sabato 10 febbraio 2018

CONSIDERAZIONI SUL FESTIVAL DI SANREMO E CHI VINCERÀ STASERA?

Complice mal di gola e raffreddamento, in queste sere ho fatto delle Maratone di Sanremo (ho sempre guardato il Festival della canzone italiana ma mai fino alla fine). Quest'anno lo guardo fino a mezzanotte perché dopo crollo dal sonno 😂 e il resto del programma lo riguardo in replica su Rai Premium. Voi avete visto Sanremo? Io trovo Claudio Baglioni troppo impostato e freddo come un Iceberg (anche le sue imitazioni di Virginia Raffaele e il ruolo del Pozzo nello sketch della celebre fiaba "Biancaneve" non l'hanno sciolto secondo me) per fortuna a contrastare la sua serietà c'è l'allegria di Michelle Hunziker e l'ironia e il talento Pierfrancesco Favino (sa imitare, cantare, ballare, recitare, presentare, sa fare tutto insomma!). Per quanto riguarda i look ho amato gli abiti firmati Moschino indossati da Michelle Hunziker ieri sera per la puntata dei duetti, soprattutto quello petaloso
e quello a pantalone con un gigantesco fiocco fucsia in vita.
Bocciati, invece, quelli di Trussardi,
merita solo la sufficienza il vestito rosa!
Passiamo alle canzoni: la mia preferita è "Non mi avete fatto niente" di Ermal Meta e Fabrizio Moro
Mi piace anche la canzone "Il mondo prima di te"  di Annalisa
e sto rivalutando Lo stato Sociale con la canzone "Una vita in vacanza" è allegra, divertente e l'arzilla e snodata ballerina di ottant'anni che si esibisce durante la fine del pezzo è formidabile!
Bravi anche i The Kolors con la canzone dedicata alla pittrice messicana Frida Kahlo!
CONCLUSIONE: trovo questo Festival di Sanremo un po' troppo Baglioni-centrico, soprattutto nelle prime puntate erano protagoniste le canzoni di Claudio Baglioni e non le canzoni del Festival di Sanremo. La puntata che ho preferito è stata quella dei duetti. SECONDO VOI CHI VINCERÀ IL FESTIVAL DI SANREMO?

8 commenti:

  1. Cara Vanessa, la sfilata di Miscelle Hunziker dei suoi bellissimi vestiti, mi a affascinato.
    Pensando alle canzoni non saprei, staremo a vedere.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Il vestito rosa della Hunziker le faceva difetto sotto il seno, comunque in generale abiti molto molto belli. Baglioni mi è piaciuto, a parte il quintale di plastica che si porta in faccia, Favino eccellente. Come te ho gradito assai Ermal Meta e Fabrizio Moro, Lo Stato Sociale e aggiungo Barbarossa. Nel complesso un gran bel festival, secondo me.

    RispondiElimina
  3. Ciaoo! Il duetto di Annalisa con Michele Bravi è stato fantastico, il migliore secondo me :)
    Però, in generale, i miei preferiti sono Ermal Meta e Fabrizio Moro... diciamo che di solito apprezzo quasi tutto quello che fa Ermal ahahah

    RispondiElimina
  4. Non posso commentare perchè non l'ho guardato e non lo guardo ormai da tantissimi anni,lo trovo veramente stantio in generale.

    RispondiElimina
  5. Mettiamola così, quest'anno c'è stata parecchia più qualità rispetto agli anni precedenti.

    RispondiElimina
  6. E alla fine hanno vinto i tuoi preferiti!

    RispondiElimina
  7. Io vado controcorrente, non seguo mai Sanremo perché mi sembra lontano dalla cultura che il nostro paese dovrebbe invece mostrare al mondo.
    Mi raccomando, cura il raffreddore!

    RispondiElimina
  8. Ho sempre preferito altro a Sanremo, dove vince sempre la mediocrità...soprattutto delle canzoni...

    RispondiElimina