domenica 4 settembre 2016

NUOVO POST DELLA RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE": ELISA DI http://katsbags.wordpress.com/ CATLOVERS😽❤ ED AMANTE DEGLI OGGETTI KAWAII

Inizia settembre e ritorna sul mio blog una delle rubriche più amate dagli amanti dei gatti: le interviste di "Una zampa sul cuore"!😍❤ La protagonista questa volta è la toscana Elisa di https://katsbags.wordpress.com/ (seguite questo variegato blog, non ve ne pentirete!),
una ragazza dolcissima amante dei felini, (vedi questa bellissima foto), dell'Oriente, dello shopping (come tutte le donne d'altronde!). Ma lasciamo la parola a lei!
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO E PARLACI DELLE TUE PASSIONI..
Sono Elisa, ho 28 anni appena compiuti e sono laureata in giurisprudenza.

Ho la passione per tutto ciò che è vintage perchè mi affascina l'idea di scoprire la storia degli oggetti con cui vengo a contatto e, con un pò di fortuna, riuscire a trovare dei veri e propri tesori. In particolare mi interessano molto gli accessori come borse, spille e orologi che acquisto con cura per abbinarli ad abiti moderni ( mi piace molto il contrasto nuovo/vintage).
Frequento anche il mondo delle fiere di Comics, dove acquisto e cerco soprattutto prodotti giapponesi e kawaii ed ho anche il piacere di presentare la gara cosplay del Pistoia "Non Solo comics", esperienza molto bella che spero di ripetere anche quest'anno. Sono anche un'amante dei gatti fin da quando avevo 5 anni, amore che è nato con la mia prima gatta di nome Regina che è stata con me per ben 17 anni. Oggi i gatti della mia vita sono ben 3 : Macchietta, Kiki e Zelda.
ANCH'IO UNA VOLTA SONO ANDATA AD UN COSPLAY A MANTOVA CON UNA MIA AMICA. 😊 PARLIAMO DEL TUO BLOG: DI COSA TRATTA E PERCHÈ SI CHIAMA COSÌ?
Kats&Bags fashion&kawaii blog https://katsbags.wordpress.com/ unisce tutte le mie passioni che vi ho appena descritto e lo stesso nome kats&bags fa riferimento proprio ai gatti e alle borse (ecco il logo)
Molti degli articoli sono infatti dedicati proprio alle mie borse che amo collezionare e fotografare. Inoltre potete trovare articoli sugli acquisti settimanali o mensili vintage e non, o quelli giapponesi delle fiere con qualche approfondimento sul mondo manga. Ho un'apposita sezione per le recensioni di vari prodotti, soprattutto handmade o comunque dalle caratteristiche peculiari. Come spesso scrivo, infatti, "fashion sì ..ma al giusto prezzo" e con i prodotti realizzati artigianalmente, tutti possono essere alla moda senza spendere troppo, basta saper scegliere bene, e così cerco di dare una mano a chi legge individuando i prodotti più in linea con le tendenze del momento. Quando vado ad una fiera mi piace fotografare i cosplayers presenti che maggiormente mi hanno colpito e raccogliere le foto sul mio blog perchè, anche se non pratico questo hobby, ammiro chi con passione e capacità e vi dedica il suo tempo con bellissimi risultati. Nel mio blog è presente anche la sezione Viaggi, curata dalla speaker radiofonica Lara Artieri ( "La Peregrina"), con la quale collaboro fin dalla nascita del mio blog, e che grazie ai suoi utilissimi articoli, dispensa sempre graditi consigli sugli ultimi eventi in Italia o le mete da visitare in tutto il mondo.
IL TUO BLOG È MOLTO VARIO, COMPLIMENTI!❤ ORA VENIAMO ALLA DOMANDA CULT: "PRESENTACI LE TUE FANTASTICHE GATTE"...😽❤
Come vi ho già anticipato la mia passione per i gatti mi accompagna fin da quando ero piccola. Il gatto è un animale che sceglie con cura a chi concedere le sue attenzioni e il suo affetto, un pò proprio come me. La mia gatta Macchietta è una tricolore di 9 anni, un pò come tutti i gatti di appartamento adora dormire e ha qualche chiletto di troppo ma quando  mi vede ha sempre voglia di giocare con me, anche alle ore meno appropriate!

All'inizio non amava molto il contatto fisico e non si faceva  mai prendere in braccio, ma crescendo è diventata più affettuosa e appena mi metto sul letto o sul divano si posa sulle mie gambe. Adora molto anche posarsi sulla tastiera del mio portatile... Zelda e Kiki invece sono le gatte del mio ragazzo e passo moltissimo tempo con loro. Zelda ha circa un anno e mezzo ed è stata adottata da una colonia felina gestita dalle volontarie della nostra città.
I primi giorni sono stati i più duri perchè si nascondeva sempre e aveva paura un po' di tutto. Quando, però ha capito che era a casa sua, pian piano ha iniziato ad avvicinarsi è molto affettuosa anche con le persone che non conosce. Con l'arrivo di Kiki si è dimostrata molto dolce perchè, pur non conoscendola l'ha accolta come una mamma. Kiki è arrivata con noi ad appena 10 giorni, quando il mio ragazzo l'ha trovata tremolante sul ciglio di una strada molto trafficata.
L'ha accudita dandole il latte e l'ha curata avendo gli occhini malati che fortunatamente si sono ripresi (ecco Kiki ed Elisa, in bianco e nero!).Abbiamo deciso di chiamarla kiki come la protagonista del film di Miyazaki "Kiki consegne a domicilio" dove appare un gatto nero come lei di nome Gigi. Kiki è una bella gattina di 3 mesi, un pò iperattiva e molto giocherellona. Insieme a Zelda passano le giornate a dormire qua e là e soprattutto a giocare e rincorrersi.
LE TUE GATTE SONO TUTTE ADORABILI E POI AMO I GATTI NERI!😍 HAI DETTO CHE HAI LA PASSIONE PER IL GIAPPONE! DA DOVE NASCE CIÒ?
Il Giappone è un paese che spero di poter visitare in futuro nonostante il mio poco amore per l'aereo. Quando vado alle fiere ho sempre molta difficoltà nello scegliere cosa acquistare perchè mi piace tutto, ma acquisto soprattuto oggetti giapponesi e da li è nata la mia passione. Al momento, oltre a qualche oggetto kawaii che non può mancare, preferisco scegliere oggetti di Sailor Moon, serie che amo fin dalla mia infanzia da aggiungere a quelli già in mio possesso e Nyanco Sensei, il gattone che assomiglia alla mia gatta Macchietta, ecco il link del post
https://katsbags.wordpress.com/2016/01/09/my-cat-is-the-real-nyanco-sensei/
che come lei ama mangiare, del manga "Natsume degli spiriti". Ultimamente, grazie al mio blog, ho avuto il piacere d di collaborare con una kawaii box tutta particolare a tema gatti - Love Meow Kawaii Box con prodotti kawaii  che amo particolarmente (ecco il link https://katsbags.wordpress.com/2016/08/11/discovering-my-lovemeow-box/ ) e Japan Box con cibi e dolciumi giapponesi che mi sono divertita ad assaggiare e provare con i miei amici.
SEGUITE ELISA ANCHE SU INSTAGRAM ➡ https://www.instagram.com/kats_bags_blog/





























































































27 commenti:

  1. Ti faccio i miei complimenti! è molto bello il modo in cui parli di questi splendidi gattini! Io li adoro e stimo molto anche chi si prende cura di loro, soprattutto nei casi più difficili e sfortunati! Bravisima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Elisa è una bravissima persona!😘 La stimo molto!😘 Un abbraccio Stefania!❤

      Elimina
  2. Cara Vanessa, sono passato, per augurarti un buon inizio della settimana.
    Ciao con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, ti auguro anch'io un buon inizio di settimana!😘 Sempre con un sorriso!😁

      Elimina
  3. Bellissima la citazione al film di Miyazaki ;)

    RispondiElimina
  4. che carina kiki! Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!😍😽 Sono passata con molto piacere, sono felice che hai ripreso a scrivere sul blog!❤

      Elimina
  5. Such a lovely post! Thanks for sharing.

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  6. Mi stà già simpatica!Vado a visitare il suo blog!!

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Ma quanto sono belli questi gattini. Adoro il tuo blog e adoro i gatti. Anch'io ne ho una e si chiama Margot e ha 4 anni! Un bacione grande! :) :D

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passata da me Vanessa! Buon Martedì
    Luisa

    RispondiElimina
  9. Aaaah questa rubrica è fantastica ( scusa la mia è ancora in stand-by) e mi piace troppo leggerla, guarda che milioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena!❤ Non ti preoccupare, quando è pronta avvisami via Direct!😘

      Elimina
  10. Quanto sono belli questi gatti! *_*

    RispondiElimina
  11. Ciao piacere di conoscerti. Anch'io sono un amante degli animali ed ho una gattina presa in un gattile piccola per mia suocera ed ora è la sua erede. Padrona in assoluto e noi schiavi XD
    Grazie della tua visita e ti dirò che anch'io non amo i peperoni ma in questo contesto miscelati bene hanno dato un nuovo sapore abbattendo quello forte del peperone: risultato ottimo.
    Buona serata cara un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah😂 hai ragione, i gatti sono i padroni della casa e noi i loro schiavetti, ahah!😂 Prego Edvige, allora bisogna sicuramente assaggiare questa ricetta!😋 Buona serata!❤

      Elimina
  12. Non conoscevo questa fantastica blogger amante del vintage come me.. Belle le gatte e magnifica la tua intervista ❤

    RispondiElimina
  13. che carini questi gatti, molto belli gli occhiali
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. Kiki è adorabile!!!
    Mi piacciono molto gli occhiali!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  15. Ma che bel blog interessante, il Giappone,la passione per il vintage( io adoro cercare quando ho tempo(( ma quando?) oggetti vari e i gatti. Veramente io adoro tutti gli animali anche se ora sono rimasta solo con una gatta possessiva e con quattro gatti selvatici che parcheggiano nella ex stalla della mia cavalla. Dimenticavo, adoro i gatti neri!
    Bacioni e complimenti a tutte voi!

    RispondiElimina