mercoledì 17 giugno 2020

ADDIO A BOB, IL GATTO ROSSO DI "A SPASSO CON BOB" DIVENTATO UNA STAR DELLA LETTERATURA E DEL CINEMA

"Bob mi ha salvato la vita. È così semplice. Mi ha dato molto di più che compagnia. Con lui al mio fianco, ho trovato una direzione e uno scopo che mi mancava. Il successo che abbiamo ottenuto insieme attraverso i nostri libri e film è stato miracoloso. Ha incontrato migliaia di persone, ha toccato milioni di vite. Non c'è mai stato un gatto come lui e non ci sarà mai più. Mi sento come se la luce si fosse spenta nella mia vita. Non lo dimenticherò mai"
Con queste commoventi parole James Bowen ha ricordato Bob, il gatto rosso protagonista del romanzo "A streetcat named Bob" del 2010 e  del film "A spasso con Bob" del 2016, venuto a mancare il 15 giugno all'età di 14 anni.
Era il 2007 quando Bowen, un ragazzo senzatetto, che si guadagnava da vivere come artista di strada e che cercava di disintossicarsi dalla droga, incontrò un gatto randagio e ferito che decise di aiutare e tenere con sé.
Lo chiamò Bob e il gatto aiutò James a tornare a vivere e ad uscire dal tunnel della droga. James continuò a guadagnarsi da vivere come artista di strada, suonando per le strade di Londra con Bob riscuotendo tanti apprezzamenti ⬇
finché un giorno decise di scrivere un romanzo autobiografico che verrà pubblicato nel 2012 ottenendo un enorme successo, a cui seguirono successivamente altri libri, Il mondo secondo Bob, Un dono speciale di nome Bob ⬇
e The Little Book of Bob, che hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in più di quaranta lingue. Successivamente è stato realizzato il film, dove il ruolo di Bob venne interpretato proprio da Bob in persona anzi in pelliccia, che divenne una star.
Io ho amato sia il libro che il film, qui ho scritto le ➡ RECENSIONI e la notizia della sua morte mi ha davvero intristito, anche se grazie ai libri e ai film il ricordo di Bob rimarrà sempre vivo. ❤
Infatti nel 2021 uscirà "Un dono speciale di nome Bob" il secondo film con James Bowen e Bob, che racconterà la loro vita dopo il successo del libro "A spasso con Bob", con il ragazzo ormai uscito dal tunnel della droga che ripensa ai vari natali della sua vita con il suo amico a quattro zampe. Io lo guarderò sicuramente!
BUON PONTE BOB! 🌈

18 commenti:

  1. Ciao Vanessa, mi dispiace molto per Bob :-(
    Non ho letto il romanzo ma ho visto il film e di certo guarderò il seguito!

    RispondiElimina
  2. ho postato al riguardo sul blog okanimali.
    purtroppo non ho letto il libro nè visto il film che spero diano in tv presto!!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il post, sì il film non l'hanno ancora trasmesso in Tv ma si può recuperare su Netflix e su Tim Vision.

      Elimina
  3. Ho appena letto questa notizia sul blog di Fiore, mi dispiace tanto, come ogni volta che vedo gatti randagi (da quando è morto il mio sono diventata una specie di gattara, do da mangiare a più gatti possibili), come ogni volta che un amico pelosino o piumato se ne va, ma anche questo fa parte della vita. Ciao Vanessa, buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dispiace tanto, ma grazie ai libri e ai film il ricordo di Bob non morirà mai! 💖 Buon pomeriggio a te!

      Elimina
  4. Certo che rivedere il film ora metterà ancora più malinconia...addio piccolo grande Bob!

    RispondiElimina
  5. È semplicemente tornato sul suo pianeta: i gatti non muoiono.
    Viva BOB :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È andato sul Ponte dell'arcobaleno, ora vivrà insieme a tanti altri gatti! 🌈

      Elimina
  6. Un grande gatto, una bellissima storia ♥

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo il film e mi sa che lo recupero, grazie☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerà, lo puoi guardare su Netflix o su Tim Vision!

      Elimina
  8. E chi non conosce questa fantastica storia.Buon ponte piccolo Bob.

    RispondiElimina
  9. Io ho letto questo libro! I am sorry for homeless cats! I like all cats!

    RispondiElimina