venerdì 6 luglio 2018

ANTEPRIMA DELLA SERIE TV "POLDARK" IN ONDA L'8 LUGLIO SU CANALE 5

Su Canale 5 dall'8 luglio andrà in onda la serie tv "Poldark", serie britannica trasmessa sulla BBC One nel marzo del 2015 e in Italia sul canale La EFFE da novembre 2016.
La serie è basata sull’omonima raccolta di romanzi di Winston Graham ambientati tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800 in Cornovaglia che hanno già ispirato una serie dallo stesso titolo, "Poldark", andata in onda nel 1975. La storia inizia con il ritorno del capitano Ross Poldark (Aidan Turner) in Cornovaglia dopo la Guerra d'Indipendenza americana. Giunto a casa scopre che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e la sua fidanzata Elizabeth è diventata la promessa sposa di suo cugino Francis Poldark. Ma Ross non si abbatte e decide di rimettere in piedi la sua miniera, anche se deve affrontare le angherie di un ricco banchiere del luogo. Inoltre Ross salverà una giovane donna da un pestaggio, Demelza (un nome molto insolito e dopo delle ricerche ho scoperto che Demelza è una piccola borgata nella parrocchia civile di St Wenn in Cornovaglia e significa "casa delle anguille") e le offrirà un lavoro come sguattera presso la sua residenza. Malgrado le difficoltà, grazie all’aiuto di alcuni suoi amici, Ross riuscirà ad aiutare molti abitanti del villaggio. Come sapete adoro le serie Tv storiche e d'epoca e "Poldark" ha molti elementi che potrebbero piacermi: è ambientata nella splendida Cornovaglia, è presente una storia d’amore, di riscatto sociale e di diritti da difendere, i due attori protagonisti, Aidan Turner ed Eleanor Tomlinson ("Il cacciatore di giganti"), sono belli e talentuosi.
Quindi la guarderò sicuramente!😊 VOI AVETE VISTO LA PRIMA STAGIONE DI "POLDARK"? O AVETE LETTO I LIBRI?

15 commenti:

  1. Ciao Vanessa, anche a me incuriosisce questa serie tv :-)

    RispondiElimina
  2. Conosco la Cornovaglia e merita il fascino guadagnato con merito.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  3. Adoro questo periodo storico! Non ho visto né la serie né ho letto i libri!
    Devo aggiornarmi! :)

    RispondiElimina
  4. Ho visto i primi 10 minuti ma mi è sembrata subito prevedibile e semplice, e non l'ho più vista, comunque tecnicamente è un buon prodotto, meglio certamente di quelle italiane..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è una storia semplice, ma adoro i paesaggi e gli attori del film!😊

      Elimina
  5. Ciao Vanessa !! Anch'io ieri sera ho visto per la prima questa bellissima serie tv. Non vedo l'ora che sia domenica per vedere come va avanti, ma soprattutto shippo già la coppia Ross/Demelza. <3
    Per quanto riguarda i libri, non li ho ancora letti, ma li leggerò a breve. Anche se in tutto sono 12 libri, ma in Italia ne sono stati tradotti sono 4. Speriamo bene.
    Un bacione grande,
    Noemi. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 👋 Noemi, mi fa piacere sentirti di nuovo!😊 Sìì 😍 anch'io non vedo l'ora che sia domenica, la coppia Ross e Demelza è stupenda 😍 io i libri non li conoscevo, ma forse dopo la serie li recupererò!😊😘😘

      Elimina
  6. Hey nice post. :)
    Here is my answer, of course I want to follow each other.
    I follow you now, please follow me back. :)
    Have a great day!

    www.minnieart.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Mina!😊 I follow you 😘 thank you very much For follow. Have a good day!👋

      Elimina
  7. Sembra davvero interessante e poi amo la Cornovaglia... la guarderò!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina