domenica 26 novembre 2017

RECENSIONE "INNAMORARSI A NEW YORK" DI MELISSA HILL

È da un po' di tempo che ho finito di leggere il libro "Innamorarsi a New York" di Melissa Hill e oggi, complice il weekend, ho deciso di recensirlo.
Questo libro me l'ha regalato una mia amica per compleanno. Dopo il grande successo di "Un Regalo da Tiffany" della Newton Compton, Melissa Hill ha scritto un nuovo romanzo romantico e ricco di colpi di scena ambientato in Irlanda e a New York. La protagonista è Abby, una ragazza dalla vita molto movimentata che di lavoro fa l'avvocato. Un giorno ha un incidente, mentre sta correndo per andare (indovinate dove?) a lavoro e una tegola la colpisce in testa (fortunata vero?) così Abby si risveglia in ospedale. I dottori le comunicano che ha subito gravi danni al cervello e lei non potrà più immagazzinare ricordi. Abby è sconvolta ma cerca di andare avanti, crea un archivio virtuale nel quale immagazzina racconti, frasi, esperienze (come un blog insomma!) e stilla una lista di desideri come vincere la sua paura di viaggiare. Decide di andare a New York, dove la sorella ha appena avuto una bambina e sarà proprio lì che a certo punto incontra Finn. La loro sarà una storia d'amore complicata, però Abby ha trovato qualcosa di prezioso per cui lottare con tutte le forze ed è decisa a non perdere più nessun ricordo della sua vita. Impossibile non immedesimarsi nella storia della povera Abby, se perdessi la memoria per una botta in testa cosa farei? Deve essere molto frustante sentirsi come la fata Smemorina! Però per Abby questo incidente sarà la molla per rivoluzionare la sua vita e questo aspetto mi è piaciuto molto. Ho adorato anche il colpo di scena finale in cui si scopre una verità sconvolgente e surreale sulla perdita di memoria di Abby e ho amato la sua storia d'amore con Finn (Kieran, il suo ex, invece, l'ho odiato!). Alla fine del libro ti senti quasi come Abby e vuoi fare nuove esperienze o anche solo cambiare le tue abitudini. Lo consiglio a tutti gli amanti dei libri romantici ma non zuccherosi (nel libro non è presente una classica storia d'amore), a chi ama le storie non scontate e che ti tengono con il fiato sospeso fino alla fine. VOTO 8

4 commenti:

  1. Ciao Vanessa, ho letto questo romanzo un po' di anni fa e mi è piaciuto molto per la sua originalità e per i messaggi che l'autrice ha voluto trasmetterci, tanto che non si può considerare una vera e propria storia d'amore... però, ho trovato il colpo di scena finale troppo malinconico, avrei preferito una fine diversa!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa! Questo romanzo è uno dei miei preferiti...lo adoro! Mi piace molto la prima parte, quando Abby capisce che la botta in testa non le ha fatto solo male, ma anche, in un certo senso, "bene", perché le ha consentito di sbloccarsi ed iniziare a vivere una nuova vita. Lo consiglio a tutti! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa!
    Ho letto Un regalo da Tiffany e mi è piaciuto moltissimo!
    Questo libro non l'ho letto ma voglio assolutamente farlo presto... dovrei averlo in libreria!
    Un abbraccio e buona serata!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Non sono una da libri romantici ma la trama sembra intrigante! Bella recensione :) Iscritta anche io, un bacio

    RispondiElimina