Pagine

venerdì 8 gennaio 2016

"ONCE UPON A TIME" RIEPILOGHI DI STAGIONE

Finalmente questa sera sarà trasmessa alle 21:10 su Rai4 la quarta stagione della serie Tv Once Upon a Time!❤ Dopo tanti slittamenti di programma, ora vedremo finalmente in chiaro la nuova stagione con i protagonisti del capolavoro "Frozen" (vedi foto)
e le regine dell'Oscurità, quelle che ci hanno fatto tremare di paura da bambine, Crudelia De Mon, Ursula e Malefica!
Oggi però voglio scrivere un post riassuntivo sulla serie per chi non avesse mai sentito nominare Storybrooke, la città dove vivono i personaggi delle fiabe, Tremotino, interpretato magistralmente da Robert Carlyle (non potete non conoscerlo, il suo aspetto non passa inosservato dai...)
ed Emma, la figlia di Biancaneve (sì Biancaneve ha avuto una figlia! Dopo le principesse guerriere stile Giovanna d'Arco che ci hanno propinato sui grandi schermi, come in "Biancaneve e il Cacciatore", una Snowhite diversa ed incinta ci voleva e non che questa non sfoderi la spada, soprattutto nella prima stagione, ma è più dolce rispetto alle altre versioni). Ecco Emma!
Sono consapevole che ci vorrebbe l'enciclopedia Treccani per descrivere tutte e tre le serie, ma io proverò a sintetizzarle! Allora siamo a Storybrooke, una cittadina marittima del Maine e i suoi abitanti sono i celebri personaggi delle fiabe che non hanno più memoria della loro vita passata, per colpa di una maledizione scagliata dalla Regina Cattiva per togliere la possibilità di vivere il loro lieto fine. Solo un bambino di nome Henry, figlio di Regina, il sindaco, conosce la verità e come spezzare l'incantesimo. Cerca Emma Swan, sua madre naturale che lo ha dato appena nato in adozione convincendola a riportarlo a Storybrooke e a rimanere lì. Henry ha visto su un libro delle fiabe, intitolato "Once Upon a Time" che lei è la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro e l'unica che può salvare gli abitanti di Storybrooke! Dopo aver superato molti ostacoli a causa di Regina che non vuole perdere la custodia del figlio e non vuole il lieto fine, alla fine Emma spezza il sortilegio!

SECONDA STAGIONE:
Dopo che il Signor Gold, alias il signore Oscuro Tremotino ha riportato la magia in città, gli abitanti hanno ripreso la memoria, ma se superano i confini di Storybrooke scoprono che tornano smemorati. Intanto Emma e Mary Margareth (Biancaneve) cadendo in un portale e finiscono nel mondo delle fiabe dove incontrano nuovi alleati (Aurora, il principe Filippo, Mulan) e nemici che vogliono raggiungere Storybrook per vendicarsi, come la madre della Regina Cattiva, Cora, e Capitan Uncino che medita vendetta contro Tremotino. Intanto a Storybrooke Tremotino scopre che suo figlio Neal é sulla Terra e dopo aver superato il confine senza perdere la memoria grazie ad un mantello magico, va a recuperarlo e lo convince a rimanere in città. Neal però ha una fidanzata che collabora in un'organizzazione che trama contro la magia e vuole distruggere Storybrooke, ma grazie all'intervento di tutti i cittadini e di Emma e Mary Margareth che sono tornate in città, riescono a salvarla, mentre Henry viene rapito e portato nell'Isola che non c'è.
TERZA STAGIONE
È la più intricata e dato che non posso svelarvi molto se la volete vedere, ecco una piccola spiegazione: il gruppo di protagonisti parte alla ricerca di Henry sull'isola che non c'è. Qui scoprono che Peter Pan vuole il cuore di Henry per garantirsi l'immortalità e una una sconvolgente verità che riguarda Tremotino e Peter Pan.
Alla fine riescono a salvare Henry, ma Peter è entrato nel corpo del ragazzo e a Storybrooke ruba la maledizione oscura per far ritornare tutti gli abitanti nel mondo delle fiabe mentre lui conquisterà la città. Alla fine un personaggio principale si sacrificherà per salvare Storybrooke, anche se tutti gli abitanti tornano lo stesso a casa nella loro foresta incantata mentre Emma ed Henry fuggono dalla città perdendo la memoria!

Nella seconda parte della stagione Emma riacquista la memoria grazie ad Uncino e si deve recare nuovamente a Storybrooke per sconfiggere la malvagia strega verde di Oz, che ha riportato tutti i personaggi delle fiabe a Storybrooke ma ignari di quello che sia accaduto l'anno precedente. Vuole riscrivere la storia e vendicarsi della sua sorellastra Regina, ma Emma riesce a fermarla anche se viene risucchiata nel portale del passato e finisce nel mondo delle fiabe! Emma ed Uncino involontariamente modificano la storia di Biancaneve e del principe azzurro, ma alla fine riescono a ripristinarla e a tornare a Storybrooke in compagnia di una ragazza di nome Marian e di una teca da cui esce Elsa di "Frozen".
AVETE LETTO FINO A QUA O AVETE PERSO LA BUSSOLA? Comunque questa serie è abbastanza complicata, in fondo cosa ci aspettavamo, gli autori sono Adam Horowitz e Edward Kitsis di "Lost", e poi le serie che tengono con il fiato sospeso sono le migliori. E non vi neanche scritto le relazioni amorose e famigliari dei personaggi delle fiabe, lì sì che è come "Beautiful", un groviglio di parentele, alcune impensabili. Una coppia ve la svelo perché è la mia preferita: loro sono i Rumbelle (Tremotino e Belle), coppia imprevedibile, una sorta di Romeo e Giulietta fiabesca, sembra che capiti tutto a loro, ma in fondo è Tremotino che se la va a cercare, anche a causa della sua personalità schizofrenica: un giorno può apparire buono e tenero, anche a causa della sua storia personale alquanto difficile e triste, l'altro un bugiardo cronico, troppo legato al potere del suo pugnale invece che alla sua ragazza e tu telespettatore non vedi l'ora di dargli due ceffoni! Vi lascio con questa romantica immagine e a proposito, OGNI SETTIMANA VI PRESENTERÒ SUL BLOG UN ATTORE DI "ONCE UPON A TIME"! VI PIACE COME IDEA? E STASERA SINTONIZZATEVI SU RAI 4, MI RACCOMANDO!❤





9 commenti:

  1. OUAT mi ha rubato il cuore, è tutto intricato ma piacevole da scoprire *.*
    La stagione relativa a Peter Pan mi è molto piaciuta, trovo che l'attore che interpreta il Pan sia bravissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, infatti Once Upon A Time é una delle mie serie tv preferite!❤ Concordo in pieno, era solo un ragazzino ma veramente inquietante! Complimenti all'attore!

      Elimina
  2. Conosco questa serie TV ed è una delle mie preferite❤️Ho visto tutte le stagioni e mi sono piaciute così tanto che ho preso anche i DVD😊 La terza stagione e la mia preferita,proprio perché piena di azione e colpi di scena!!e poi si crea la coppia che più mi piace della serie,quella tra Emma e uncino!!la povera Emma era ora che trovasse un po' di amore☺️ Sto già vedendo la 5 stagione in streaming e non vedo l'ora che ricominci a marzo!!❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già poverina Emma, tutti quelli di cui s'innamora muoiono!! Io sto guardando la quarta e già mi piace un sacco!❤ ADORO ONCE UPON A TIME!❤

      Elimina
  3. Bellissima serie! La più originale e imprevedibile della tv di questo periodo! Ottimo il tuo riassunto!

    ;-)

    RispondiElimina
  4. Bellissima serie! La più originale e imprevedibile della tv di questo periodo! Ottimo il tuo riassunto!

    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, é una serie UNICA!!!❤ Ti ringrazio!❤ A presto!

      Elimina