lunedì 20 agosto 2018

ANTEPRIMA DELLA SERIE "WAR & PEACE" (GUERRA E PACE") DAL 29 AGOSTO SU CANALE 5

Canale 5 si sta specializzando  in kolossal d'epoca: dopo "Poldark", Mediaset trasmetterà il 29 agosto la prima puntata della serie tv "War & Peace" (Guerra e Pace) diretta da Tom Harper e tratta dal celebre e corposo romanzo di Lev Tolstoj.
Una fiction leggera leggera per concludere l'estate insomma!😁 Non ho mai letto "Guerra e Pace", non sono appassionata di romanzi russi, però mi piacciono le loro trasposizioni cinematografiche come ad esempio "Anna Karenina" e quindi sono curiosa di vedere questa serie composta da otto episodi. Ambientata nella Russia Zarista del 1805 nel corso delle invasioni napoleoniche, "Guerra e pace" racconte le vicende intrecciate di importanti famiglie aristocratiche, i Bolkonskij e i Rostov. Protagonisti sono il principe Andrej (James Norton), il suo amico Pierre (Paul Dano) e Natasha Rostova (Lily James che ha interpretato Lady Rose in "Downton Abbey" e Cenerentola nel film omonimo di Kenneth Branagh) che s'innamorerà di loro.
Tra amori, tradimenti, balli sfarzosi e battaglie epiche ed eventi storici (la Battaglia di Borodino e l’incendio di Mosca) sono sicura che "War & Peace" sarà molto coinvolgente. E non tralasciamo i costumi raffinati, le scenografie curate nei minimi dettagli e come scenario le stupende ambientazioni russe e lituane (i boschi innevati, il Palazzo d’Inverno a San Pietroburgo, la splendida Mosca). VOI AVETE VISTO "WAR & PEACE"?

7 commenti:

  1. Io l'ho vista l'anno scorso e mi piacque abbastanza, nonostante il genere non proprio nelle mie corde, ma credo che ti piacerà parecchio e quindi fai bene a vederlo e consigliarlo ;)

    RispondiElimina
  2. Soprattutto per la parte storica è bene vedere Guerra e Pace.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  3. Paul Dano lo ricordo in Little Miss Sunshine, film che consiglio a chiunque :) E lei era splendida anche in Downton Abbey! Mi sa che la guarderemo sta serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sarà una serie molto interessante 😊 non ho mai visto Little Miss Sunshine, grazie per il consiglio! E Lily James è una bella e brava attrice, ho visto molti suoi film!

      Elimina
  4. Mi ispirava veramente tanto quando uscì, ma alla fine non riuscì a vederla. Adesso che hanno iniziato a trasmetterla mi è venuta una voglia assurda sia di leggere il classico che di vedere la serie*_*

    RispondiElimina