Pagine

sabato 24 agosto 2019

ANTEPRIMA DI DUE LIBRI DELLA COLLANA EDITORIALE "IO ME LO LEGGO": L'AVVENTUROSO "ASSEDIO" CON SHERLOCK HOLMES E IL ROMANTICO "ERRORI E MALINTESI"

Buon sabato a tutti! 😘 Oggi voglio presentarvi le uscite di settembre di Io Me Lo Leggo, una collana interamente dedicata ai romanzi di ambientazione storica della CE Pubmm, di cui la scrittrice Monika M è direttrice editoriale. Il 16 settembre usciranno due libri: "Assedio" un romanzo d'avventura horror con protagonisti Sherlock Holmes e il dottor Watson che dovranno sconfiggere gli zombie che stanno invadendo la Londra di fine 800 ed "Errori e Malintesi" ispirato ai romanzi di Jane Austen.
ASSEDIO
Pagine: 184
Prezzo: 14 €, ebook 1,99
Autori: Daniela Barisone - Alex Montagono
Genere: Avventura- horror
BREVE SINOSSI E QUARTA DI COPERTINA
Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto.
Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese.
INCIPIT DEL LIBRO
«Oh dannazione!» sbottò Watson, abbandonando il diario. Accartocciò la pagina e la gettò oltre le mura, diretta verso una calca di creature rantolanti e putrefatte. «Già è complicato mantenere un barlume di sanità mentale in queste condizioni, figuriamoci con lei che spara ogni minuto!»
Sebastian Moran voltò appena la testa, scaricando un bossolo vuoto dal Lee-Enfield modificato e incamerando un altro colpo. «Watson mi chiedo seriamente come lei abbia potuto affrontare la guerra se detesta così tanto i proiettili. Siamo qui per pattugliare le mura, non per scrivere il suo dannato diario».
ERRORI E MALINTESI
Pagine: 157
Prezzo: 14 €, ebook 1,99
Autore: Victoria Van Oosten
Genere: Romantico
BREVE SINOSSI
Isabel Ramsey ha 23 anni, un’ottima dote, è di aspetto piacevole ma nessun pretendete, o meglio, non si accorge di averne perché innamorata di Mr Tresham, il quale però non si decide a dichiararsi. A complicare il tutto amiche e parenti creeranno involontariamente una serie di malintesi che serviranno alla giovane ad aprire gli occhi e fare la scelta migliore
QUARTA DI COPERTINA
Nella elegante Bath d’inizio Ottocento (sono da poco finite le guerre napoleoniche) tre giovani di ottima famiglia e altrettanto interessante dote sono alle prese con i rispettivi pretendenti o presunti tali: la protagonista Isabel Ramsey,  innamorata di Mr Tresham, studente di Oxford che tarda a dichiararsi; sua cugina Claire Dyce, fidanzata con il capitano Simmons, e Harriet Morris che non vuole saperne del capitano Reginald. Ad animare le loro giornate e complicare i loro sentimenti concorrono molti amici e parenti, tra i quali spiccano l’ironico Mr Drummond e la pasticciona Miss Skene, sempre pronti ad organizzare gite e divertimenti. Tra malintesi ed errori di valutazione, le tre ragazze dovranno fare i conti con la realtà e con i sentimenti altrui.
INCIPIT DEL LIBRO
La grave colpa di cui si era macchiata Miss Elinor Graham, secondogenita di sir William Graham di Malvern, consisteva nell'aver accettato di unirsi in matrimonio con il giovane capitano di marina William Ramsey, figlio cadetto del vice ammiraglio Thomas Ramsey di Glouchester, senza attendere un partito simile a quello capitato alla sorella maggiore Margareth, che aveva sposato Mr Dyce,  formalmente l'erede del baronetto Robert Skene.
Presto però la considerazione di sir William nei confronti di Mrs Ramsey e del suo capitano fu accresciuta dall'inaspettata eredità del genero che giunse da parte del fratello del vice ammiraglio Ramsey. Purtroppo la battaglia di Abukir rese vedova la giovane Mrs Ramsey, la quale con la sua cospicua  rendita  e la sua unica figlia  Isabel di tre anni, si trasferì  a Bath  nella dimora del fu  zio Ramsey. Il triste evento costituì motivo di grande apprensione per sir William Graham, il quale, pur costantemente seccato dai creditori, ritenne che alla diletta figlia occorresse una guida sapiente sia nella gestione delle sue rendite sia nel “allevamento” della sua bambina e trasferì la famiglia ugualmente a Bath.
A me interessano entrambi i libri, voi quale preferite? O vi piacciono entrambi?


8 commenti: