Domani sintonizziamoci tutti su RaiUno: alle 21:10 inizia la fiction diretta da Luca Rebuoli "L'allieva”, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, sulla specializzanda in medicina legale e patologia ma anche investigatrice pasticciona di nome Alice Allevi.
Alice è una Bridget Jones italiana, è un po' distratta, spesso sbadata e si mette nei guai invischiandosi nelle indagini. Però ha talento e predisposizione verso il lavoro di patologa (nella serie non ci sono scene forti come nelle serie crime, per fortuna), nonostante il suo capo Claudio Conforti (Lino Guanciale) la umilia e la tratta male.
Ad un certo punto Alice si troverà suo malgrado al centro di un triangolo amoroso, quello con il suo capo, corteggiatore seriale a cui lei non sa resistere e con un giornalista (Dario Aita) figlio del direttore dell'istituto legale. A complicare la situazione si aggiunge Ambra (Martina Stella), specializzanda in medicina legale, perfettina e super preparata, la rivale di Alice. Secondo me Alessandra Mastronardi è perfetta per la parte, la considero una ragazza semplice, simpatica e bravissima, la seguo da quando interpretava Eva Cudicini nei” Cesaroni”. Mentre Lino Guanciale, sta diventando uno degli attori italiani più apprezzati nelle fiction, dopo i ruoli in "La dama velata" e "Che Dio ci aiuti". Non posso concludere questo articolo se non cito quello che secondo me è il capostipite di tutti i patologi televisivi che hanno invaso le nostre Tv negli ultimi anni. Lui è Ducky Mallard (David McCallum) di "NCIS", uno dei personaggi più caratteristici della serie che dialoga addirittura con i cadaveri prima di fare le autopsie.
Ovviamente anche "CSI" è celebre per le scene a colpi di autopsia, ma preferisco la serie più soft "NCIS"! Io non potrei mai fare questa professione, ci vuole una predisposizione particolare, però da piccola volevo fare il veterinario (conoscete tutti la mia passione per gli animali), ma sono negata nelle materie scientifiche allora ho rinunciato. Però il camice bianco mi ha sempre incuriosito.
VOI SEGUITE DELLE SERIE CON MEDICI LEGALI E DA PICCOLI VOLEVATE FARE QUALCHE PROFESSIONE CON IL CAMICE BIANCO?
Se risulterà esser bello almeno quanto il libro, suggerisco di vederlo! non sapevo andasse in onda domani, grazie mille della info, felice lunedì e buona serata!
RispondiEliminaÈ come sempre un piacere Stefania!😊 Io il libro non l'ho letto, forse lo recupererò dopo la fiction!😊 A presto!👋
EliminaCara Vanessa, se è così come dici tu domani vedremo qualcosa di interessante!!!
RispondiEliminaÈ una serie nuova speriamo che sia veramente bella.
Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) che fa bene!
Tomaso
Grazie Tomaso per i tuoi gentili commenti!😊 Ciao e buona serata sempre con un sorriso 😁
EliminaCiao Vanessa, anch'io avrei voluto fare il veterinario, poi però ho fatto tutt'altro!
RispondiEliminaBuona serata
Carmen
Non era scritto nel nostro destino fare il veterinario, l'importante è essere soddisfatti di quello che si fa ora!😊 Un abbraccio Carmen!❤
EliminaCiao Vanessa! Non ho ancora letto il libro, ma questa serie non voglio assolutamente perderla..La Mastronardi mi è sempre piaciuta e poi c'è Dario Aita *_* che ho seguito in Questo nostro amore..
RispondiEliminaBuona serata :)
Anche io adoro i protagonisti de "L'allieva"!😍 Ma abbiamo i stessi gusti in fatto di fiction, anch'io ho seguito "Questo nostro amore"!❤ Non vedo l'ora di vedere la terza stagione della fiction con Dario Aita!😊 A presto Maria!😘
EliminaSe devo dire la verità NCIS è l'unica e migliore serie crime di sempre e il dott Mallard è fantastico ;)
RispondiEliminaComunque per quanto riguarda la domanda finale, no, mai pensato di fare il medico, non mi piace tantissimo il sangue :D
Concordo con te Pietro!😊 Neanche a me piace molto il sangue!😂
EliminaSeguo ed ho seguito molte serie tv su medici ed antropologia forense ;) Grey's Anatomy, i citati CSI e NCIS, Off the Map, the Night Shift, Bones, ecc.
RispondiEliminaMi piace la tematica e non disdegno le scene più crude.
Non sapevo dei libri che hanno ispirato questa nuova serie ma sono curiosa di vedere come sarà, visto che solitamente i telefilm italiani che mi piacciono sono pochissimi.
Io invece sono un po' troppo sensibile, ahah!😂 Però le scene crude di "NCIS" le guardo! Secondo me "L'allieva" è una fiction interessante, vedremo questa sera!😊
EliminaPoco mi convince, è una storia trita e ritrita.
RispondiEliminaCiao
Non è una storia innovativa, ma secondo me è una bella serie!😊
Eliminanon c'avrei scommesso 1euro... e invece mi è piaciuto molto!
RispondiEliminaAvevo delle riserve sulla protagonista, la associavo ai cesaroni (che non sò perchè, ma non mi sono mai piaciuti) e quindi ero prevenuta, però mi sono ricreduta!
la rai fà sempre belle fiction, non sbaglia mai! :)
Ciao
RispondiEliminami sembra una bella serie.
Io lavoro con un camice bianco, sono infermiera, professione che ho scelto e che mi piace molto. buon fine settimana.
So nice! Thanks for sharing.
RispondiElimina** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!
BEAUTYEDITER.COM
Dev'essere davvero carina seguo poco la tv
RispondiEliminaUn bacio
Dev'essere davvero carina seguo poco la tv
RispondiEliminaUn bacio
Ho seguito CSI Las Vegas dall'inizio alla fine,mi piacevano molto le scene più crude,autopsie incluse.
RispondiEliminaQuesta mi sembra più sul "rosa",non credo incontrerebbe molto i nostri gusti...ma i libri sono di grande successo,quindi immagino anche la serie avrà un grande seguito!!!!