lunedì 24 luglio 2017

GIAPPONE, LA GATTA MIDORI 😽 E MAKE-UP: INTERVISTA A LUISA DI http://makeupedint.blogspot.it/

Anche con il caldo asfissiante e le vacanze, la rubrica "Una zampa sul cuore" non va in ferie! Oggi vi presento un'altra blogger appassionata di make-up, beauty e gatti. Il trucco e i felini sono due passioni che accomunano molte ragazze! E anche gatti e Giappone. Lei è Luisa di http://makeupedint.blogspot.it/, seguite il suo interessante blog e la sua pagina instagram ➡ https://www.instagram.com/luisa__dac/. Ora lasciamo la parola a lei!😽
CIAO LUISA! PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO
Ciao amici della blogosfera, il mio nome di battesimo è Luisa e ho 34 primavere (detto così è più soft, mi fa sentire meno vecchia in questo mondo di giovanissime beauty blogger).
Di professione sono traduttrice freelance, principalmente nella combinazione EN>IT, perlopiù di manualistica, ma qualche rara volta con mio grande piacere mi capita anche qualche piccola traduzione in ambito beauty. Sono nata e fino ai 28 anni ho vissuto a Nardò, della quale continuo ad amare tantissimo il mare (ci torno spesso). E sei anni fa ho scelto di trasferirmi con il mio compagno di una vita (stiamo insieme da sedici anni) pochi chilometri più su, nella provincia di Lecce.
MA NON SEI VECCHIA, CI SONO BLOGGER DI TUTTE LE ETÀ!😊 IL TUO BLOG SI CHIAMA MAKE-UP E DINTORNI. PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ E COSA TRATTA?
Il mio blog ha un nome abbastanza banale, tornassi indietro sicuramente mi impegnerei a trovare un nome più originale e interessante, ma quando è nato (cinque anni fa) conoscevo poco e niente del mondo blog (non sapevo neanche cosa fossero i follower, giuro!). Non avevo idea dell’avventura nella quale mi stavo lanciando, non pensavo che sarebbe durata così a lungo dato che il boom della moda dei beauty blog non era ancora scoppiata, per tutti questi motivi all’epoca mi sembrò un nome accettabile. Nel blog principalmente scrivo recensioni di prodotti beauty (makeup/haircare/skincare) da me acquistati o spesso offerti da aziende del settore che accettano la collaborazione.
Curare il blog mi dà molto, l’interazione con le aziende e soprattutto con ragazze con la mia stessa passione (che in alcuni casi ho avuto la fortuna di conoscere di persona), provare i prodotti e dare la mia opinione, mi fa sentire bene! So che potrebbe sembrare un’esagerazione, ma con sincerità ammetto che tutto ciò mi ha aiutato a distrarmi ed è stato di conforto in momenti piuttosto bui, quindi spero di coltivare questa passione ancora a lungo, nonostante il poco tempo libero a disposizione.
E IL TUO NICKNAME SAKURA DA DOVE NASCE?
Il mio nickname è più particolare: Sakura nasce dalla mia smisurata passione per il Giappone, sbocciata a 18 anni, quando ho iniziato a studiare all’università la lingua giapponese ed esplosa nel 2004, quando ho vissuto il mio primo (e per ora ahimè unico) viaggio in Giappone (esperienza straordinaria). Ho scelto Sakura perché mi piace come suona, mi piace il kanji con il quale si scrive e mi piace l’immagine che evoca il suo significato: fiore di ciliegio, cioè quei meravigliosi fiori rosa che colorano il Giappone nei pochi giorni di fioritura, che spesso coincidono con il giorno del mio compleanno (5 aprile).
INTERESSANTE, ANCH'IO AMO I FIORI ROSA DI CILIEGIO E MI PIACEREBBE VISITARE IL GIAPPONE!😍 AMI ANCHE I GATTI, PARLACI DELLA TUA GATTA, COME VI SIETE "CONOSCIUTE"?
La mia gattona si chiama Midori, ho chiamato anche lei con un nome giapponese. Ad agosto compirà 1 anno, ma è entrata nella mia vita a Natale 2016: il più bel regalo “sotto l’albero” di sempre.
Mia sorella che conosce molto bene la passione che ho da sempre per questi esseri speciali, l'ha regalata a me e al mio compagno. Infatti sono quel genere di persona che quando incontra un gatto per strada DEVE fermarsi ad accarezzarlo e “importunarlo”, semplicemente li adoro ed averne uno tutto mio nella mia casa, era un sogno che speravo di realizzare da quando mi sono trasferita a Lecce. Midori è diversa da tutti gli altri gatti che ho avuto perché, pur essendo vivace e una grande giocherellona (tipo che ogni mattina alle ore 5:30 mi fa uscire di colpo e dolorosamente dalla fase rem, me la ritrovo sul letto a mordermi, a graffiarmi piedi e caviglie perché vuole giocare), è anche bravissima e ubbidiente e poi ha il pelo più morbido che abbia mai toccato, accarezzarla è il mio miglior anti-stress!
L’unico suo lato negativo è che è un po’ troppo paurosa; ogni volta che qualcuno viene a trovarci lei fila sotto il letto fin da quando suonano al citofono (anche quando è semplicemente il postino) e non esce fuori finché gli ospiti non vanno via. Questo porta alcuni a dubitare che Midori esista davvero, visto che non l’hanno mai vista dal vivo.
MIDORI GATTO INVISIBILE 😂 COME LO STREGATTO DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE! TORNIAMO AL MAKE-UP, QUANDO HAI COMINCIATO AD APPASSIONARTI DI TRUCCHI?
La passione per il make-up è nata in maniera inconscia da piccolissima, quando da bambina appunto, non vedevo l’ora che arrivasse Carnevale per potermi spalmare indisturbata in viso tutti i prodotti di make-up di mia mamma. In verità non è che fossero poi così tanti, lei si trucca solo in occasioni speciali tipo matrimoni & co., decisamente non ho preso da lei. In adolescenza questo interesse è cresciuto in modo esponenziale, perché è subentrato il problema dell’acne, mi vergognavo ad uscire da casa con quella brutta pelle, così ho cominciato a sperimentare fondotinta, ciprie e correttori, qualunque cosa mi aiutasse a coprire i maledetti brufoli (ovviamente in concomitanza a cure dermatologiche). Man mano poi ho cominciato ad esplorare i prodotti di make-up per occhi e labbra, incoraggiata dal fatto che sperimentando e un po’ giocando con i prodotti vedevo che il brutto anatroccolo che mi son sempre vista e sentita, grazie all’uso di questi prodotti, non dico che diventasse cigno, ma perlomeno diventava un anatroccolo più carino e accettabile. Quindi ombretti, rossetti, mascara, blush e terre son diventati fedeli amici e ogni volta che compro/provo un nuovo prodotto che mi piace e che mi aiuta ad accettare la mia immagine riflessa nello specchio, mi sento felice.
HAI ALTRI HOBBY?
Purtroppo il lavoro e la gestione della casa mi lasciano poco tempo libero da dedicare ai miei hobby e interessi. Oltre a tutto ciò che riguarda beauty e blog mi piace leggere, vari autori, ma il mio preferito è Murakami (il Giappone torna sempre, anche negli hobby), guardare serie TV, ascoltare musica talvolta, quando possibile, anche dal vivo (a inizio mese sono stata al concerto dei Coldplay a Francoforte, strepitoso!) Questo potrebbe sembrare strano per un’appassionata di makeup: ho una grandissima passione per la motoGP, guidata dalla stima per Valentino Rossi, lo seguo da quando ha iniziato e sono andata a vedere le gare una decina di volte tra Mugello e Misano. Infine, questo credo si sia già capito, amo viaggiare, ritengo che pochissime cose nella vita siano altrettanto appaganti ed arricchenti.

5 commenti:

  1. Cara Vanessa, non faccio i nomi delle altre dirò solo che gli anni non contano basta sentirsi giovani dentro!!!
    Ciao e buona settimana, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Vanessa, ti ringrazio moltissimo anche da qui per avermi dedicato questo spazio sul tuo blog e avermi permesso di parlare delle mie passioni e farmi conoscere/conoscere meglio da chi vorrà leggere il post ^^
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Bellissima intervista *___* la rubrica "una zampa sul cuore" parla sempre di persone belle a altrettanto affascinanti felini. Conosco Luisa perché è una delle blogger che seguo con piu assiduità. Grazie al suo blog ho conosciuto tanti brand nuovi e ho sempre trovato delle dritte interessanti grazie alle sue recensioni accurate e soprattutto reali. Midori è semplicemente un amore ❤️ non so cosa darei per toccare quella coda

    RispondiElimina
  4. Peccato che l'argomento del suo blog non mi interessa quasi per niente, in ogni caso Luisa è una ragazza interessante, è pugliese, è una "nerd" e ama le serie tv, che volere di più ;)

    RispondiElimina
  5. Ti scrivo non per il make up (è un mondo avulso da me perché faccio allergia a un sacco di trucchi!) ma per complimentarmi con Luisa che si cimenta con un lavoro molto bello (quello dele traduzioni, che conosco anche io) e per Midori che è una star con la coda!
    Un abbraccio, Franny

    RispondiElimina