domenica 23 settembre 2018

RECENSIONE DELLA SERIE "GUERRA E PACE" (2016) + ANTEPRIMA DELLA SECONDA STAGIONE DI "VICTORIA" IN ONDA STASERA


Questa settimana per il Termopolio ho recensito la serie tv prodotta dalla BBC "War & Peace", ecco il link ➡ https://www.iltermopolio.com/cinema/recensione-di-war-peace-guerra-e-pace
Intanto ecco altre mie considerazioni personali sulla serie 😊:
1) Ringrazio Canale 5 di aver accorciato le scene di guerra ed eliminato alcuni particolari cruenti, altrimenti avrei cambiato canale 😂  (in chiaro la serie è stata trasmessa in due puntate da 120 minuti e in una puntata finale da 90 minuti).
2) Lode speciale al cast di "War & Peace"
sono tutti bravissimi, Lily James è perfetta per interpretare delle eroine romantiche come Natasha Rostova, James Norton ha conferito al suo Andrej la giusta dose di drammaticità e di romanticismo (però per i miei gusti è troppo ombroso). Ma la vera scoperta della serie é stato il conte Pierre Bezuchov, interpretato da un bravissimo Paul Dano, non conoscevo questo attore! È vero Pierre perdona tutti (è anche un po' tonto all'inizio!) é goffo e si trova fuori luogo nell'alta società russa (é figlio illegittimo di un conte) ma nonostante il suo patrimonio, é il personaggio più riflessivo della serie, capisce il valore e l’essenza delle cose, sacrifica il suo amore per l’amicizia ma alla fine verrà ripagato di tutto!
In questa scena mi ha ricordato Harry Potter!
3) A livello di storia ho preferito quella di "Poldark" e quella basata sulla storia vera della regina "Victoria" però ho adorato le ambientazioni, le musiche russe e i costumi d'epoca!
4) A proposito di "Victoria" a partire da stasera su Canale 5 alle 21:25 andrà in onda la seconda stagione nonostante fosse stata annunciata per dicembre!😍.
La storia riparte a un mese di distanza dal finale di stagione andato in onda nel gennaio 2018, dopo la nascita della prima figlia di Victoria. Inoltre ci saranno nuovi personaggi e tornerà anche Lord Melbourne! Qui trovate la recensione della prima stagione di "Victoria"!😍➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2018/01/recensione-della-serie-tv-victoria.html
VOI AVETE VISTO WAR & PEACE E VICTORIA 2

5 commenti:

  1. ho visto guerra e pace.sono durata mezz'ora.
    io l'ho trovato imbarazzante.proprio per la recitazione!!
    specie Pierre!!
    se non l'hai mai visto ti consiglio guerra e pace con Alessio Boni..quello sì che è un capolavoro!!

    RispondiElimina
  2. Anche io preferisco Poldark e detesto le storie di re e regine. Inoltre, Vittoria era una donna non particolarmente avvenente e piccola di statura. Non mi entusiasma.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  3. Come saprai ho visto entrambi e condivido le tue considerazioni, anche se a me piace vedere le scene di guerra e particolari cruenti ;)

    RispondiElimina
  4. Ho visto la prima puntata. La miniserie della BBC è un disastro e non ho riconosciuto l’anima di parecchi personaggi. Molto meglio la versione del 2007. Ciao

    RispondiElimina
  5. Come promesso, sono passata: noto con piacere che seguiamo entrambe diverse serie!! Avendole seguite tutte in diretta, non ho per niente apprezzato i tagli che Canale5 ha fatto, ma sono contenta che iniziano a programmare Period Drama anche in Italia!!
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, con il mio account personale!
    A presto! :)

    RispondiElimina