mercoledì 4 settembre 2019

PER LA RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE" INTERVISTA A SONIA DI https://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com/ CON ARES, SPEEDY E IL RICORDO DI SIMBA 😽

Dopo qualche mese di pausa ritorna la Rubrica "Una zampa sul cuore" con le interviste alle blogger con i loro amici a quattro zampe! Oggi la protagonista è Sonia di https://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com/ blog letterario con una rubrica dedicata anche al cinema (il Cinegatto) e gattara Doc.
Conosciamola meglio!
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA SONIA!
Ciao sono Sonia una piccola (per modo dire visto l'età) book-blogger... il mio blog è Il salotto del Gatto Libraio perchè questo nome? Ho scelto di unire due, dei miei grandi amori, i libri e i gatti. Amo infatti leggere tantissimo, se non dovessi lavorare, mangiare e dormire passerei le ore sui libri. Non sono però neanche un topo da biblioteca nell'altro tempo restante infatti sono in giro per tornei...gioco a beach volley.
Amo la fotografia ma soprattutto amo viaggiare. Insomma la mia vita è particolarmente piena 😂 ah ve lo detto che sono anche un po' mattarella?
INSOMMA SEI TUTTA LIBRI E SPORT 😁 PRESENTA IL TUO BLOG, COM'È NATO IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO E PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ?
Parto subito con una Premessa…fino a cinque anni fa neanche sapevo la conoscenza di questo mondo fantastico… poi un giorno mentre leggevo il primo volume della Serie Lux, Obsidion (ecco la cover)
ho appreso che la protagonista era una lit-blogger (una blogger di letteratura), mi sono documentata un po’ e mi sono detta Sonia questo è quello che hai sempre sognato…uno spazio tutto tuo per parlare di libri o argomenti che riguardano i libri e da lì è nato Il salotto del Gatto Libraio ➡ https://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com/... Per quanto riguarda il nome, come vi ho detto sopra essendo una gattara potevo non avere qualcosa di peloso nel blog?
MI PIACE TANTISSIMO IL NOME DEL TUO BLOG, È MOLTO ORIGINALE! VISTO CHE SEI UNA GATTARA PARLIAMO DI GATTI: COME SONO ENTRATI NELLA TUA VITA SIMBA, ARES E SPEEDY?
Credo fermamente di essere stata una strega in passato... non posso fare a meno di avere dei gatti... il primo è stato Gastone, poi il mio grandissimo amore Simba (il vero "muso" ispiratore del blog, eccolo 😍⬇ ).
Ora ci sono Ares (che ogni giorno riesce a rubarmi un pezzettino del mio cuore per quanto è dolce) ⬇
e Speedy che come tutte le femmine è una Str... ma amo anche lei per questo, guai a chi me li tocca. ⬇
Ovviamente tutti e tre sono trovatelli.
SONO TUTTI BELLISSIMI!😍 ABBIAMO PARLATO DEL TUO BLOG, DI GATTI, DEI TUOI HOBBY. ORA CI CONSIGLI 3 LIBRI IMPERDIBILI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE?
È difficile perchè dirne solo tre è un'eresia per un'amante dei libri come me... Vi consiglio 3 generi:
1) Narrativa: L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
2) Thriller: Il suggeritore di Donato Carrisi
3) Fantasy: la Serie Covenat di Jennifer Armentrout (ne vale la pena solo per conoscere "campanellino" che non è la classica fatina di Peter Pan ahahah)
L'ombra del Vento è uno dei miei romanzi preferiti!😍
Grazie Sonia!
SEGUITE IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO SUL BLOG:
https://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com/
SU INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/ilsalottodelgattolibraio/
E SU FACEBOOK:
https://m.facebook.com/ilsalottodelgattolibraio/

19 commenti:

  1. Conosco Sonia, la seguo da tempo, e so delle sue divertenti foto con i gatti ;)

    RispondiElimina
  2. Cute Cat 😊 thanks for your sharing 😊 have a lovely september...

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Vanessa per questa simpatica intervista, è stato veramente un piacere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te 😘😘 mi ha fatto piacere conoscerti meglio! :)

      Elimina
    2. Penso proprio che correrò a iscrivermi al tuo blog! Anche se il carrello dei libri su ibs è sempre pieno (è la pecunia che è stata "dirottata" verso altre priorità), è sempre bello scoprire grazie alle recensioni di vari utenti nuovi autori e nuovi libri! :-D

      Elimina
  4. Ciao Vanessa, conosco Sonia da tempo come book blogger, i suoi mici sono davvero dolcissimi :-)

    RispondiElimina
  5. this post is amazing!
    Kisses,
    Tijana

    http://itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Vanessa, che bella intervista; anch'io amo i gatti e i libri, vado subito a vedere il blog di Sonia, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, il blog di Sonia ti piacerà tantissimo! :) Buona giornata!👋

      Elimina
  7. Che bella intervista e che belli i gatti di Sonia!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina