro, non a caso il mio social preferito è Instagram, basato sulla condivisione delle foto! Sono stata nominata da http://unamelaalgustopesce.blogspot.com/
per rispondere a 10 domande di questo tag fotografico, iniziamo!



1) HAI MAI TAGLIATO\BRUCIATO FOTOGRAFIE DEL TUO EX FIDANZATO\A PERCHÈ TI DAVA FASTIDIO VEDERLE?
No, conservo tutto, ma proprio tutto non solo fotografie, conservo anche biglietti d'auguri, cartoline, a volte scontrini, sono un caso grave, ahah! Metto tutti dentro delle scatole, la mia scatola preferita è questa che ho elaborato io personalmente: sopra al coperchio ho incollato un lavoretto realizzato al liceo, un ritratto di Audrey Hepburn realizzato con le paillettes!

2) DI SOLITO LE FOTOGRAFIE CHE PUBBLICHI NEL TUO BLOG LE REALIZZI TU O LE RUBI DA INTERNET?
Le rubo di solito dai siti di cinema, quando recensisco i film e mi servono le locandine ecc. Se scrivo dei post su di me o sui viaggi, le foto le realizzo io! Quindi direi 50\50: metà le rubo metà sono mie!
3) QUANTE FOTOGRAFIE HAI REALIZZATO NEGLI ULTIMI DIECI GIORNI?
Su Instagram pubblico circa una foto al giorno, più quelle che pubblico sul blog, direi una trentina!
4) HAI MAI APERTO UN PROFILO SUI SOCIAL CON FOTOGRAFIA DI PROFILO PUBBLICO CHE NON ERA LA TUA IMMAGINE VERA?
No, forse qualche volta ho pubblicato Lex!😽
5) QUANTE FOTOGRAFIE DI SOLITO STAMPI IN UN MESE?
Dipende quando torno da un viaggio, come ad esempio la vacanza estiva che ho fatto recentemente, scelgo le foto migliori e le stampo, circa 30\40 foto. Ma non stampo mai ogni mese! In passato sì, avrò circa 10 album che raffigurano la mia vita da quando sono nata ad adesso, mia mamma continuava a fotografarmi, poi dalle medie in poi mi sono ribellata, ahah, ma con vani risultati!
6) TI PIACE FOTOGRAFARE DI PIÙ IL CIBO O GLI ANIMALI TIPO GATTI, CANI, CAVALLI? E (AGGIUNGO IO) SE NON TI PIACE NESSUNO DI QUESTI, QUAL'È IL TUO SOGGETTO PREFERITO?
I gatti sono i miei soggetti preferiti. Lex e Miele😽 sono i miei CAT MODEL e d'altronde con gatti così fotogenici, potevo fare altrimenti?
Al secondo posto amo molto fotografare i paesaggi e i luoghi che visito e al terzo posto il cibo, soprattutto pizza e dolci!
7) CHE RAPPORTO HAI CON I SELFIE: TI PIACE O DETESTI FARE I SELFIE, E SUCCESSIVAMENTE TI PIACE CONDIVIDERLI ANCHE SUI SOCIAL?
Mi piacciono, ma non mi piace molto apparire e avendo un cellulare che non fa i selfie (sì ho un smartphone Nokia Lumia, sono preistorica, ahah) non li faccio molto. Qualche volta li faccio lo stesso con il Lumia e aggiustandoli con i filtri vengono bene ma di solito preferisco venire fotografata!
8) QUALI SONO LE TUE APPLICAZIONI PREFERITE CHE USI PER LA POST PRODUZIONE DELLE FOTO?
I filtri di Instagram e Photoshop sul computer.
9) QUANTE FOTOGRAFIE SONO ESPOSTE IN CASA TUA?
Vediamo, ho più quadri che foto, comunque sono quindici circa tra paesaggi e foto della nostra famiglia!
10) TI VA DI RACCONTARCI CHI É SECONDO TE IL MIGLIOR FOTOGRAFO CHE CONOSCI?
Mario Testino, grande fotografo di moda, adoro i suoi scatti per la celebre rivista Vogue e i ritratti in bianco e nero di Annie Leibovitz. TAGGO A MIA VOLTA CHIUNQUE VOLESSE PARTECIPARE AL TAG!❤ SE VOLETE POTETE RISPONDERE ALLE DOMANDE QUI SOTTO O SUL VOSTRO BLOG!😘 A PRESTO!









lunedì 25 luglio 2016

RECENSIONE "ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA" E "COLAZIONE DA TIFFANY"


Ieri è stato pubblicato sulla rivista online "Il Termopolio" un'altra mia recensione. Questa volta presento "Adaline - L'eterna giovinezza" con la splendida ed elegantissima Blake Lively (la seguo da "Gossip Girl"!❤ ). Vi lascio l'indirizzo per leggere la recensione di questo romantico film sull'eterna giovinezza e i suoi risvolti ➡http://www.iltermopolio.com/cinema/recensione-di-adaline-leterna-giovinezza

E dato che ho citato una grande icona di stile come Blake Lively, vi propongo anche il primo post che ho scritto su Gattaracinefila, la recensione di "Colazione da Tiffany", uno dei miei film preferiti con la divina Audrey Hepburn ➡http://www.google.it/url?q=http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/10/la-ragazza-in-tubino-che-rivoluziono-la.html%3Fm%3D1&sa=U&ved=0ahUKEwiT_teS5o7OAhWBrRoKHfBaAoMQFggNMAA&sig2=RVeDjNyrabJn9G6IkDtHBw&usg=AFQjCNE0mM4_SgbhVa8nbYbc8jqBdrNjzg
VI PIACCIONO QUESTI FILM? LI AVETE VISTI? (SE VOLETE COMMENTATE ANCHE SUL POST DI "COLAZIONE DA TIFFANY")!😘

giovedì 21 luglio 2016

LA MIA VACANZA AD IGEA MARINA


Ecco il resoconto della mia vacanza ad Igea Marina, dieci giorni di relax, divertimento ma anche luuuunghe camminate!
L'INTERNO DELLA SUITE E LA VISTA DALL'HOTEL ITALIA
L'Hotel Italia è un hotel a tre stelle sulla riviera Romagnola. Sorge su Viale Pinzon (il lungomare di Igea Marina) e tutte le suite (tra cui quella dove io e la mia famiglia abbiamo alloggiato) si affacciano sulla piscina dell'hotel e sul mare! Ecco la vista dalla mia camera, non è magnifica?!
Le altre stanze invece, le Superior e le Comfort si affacciano all'interno di Igea Marina! Ecco l'interno della suite che avevo prenotato, la camera matrimoniale e

quella singola per me, con il divano letto.

La suite è molto comoda, sono presenti tutti i confort ed è perfetta sia per famiglie ma anche per le coppie! Per ulteriori informazioni e prezzi➡ http://m.h-italia.com/
LA CUCINA DELL'HOTEL ITALIA
L'hotel ha un ristorante climatizzato dall'atmosfera accogliente dove vengono preparati prelibati piatti ispirati sia alla cucina internazionale (pasta alla carbonara, cotoletta alla Milanese, lasagne alle pere e gorgonzola...) sia quella tipica romagnola (fritto misto di pesce, passatelli, tagliatelle al ragù, lasagne, tanti piatti di pesce...). Al mattino vengono preparati ricchi buffet dolci (brioche...) e salati (pane e marmellata, salumi...) mentre a pranzo e a cena buffet di antipasti e verdure. Ma la vera chicca sono i DOLCI preparati da un pasticcere specializzato che vengono serviti a pranzo e presi al buffet alla sera! Sono aumentata solo un chilo stranamente, ma dopo i pranzi e le cene mi alzavo dal tavolo piena come un bombolone, ahah, per fortuna smaltivo tutto facendo chilometri e chilometri! Ecco in foto la torta al cocco, quella al cioccolato, quello allo zabaione, ma c'era anche quella all'ananas, alla banana ecc...

L'ALBA E I TRAMONTI DI IGEA MARINA
Di solito partivo per le vacanze sempre in Giugno e dato che il sole tramontava tardi vedevo pochissimi tramonti! Quest'anno partendo a luglio, ho visto delle vere e proprie meraviglie della natura, tramonti spettacolari che sembravano dipinti. Sì sembrava che qualcuno avesse dipinto il cielo, ogni sera di sfumature diverse: uno meraviglia per gli occhi!😍 E l'alba😍 no non ho fatto le ore piccole, ahah, mi sono solo svegliata alla cinque di mattina e dalla mia finestra filtrava l'arancione abbagliante del sole che sorgeva sul mare! Non potevo non fargli una foto (eccola!❤)!😍


LA STORIA DI BELLARIA-IGEA MARINA
Bellaria era il nome di una fattoria fortificata che si trovava vicino alla chiesa di Santa Margherita, presso la foce del fiume Uso. Nel 1382, posseduta dai Malatesta, vi soggiornò a forza Luigi I d'Angiò, venuto in Italia con un forte esercito francese alla conquista del regno di Napoli. Bellaria divenne una borgata di case di pescatori, che ricoveravano le proprie barche nel fiume. Agli inizi del '900 Vittorio Belli diede il nome della dea Igea, figlia di Asclepio ad un villaggio per le vacanze, progettato nella pineta tra il torrente Uso e la "Torre Pedrera". "Marina" fu associato al nome Igea, quando nella zona meridionale si installarono colonie estive per bambini. Ma solo nel 1956 si costituì il comune Bellaria-Igea Marina! Bellaria confina con Igea Marina ma sono due località distinte. All'ingresso di Igea Marina dal 2013 hanno costruito una statua della dea Igea. Io non lo sapevo e una sera, durante le nostre lunghe camminate, mi sono imbattuta in questa scultura danzante che brillava nell'oscurità della notte!

Igea nella mitologia greca e Romana, è la dea della salute e dell'igiene. Igea viene invocata per prevenire malattie e danni fisici e nell'arte è raffigurata come donna molto prosperosa!
IL PORTO DI IGEA MARINA
La prima mattina di vacanza ho fatto una lunga camminata fino al porto di Igea Marina. Da lì si vede la spiaggia di Bellaria e gli scogli che circondano il porto!
Volevo fare una foto seduta sugli scogli, in posa tipo la statua della Sirenetta a Copenaghen, ma ho rinunciato dopo aver visto un turista che si è ferito la mano sugli scogli, volevo tornare a casa incolume! E alla sera ho fotografato la motonave che passava per il porto!
IL TRONKO DEI DESIDERI
Sulla spiaggia di Igea Marina da qualche anno c'è il Tronko dei desideri, dove i turisti appendono ai rami dell'albero delle conchiglie che racchiudono i desideri delle persone. Infatti all'interno delle conchiglie sono scritti a penna tanti sogni, alcuni impossibili, ma sognare è lecito, altri possibili. Ho passato una sera a leggerli tutti, ecco una testimonianza!
IO E L'ABBRONZATURA NON SIAMO AMICI
Da Morticia Addams (vedi foto)
sono diventa leggermente più abbronzata, ovviamente senza prima diventare rossa, anche se indosso la protezione solare alta!!
Purtroppo ho la carnagione troppo chiara, ma sono soddisfatta del colorito preso al mare!
LA PIZZA AD IGEA MARINA? OF COURSE!❤
Prima di partire, noi abbiamo l'abitudine di andare a mangiare la pizza ad Igea Marina in un ristorante "Cafè del Mar" davanti il nostro hotel! Si mangia benissimo e la veranda è a vista mare, il paesaggio è bellissimo! Squisite le pietanze romagnole come la piadina e il fritto misto, ma io ho scelto la pizza margherita!❤ Non potevo stare dieci giorni senza mangiare una PIZZA!😋
VI PIACE QUESTO POST SU IGEA MARINA?❤










lunedì 18 luglio 2016

RECENSIONE "NON BUTTIAMOCI GIÙ" TRATTO DAL LIBRO DI NICK HORNBY E SUSHI_CAT IL SECONDO POST PIÙ CLICCATO DAI LETTORI DI GATTARACINEFILA


Da oggi ricomincerò a scrivere con costanza sul blog: sono tornata dalle vacanze e sono piena di progetti!❤ Intanto ho scritto per la rivista online "Il Termopolio" con cui collaboro, una nuova recensione!😊 Questa volta si tratta del film "Non buttiamoci giù" una dark comedy diretta da Pascal Chaumeil, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Nick Hornby. Gli interpreti principali del film sono Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul e Imogen Poots. CLICCATE SU QUESTO LINK ➡ http://www.iltermopolio.com/cinema/non-buttiamoci-giu PER LEGGERE L'ARTICOLO!😘 SE VOLETE COMMENTATE QUI SOTTO O SUL TERMOPOLIO!❤
E continuando i festeggiamenti per le oltre 10.000 visualizzazioni di Gattaracinefila, vi propongo il secondo post più amato da voi lettori!
SUSHI___CAT IL GATTO DIVENTATO FAMOSO GRAZIE A PAOLO BONOLIS
Tutte le sere seguivo il quiz "Avanti un altro" con Paolo Bonolis (mi fa morire dal ridere quel conduttore) e mi imbattei in una ragazza che presentava al pubblico il profilo Instagram del suo gatto! Un fatto curioso, che mi spinse subito a indagare nel famoso social network alla ricerca di questo felino! @Sushi___cat era un bellissimo British Shortair color panna.
Quando poi tempo dopo aprì il blog, decisi di scrivere via Direct alla proprietaria e di fissare una piccola intervista riguardo Sushi. Detto e fatto! Il profilo di Sushi aumentò vistosamente grazie alla tv e il post sul blog ebbe un'impennata di visualizzazioni in pochissimo tempo! ECCO IL LINK DELL'INTERVISTA http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/01/sushicat-il-gatto-diventato-famoso.html%&sig2=iaf71YPKNaeCBFuBe2kKcw&usg=AFQjCNGbNBreWS6ynU8RtikY4yNJFoA86w oggi Sushi ha più di 1300 fan, seguitelo su Instagram @sushi___cat!❤

giovedì 14 luglio 2016

10000 VISUALIZZAZIONI😍❤ GRAZIE!❤

OGGI UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO A TUTTI VOI!❤ Ancora non ci credo che il mio blog abbia raggiunto le 10.000 visite in 9 mesi di blogging! GRAZIE INFINITE!
Quando ho aperto questo blog l'ho fatto per gioco, per condividere le mie passioni e per superare la mia timidezza! Ho conosciuto persone meravigliose, storie che mi hanno arricchito e attraverso i vostri blog mi insegnate ancora tanto.
Oggi voglio festeggiare con voi QUESTI NOVE MESI DA BLOGGER PUBBLICANDO IL POST PIÙ AMATO DAI LETTORI DI GATTARACINEFILA!❤
CON 315 VISUALIZZAZIONI: "SIETE PRONTI A FARVI TRASCINARE DI NUOVO NELL'ISOLA CHE NON C'È"?
Ho scritto questo post dopo neanche due mesi da blogger, era inizio novembre, volevo andare a vedere il nuovo film su Peter Pan ,"Pan" che sarebbe uscito il 12 novembre riprendendo la storia delle origini di Peter Pan ispirandosi al romanzo originale, realizzando un film innovativo. Allora decisi di scrivere un post sulle origini di questa fiaba tratta dai libri di James Barrie. Una storia commovente ma molto bella e per completare il post ho citato tutti i Peter Pan cinematografici e televisivi più famosi della storia. Ecco il link per leggere il post!❤➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/11/sieti-pronti-per-farvi-trascinare-di.html%

sabato 9 luglio 2016

SALUTI DA IGEA MARINA E TAG 3 DAYS 3 QUOTES CHALLENGE

Ciao a tutti! Come state? Io
vi mando un saluto da Igea Marina, dove sono in vacanza!
Sono stata nominata da Lory del blog http://angolodellamisantropia.blogspot.com/ partecipare a questo interessante tag! Si chiama 3 days 3 quotes Challenge!
Ogni giorno bisogna condividere tre citazioni (io ho scelto cinematografiche) che ci piacciono e invitare a partecipare tre blogger, tutto questo per tre giorni! Ecco le tre citazioni scelte da me per il primo giorno.
1) "IL FIORE CHE SBOCCIA DALLE AVVERSITÀ È IL PIÙ RARO E BELLO DI TUTTI" (tratto dal film Disney "Mulan") con queste le parole Fa Zhou consola la figlia Mulan dalla delusione di non essere riuscita a convincere la mezzana di essere una donna perfetta nel classico della Disney del 1998! Una citazione da tenere a mente nei momenti no e durante le avversità della vita!







2) "NESSUNO DECIDERÀ IL MIO DESTINO SE NON IO" (pronunciata dalla principessa Belle, Emilie De Ravin, in "Once Upon A Time", una delle mie serie Tv preferite) una citazione che condivido appieno. E ho sempre adorato il personaggio di Belle, mi rispecchio molto nel suo carattere e nella sua curiosità!         
3) "IL CUORE DI UNA DONNA È UN PROFONDO OCEANO DI SEGRETI" (pronunciata da Rose, Kate Winslet, nel film "Titanic") una citazione molto vera secondo me!

VI PIACCIONO LE CITAZIONI CHE HO SCELTO? Invito http://hermioneat.blogspot.com/ http://schiaccianoci1.blogspot.com/
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.com/

lunedì 4 luglio 2016

"UNA ZAMPA SUL CUORE": CHIARA DI http://campanellino92.blogspot.com/ E IL RICORDO DI BLANCO🐱


Oggi nuova intervista per la rubrica "UNA ZAMPA SUL CUORE"! Post in anticipo, perchè mercoledì parto per le vacanze! Comunque non abbandonerò il blog, vi farò un saluto anche da Igea Marina!❤ Oggi la protagonista è Chiara per tutti @chira92 su Instagram. È stata una delle prime persone che ho conosciuto su questo social e mi sono trovata subito in sintonia con lei, abbiamo passioni in comune ed amiamo entrambi gli animali. Chira ha un blog http://www.google.it/url?q=http://campanellino92.blogspot.com/% molto bello, ma ora lasciamo la parola a Chiara!
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO...
Ciao a tutti ragazzi/e mi chiamo Chiara Folchi, ho 23 anni(ancora per poco) sono nata a Roma il 27 settembre del 1992. Ho vissuto per 16 anni in provincia di Frosinone in un piccolo paese chiamato Alatri. Mi sono trasferita 8 anni fa in alto Adige con la mia famiglia vicino brunico, a Campo Tures.

Ho un fratello più piccolo di nome Guido che durante il trasferimento è stato la mia ancora di salvezza. Frequento l'università a Verona e sono ormai all'ultimo anno della facoltà di giurisprudenza (finalmente)!
CI CREDO NON DEVE ESSERE STATO SEMPLICE TRASFERIRTI IN UN'ALTRA CITTÀ, CAMBIARE LUOGHI E PERSONE A TE CARE! PARLIAMO DEL BLOG, PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ E DI COSA PARLA?
Ho sempre amato scrivere fin da piccolina quando scrivevo delle storie che raccontavo a mio fratello più piccolo,e ho deciso quindi di aprire un blog per provare a trasformare la mia passione in un progetto concreto. Il blog parla delle mie passioni,cucina viaggi,e ultimamente grazie ad Instagram sto sfruttando anche il blog per far conoscere alle persone nuove aziende e nuovi prodotti che recensisco,sopratutto quelli Made in italy,di cui sono una grande sostenitrice. Ho deciso di chiamarlo così per dare una visione completa di quello che più mi piace,in maniera semplice e diretta
TI CONOSCO DA UN PO' E CONDIVIDO CON TE LA PASSIONE PER GLI ANIMALI!❤ CE NE VUOI PARLARE?
Adoro gli animali, mi sono sempre piaciuti. Ricordo che da piccola chiedevo sempre a babbo natale di portarmi un bel cucciolo da coccolare, stringere e abbracciare.
Amo sia i cani che gatti, in maniera differente, dato che sono due animali molto diversi tra di loro. Il mio gatto si chiamava Blanco,
e purtroppo ci ha lasciato lo scorso novembre . E stata una perdita enorme per me e per la mia famiglia,di cui faceva parte in tutto e per tutto.
Lo trovai smarrito nove anni fa mentre ero al mare con una mia amica e fu subito  amore a prima vista, decisi in quel momento,appena lo vidi, che mi sarei presa di cura di lui! I gatti
sono estremamente dolci, affettuosi e ti dimostrano tantissimo amore. Mi piacciono soprattutto perché sono indipendenti,forti, sfrontati... Insomma secondo me tutti gli animali ti danno un'amore incondizionato,puro e non chiedono mai nulla in cambio!
E TI PIACE ANCHE VIAGGIARE! QUALE POSTO CHE FINORA HAI VISITATO TI È RIMASTO NEL CUORE?
Viaggiare ê una delle cose che mi piace fare di più al mondo. Se avessi la possibilità passerei la mia vita viaggiando, c'è così tanto da vedere, conoscere. Difficile scegliere un viaggio solo, sono stata molto fortunata in questo perché i miei genitori ci hanno fatto viaggiare sempre, (ecco alcuni viaggi di Chiara: a Malta

a Parigi e a Disneyland, ecco il Castello


a Praga)
ma sicuramente quello che mi e rimasto più impresso è stato quello che abbiamo fatto nel 2007 in Cina.


È un paese bellissimo, siamo stati in due città affascinanti ma molto diverse fra loro, Pechino e Shanghai. In Cina hanno una cultura totalmente diversa dalla nostra,ma che proprio per questo motivo mi ha affascinato tanto. Ricordo benissimo le luci di migliaia di grattacieli altissimi che si stagliavano nel cielo, le auto, il caos, il cibo, i colori.. Insomma ricordo ogni dettaglio di quel bellissimo viaggio.E IL VIAGGIO DEI TUOI SOGNI?
Mi piacerebbe andare tantissimo in Africa,credo che sia un paese magico,unico e assolutamente da vedere,spero che prima o poi riuscirò ad andarci.
QUALI ALTRI HOBBY HAI OLTRE CHE VIAGGIARE?
Sicuramente la lettura, leggere mi piace tantissimo, sopratutto i classici.
Fare sport, nonostante io sia pigra di natura!!
Fare le foto, una passione scoperta grazie ad Instagram.
Il cinema, mi piace vedere film di ogni genere, storici, drammatici, quelli romantici, quanti pianti vedendo questi ultimi tratti da storie vere. Alcuni dei miei film preferiti sono senz'altro : "Titanic", "Mi chiamo Sam", la saga de "Il signore degli anelli, "La neve nel cuore", "Orgoglio e pregiudizio"...

SEGUITE @chira92 su Instagram e il suo blog http://www.google.it/url?q=http://campanellino92.blogspot.com/%