mercoledì 3 luglio 2019

SERIE TV CHE GUARDERÒ E QUELLE CHE HO VISTO A GIUGNO 🎬

SERIE TV CHE GUARDERÒ
MANIFEST

Stasera su Canale 5 alle 21:20 vanno in onda i primi tre episodi della serie tv fantascientifica e d'azione "Manifest", ideata da Jeff Rake e prodotta da Robert Zemeckis (regista del cult "Forrest Gump"). Definita "un Lost al contrario", "Manifest" racconta di un misterioso volo, il 828 della Montego Air, che atterra dopo un viaggio turbolento. Per i 191 passeggeri dell'aereo e il suo equipaggio sono passate solo poche ore, ma per il resto del mondo sono dispersi per oltre cinque anni. Che cosa è accaduto? Nel cast della serie troviamo Josh Dallas che dopo aver interpretato per sei anni il Principe Azzurro in "C'era una volta", si troverà ancora una volta alle prese con i salti temporali! Dal trailer sembra interessante, vedremo!


SERIE TV VISTE A GIUGNO
ROOKIE (PRIMA STAGIONE) GENERE POLIZIESCO
Mesi fa avevo scritto delle anticipazioni riguardo questa serie, con protagonista John Nolan (Nathan Fillion di "Castle"), un uomo di quarant'anni, che si sposta dalla sua confortevole vita in città a Los Angeles per realizzare il suo sogno di diventare un agente di polizia. Qui trovate la recensione completa che ho scritto per il sito web il Termopolio ➡ THE ROOKIE
I DURRELL (PRIMA STAGIONE) GENERE BIOGRAFICO\COMMEDIA
La prima stagione basata sui libri autobiografici dello zoologo, naturalista e scrittore Gerald Durrell, sui quattro anni che la sua famiglia ha passato sull'isola di Corfù insieme a tantissimi animali, si è conclusa con un colpo di scena e ora non vedo l'ora di guardare la seconda stagione in agosto sempre su Rai2. Di questa serie ho adoro soprattutto i personaggi, sono tutti ben rappresentati (complimenti agli attori!). Se amate le storie vere dovete seguire "I Durrell"! Per il Termopolio ho scritto la recensione  ➡ I DURRELL - LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI

LUCIFER (SECONDA STAGIONE) GENERE POLIZIESCO\FANTASY
Dopo la prima stagione che ho recensito l'anno scorso ➡ LUCIFER (PRIMA STAGIONE) ho da poco concluso la seconda stagione di "Lucifer", la serie tv con protagonista il diavolo in persona (Tom Ellis) che annoiato e infelice, abbandona il regno degli inferi per vivere a Los Angeles nei panni di un umano ed aiuterà la detective Chloe Decker (Lauren German) a risolvere dei casi di omicidio. Questo seconda stagione si è confermata migliore di Lucifer 1! Merito di nuovi personaggi come Ella Lopez (Aimee Garcia), una patologa molto simpatica e soprattutto della madre di Lucifer e Amenadiel (Tricia Helfer), che una volta fuggita dall'inferno alla fine della prima stagione, entra nel corpo di una donna implicata in un caso di omicidio e cerca di riconciliarsi con il figlio per riportarlo a casa. La donna però non conosce il mondo terrestre e con i suoi strani atteggiamenti movimenterà molto la vita di Lucifer. Inoltre in questi episodi sono presenti maggiormente alcuni personaggi secondari, come la psicologa Linda che verrà a conoscenza della vera identità di Lucifer e in un episodio lo aiuterà addirittura a tornare all'inferno per salvare la vita di Chloe. A proposito di Chloe, la poliziotta intensificherà il rapporto con Lucifer (la loro relazione però avrà alti e bassi) e diventerà amica di Maze, la ragazza demone fuggita dall'Inferno assieme a Lucifer. Ho apprezzato anche i casi polizieschi che in questa stagione si intrecciano maggiormente con la vita precedente di Lucifer. Insomma consiglio a tutti questa serie perché è originale e divertente (Lucifer ha molto senso dell'umorismo e uno spirito irriverente).
RIVIERA (GENERE GIALLO)
Ero convinta che la Costa Azzurra, le macchine sportive, gli yacht e le opere d’arte mi avrebbero conquistato, invece dopo aver visto i primi episodi di "Riviera" ho cambiato canale, la storia è troppo intricata (non so se è stata colpa del caldo, ma non ho capito molto!) e non sono riuscita ad apprezzare i personaggi perchè sono troppo problematici e sembrano usciti da una soap opera. La storia ruota intorno alla morte misteriosa (una strana esplosione sullo yacht) del miliardario Constantine Clios (Anthony LaPaglia). La giovane moglie Georgina (Julia Stiles), curatrice d’arte, inizia ad indagare e si dovrà confrontare con l'ingombrante famiglia del marito defunto: Irina l'ex moglie di Constantine (Lena Olin) e i suoi figli tra cui Christos (Dimitri Leonidas), che pensa solo ai soldi e alla droga e l'autolesionista Adriana interpretata da Roxane Duran (assurda la scena in cui si taglia e malgrado il sangue gocciolante, sua madre le dice solo "Cosa stai facendo?").
VOI AVETE VISTO QUESTE SERIE? LE GUARDERETE? CHE SERIE TV STATE GUARDANDO?

23 commenti:

  1. Lucifer very impressive and interesting 😊 thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. Proprio oggi una mia amica mi parlava di Manifest... stasera non potrò vederla ma spero di recuperarla.

    RispondiElimina
  3. Riviera è, praticamente, una luxury soap.
    Vedrei Rookie, mi attira molto^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Quando mi colloco in poltrona il film inizia e quando mi alzo finisce. Niente deve rimanere in sospeso. Detesto le serie.

    RispondiElimina
  5. Manifest sembra carino dalla pubblicità.magari lo provo a guardare.Di Lucifer ho visto la prima stagione ma non credo che continuerò a guardarlo non mi ha catturato.

    RispondiElimina
  6. Ciao Vanessa, io sto seguendo "Bitter sweet" su canale 5 e lo sto trovando davvero carino :-) "Riviera" mi ispirava ma non l'ho visto... dalle tue parole mi sa che ho fatto bene ;-)
    Delle serie che hai citato mi ispira "Lucifer"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono le serie fantasy poliziesche ti consiglio Lucifer. :)

      Elimina
  7. Lucifer devo ancora vederla ma sono molto curiosa.
    Al momento sto finendo True Blood.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se ti piace Lucifer quando la guarderai! :)

      Elimina
  8. Ho visto la prima di Riviera l'anno scorso, bella ma niente di che, mentre delle altre darò una chance a Manifest ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti piacerà Manifest, Riviera, invece, la boccio!

      Elimina
  9. Conosco solo Lucifer di fama ma non l'ho ancora visto :)
    Io aspettavo luglio per l'uscita di Stranger Things e Riverdale quindi inizierò queste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Lucifer ti potrebbe piacere perché è un fantasy! :)

      Elimina
  10. Di lucifer ho visto qualche episodio, ma non fa per me. Mentre "Manifest" sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manifest è una serie molto coinvolgente, te la consiglio!😊

      Elimina
  11. Ho visto la 1 puntata di Manifest a me è piaciuta ad 1 mia amica no quindi penso che dividerà un po' l opinione pubblica televisiva. Le altre non le ho viste. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto Manifest 😊 comunque ognuno ha la sua opinione. Ciao!👋

      Elimina
  12. Ho visto la prima serie di Riviera e mi è piaciuta, anche se hai ragione, all'inizio è un po' troppo intricata la trama ed è impegnativa da seguire. Adesso vedrò la seconda stagione, spero che non sia una delusione :)

    RispondiElimina