Pagine

giovedì 16 febbraio 2017

RITORNA IL GIALLO ALL'ITALIANA: ANTEPRIMA DEL CORTO "DEEP SHOCK" DI DAVIDE MELINI


Dopo il cortometraggio "Lion" http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/09/anteprima-cortometraggio-horror-lion-di.html,
uscirà quest'anno sempre diretto e scritto da Davide Melini (regista del corto "La dolce mano della Rosa Bianca" che è entrato nella selezione ufficiale del "David di Donatello 2011) il corto "Deep Shock", ecco la locandina
Come ho già scritto in precedenza non amo l'horror fine a se stesso, ma questo corto girato con una Red Epic Dragon a 6K vuole rendere e omaggio al famoso "giallo all'italiana", un filone cinematografico nato in Italia negli anni sessanta e sviluppatosi negli anni settanta, diverso rispetto al famoso giallo investigativo. Infatti ha atmosfere da thriller e tratta temi tipici del cinema horror. Due dei registi che hanno consacrato questo genere sono Dario Argento ( prima con il film thriller L'uccello dalle piume di cristallo" poi con l'horror "Profondo Rosso") e Mario Bava ("Shock") e trovo che sia un'ottima idea riportare in auge un genere ormai quasi estinto. La frase di lancio del corto, non può essere più azzeccata: "Il Giallo all'Italiana é pronto a fare il suo ritorno!"
Titolo: "Deep Shock"
Genere: Giallo
Paese: UK
Location: Spagna
Produttrice Esecutiva: Fabel Aguilera
Direttore della Fotografia: Juanma Postigo (candidato al premio "Goya 2016" per la fotografia del film "El violín de piedra"
Scenografia: Carlos Borja Luise, Carlos Javier López
Costumi: Patricia Gabas
Effetti Speciali: Sarah McCarthy
Musica: Giulio De Gaetano
Cast: Muireann Bird
Francesc Pagès
George Bracebridge
Lorna Larkin
Erica Prior
Luis Fernández de Eribe
Da ricordare anche i produttori che hanno lavorato per celebri film di Hollywood: Luca Vannella ("Avengers", "Thor", "Harry Potter", "Apocalypto", "Heart of the Sea"), Alexis Continente (Murder on the Orient Express", "Transformers: The Last Knight", "Thor"), Vincenzo Mastrantonio ("Titanic", "Moulin Rouge", "La passione di Cristo", "Romeo + Giulietta"), Bobby Holland ("Il cavaliere oscuro - Il ritorno", "Game of Thrones: Il trono di spade", "Assassin's Creed", "007 - Quantum of Solace"), Ferdinando Merolla ("Troy", "Gangs of New York", "Hannibal Lecter - Le origini del male"), Roberto Paglialunga.
Il corto racconta la storia di Sarah che non riesce a superare del tutto le morti di suo nonno e di sua sorella maggiore. Il trauma e l’insonnia la porteranno a fare un viaggio onirico colmo di apparizioni e di omicidi che sembrano causati dalla sua mente. Questo è il trailer di "Deep Shock", a me mette già ansia ➡ https://www.youtube.com/watch?v=wJVeMjjNPfs.
ECCO I LINK UFFICIALI DEL FILM: http://davidemelini.com/DEEPSHOCK
Facebook: https://www.facebook.com/DeepShockDavideMelini
Twitter: https://twitter.com/DeepShock_2017
COSA NE PENSATE DI QUESTO CORTO?



3 commenti:

  1. Cara Vanessa, rieccomi dopo che quella brutta malattia mi ha tenuto l'ontano dai vostri blog, ora piano,piano mi sto rimettendomi abbastanza bene e sono qui per farti un mio caloroso saluto.
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Vado a vedere il trailer!
    Buon fine settimana!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Questo m'ispira e forse lo vedrò, grazie delle info ;)

    RispondiElimina