Pagine

lunedì 26 novembre 2018

TRAILER E ANTEPRIMA DEL FILM "IL RE LEONE" CHE USCIRÀ NEL 2019 + L'ORIGINE DEL FILM DISNEY "THE LION KING"

Un paio di giorni fa mentre guardavo il telegiornale mi sono imbattuta in un servizio con protagonista un leoncino (talmente bello che pensavo fosse vero).
Era Simba, il celebre cucciolo del Re Leone, solo che questa volta era ricreato in live Action! Infatti il 21 agosto 2019 uscirà nei cinema il nuovo film Disney "Il Re Leone" diretto Jon Favreau (regista della rivisitazione del "Il libro della giungla"), remake del celebre film d'animazione del 1994.
ECCO IL TRAILER! 😍
Tra Dumbo, Aladdin e il Re Leone avremo un'invasione di remake il prossimo anno, ahah!
Ma torniamo al film! Nella versione originale i doppiatori degli animali della savana sono Donald Glover (nella parte di Simba adulto), James Earl Jones (Mufasa), Seth Rogen (Pumbaa), Chiwetel Ejiofor (il cattivo zio Scar) e Beyoncé Knowles che darà la voce alla versione adulta di Nala. Beyonce insieme ad Elton John comporrà anche un nuovo brano per il film, mentre Elton John comporrà diversi nuovi pezzi ancora insieme a Tim Rice, come nel 1994. La colonna sonora invece sarà una rielaborazione di quella originale di Hans Zimmer, già vincitrice di un premio Oscar nel 1995. Ma conoscete la genesi di questo celebre cartone Disney?
Il Re Leone è stato il primo film Disney con una sceneggiatura originale, ispirata in parte dai racconti biblici di Giuseppe e Mosè e dalla celebre opera di Shakespeare, Amleto. Infatti il film racconta la storia di Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre e proprio come in Amleto c'é un re ucciso dal suo stesso fratello e lo spirito che torna per assistere il figlio. Insomma "Il Re Leone" ha avuto un'ispirazione importante! Non a caso il film è magnifico, ha vinto due Oscar, tre Golden Globe e tre Grammy ("Il cerchio della vita" è un capolavoro!) ed è ancora oggi il film d'animazione tradizionale che ha incassato di più nella storia del cinema! Chissà se avrebbe avuto lo stesso successo se la storia fosse stata diversa. Infatti la versione originale del film era incentrata su una battaglia tra leoni e babbuini, dove Scar era il leader dei babbuini, Rafiki non era il mandrillo saggio che 'battezza' il cucciolo e lo solleva sulla rupe ma un ghepardo e i simpaticissimi Timon e Pumbaa non erano rispettivamente un suricato e un facocero ma erano amici d'infanzia di Simba!
Il leoncino, invece, non avrebbe lasciato il regno, ma sarebbe stato manipolato da Scar, che avrebbe preso il suo posto dopo il raggiungimento della maggiore età di Simba. Insomma una storia tristissima! Inoltre il regista George Scribner voleva realizzare un film tipo documentario, più focalizzato sugli aspetti naturali ma fortunatamente i produttori trasformarono il film in un musical e Scribner abbandonò il progetto. Così fu sostituito da Rob Minkoff che cambiò la trama e il titolo da Re della Giungla a Il Re leone, perchè l'ambientazione non era la giungla, ma la savana.
Come tutti i film di successo è stato anche oggetto di critiche: la storia assomigliava ad una famosa serie TV giapponese, "Kimba, il leone bianco", con protagonista un leoncino a cui sono morti i genitori e deve governare il regno (io ho visto il film su Kimba e il finale l'ho trovato davvero triste!). Anche alcuni biologi protestarono contro "Il Re Leone" per come venivano rappresentate le iene (che comunque diciamolo, nell'immaginario collettivo non è un animale dolce e gentile, anche per colpa di quella risatina un po' inquietante!). A VOI PIACE "IL RE LEONE", SIETE CURIOSI DI VEDERE IL REMAKE?I
Io amo "Il Re Leone" (i film Disney con protagonisti degli animali come anche "Robin Hood" e "Lilli e il Vagabondo" sono tra i miei preferiti, dopo quelli con le principesse) e quindi sono curiosa di rivedere in computer grafica il re Mufasa, il dolce e coraggioso Simba, il perfido Scar e soprattutto due dei miei personaggi preferiti, Timon e Pumba, che hanno come motto Hakuna Matata ("senza pensieri", vi ricordate la canzone?). E poi "Il libro della giungla" in live Action mi è piaciuto molto!💕

26 commenti:

  1. Mio film Disney preferito, non vedo l'ora (così come per Aladdin). Invece salterò volentieri Dumbo.
    Ansia e angoscia.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa di vederli tutti e tre, mi piacciono questi remake!😊

      Elimina
  2. Un film visto e rivisto non so quante volte, bella la storia, belle le musiche e adesso aspettiamo questa nuova versione. Grazie e buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ho visto il cartone animato circa un miliardo di volte... spero che anche questa versione mi faccia innamorare.

    RispondiElimina
  4. Anche io ho visto più volte il film ed sempre bellissimo! Grazie del trailer e di avermi informato sulla prossima uscita della nuova versione che attenderò con curiosità

    RispondiElimina
  5. quanti pianti con il re leone XD non vedo l'ora di vedere il live action, anche se personalmente i film con gli animali parlanti mi irritano da morire.
    comunque non conoscevo tutti questi retroscena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ti irritano? Io li trovo molto carini! I retroscena sono davvero interessanti!😊

      Elimina
  6. Amo Il re leone, ma devo dire che ero perplessa prima e lo sono adesso, dopo aver visto il teaser. Bello, per carità, ma per ora sembra uguale inquadratura per inquadratura e non capisco il senso di rifarlo identico ma con una diversa tecnica di animazione O_o
    Andrò a vederlo, ma spero che i prossimi trailer mostrino qualcosa in più. Alla fine tutti i remake fatti finora dalla Disney hanno provato a raccontare qualcosa di leggermente diverso dai classici :)
    (poi, ovviamente, tutti questi pensieri articolati finiranno giù nel dirupo calpestati da una mandria nel momento esatto in cui vedrò Scar X°°°D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è uguale in tutto, è come riguardare il cartone ma in una nuova veste!😊 Non ha molto senso, ma se è come Il libro della giungla lo apprezzerò molto!

      Elimina
  7. Visto tante volte perché piaceva a mio fratello.
    E ci ho pure pianto.
    Guarderò anche questo.

    RispondiElimina
  8. Non sono una grande amante del Re Leone.. e nemmeno di Dumbo di cui ho anche visto il trailer di recente. Diciamo che non smanio dalla voglia di vederli.. ^^

    RispondiElimina
  9. Concordo con Kate, sopra, anche se il trailer è molto bello. :)

    RispondiElimina
  10. Sicuramente lo vedrò e trovo Simba adorabile!! <3

    RispondiElimina
  11. Di curioso sono curioso, anche se a Simba ho sempre preferito Timon e Pumba ;)

    RispondiElimina
  12. I cannot wait to watch it It looks amazing xoxo Cris
    https://photosbycris.blogspot.com/2018/11/tiosebon-shoes-that-fit-my-lifestyle.html

    RispondiElimina
  13. A me preoccupa questo remake,
    perché l'originale era di tale bellezza...

    RispondiElimina
  14. Amo questa storia follemente, da sempre quindi l'entusiasmo per me è alle stelle.
    Baci

    RispondiElimina
  15. Jadu tona Muth karne solution special list
    One of the top astrologers in India, Gorakhnath Guruji has helped people in 48 different nations and has won 8 gold medals. on the maantrika. Jadu tona Muth karne solution special listAs a follower of Shiva (Kalabhairava), Gorakhnath Guruji has faith in Shiva and receives inspiration and mental clarity from him to carry out his task effectively. The world has been receiving accurate astrological predictions from our best astrologer in India.
    Gorakhnath guruji has a passion for astrology, comes from a prestigious line of astrologers, and has learned a great deal about the subject from his predecessors. Since many years ago, Gorakhnath Guruji has been a highly respected and traditional astrologer in India. Contact India's Expert Astrologers to find the best astrologer to help you with your issues.

    RispondiElimina