"Piccole Donne" festeggia 150 anni dalla pubblicazione del primo volume di Louisa May Alcott e Canale 5 trasmette in prima visione assoluta la serie "Little Woman" in tre puntate e diretta da Vanessa Caswill.
Le protagoniste sono sempre le quattro sorelle March: Meg la sorella maggiore, matura e protettiva, è interpretata da Willa Fitzgerald, Jo la secondogenita, la più determinata e ribelle che coltiva la passione per la letteratura e sogna di diventare una scrittrice famosa, è interpretata dalla figlia di Uma Thurman, Maya Hawke, Beth la terza sorella, tranquilla, dolce e timida è interpretata da Annes Elwy infine c'è Amy, la più piccola delle sorelle, un po' viziata e vanitosa, è interpretata da Kathryn Newton.
La storia inizia quando il signor March va in guerra, lasciando le figlie e la moglie (la grande attrice inglese Emily Watson) sole. Le ragazze, pur essendo povere e con i problemi tipici dell'adolescenza, crescono e diventano responsabili, superando vari ostacoli con l'aiuto della madre e del caro e ricco vicino di casa Theodore Laurence. Nel cast è presente anche Angela Lansbury (La Signora in Giallo) nei panni della ricca e severa zia March. I primi appuntamenti con le Little Woman sono il 26 e 27 dicembre su Canale 5 alle 21:20 (dopo aver visto tutte le puntate scriverò la recensione). Intanto "Piccole Donne" tornerà anche al cinema (c'è un'invasione!😂): nel 2019 uscirà la versione diretta da Greta Gerwig (la regista di Lady Bird) con Emma Watson (Meg March ma io avrei preferito che interpretasse Jo March), Meryl Streep, Saoirse Ronan (Jo March) e Timothée Chalamet (Theodore Laurence).
Secondo me non eguaglierà la bellissima versione del 1994 con Winona Ryder,
comunque bisognerà attendere il 25 dicembre del 2019 quando il film uscirà nelle sale cinematografiche. CON QUESTO POST VI FACCIO GLI AUGURI DI BUONE FESTE, BUON NATALE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!😘💕🎄
Carinissime.
RispondiEliminaBuon Natale Vanessa.
Grazie 😊 Buon Anno!🎉
EliminaCara Vanessa, belle queste ragazze!!! Buon Natale!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie 😊 Buon Anno e buona serata, ricambio l'abbraccio!
EliminaDa bambina "Piccole Donne" era il mio libro preferito, letto e riletto un sacco di volte!
RispondiEliminaUn caro saluto e tanti auguri di buone feste
Il libro è molto bello 😊 Buon Anno!😘🎉
EliminaBuon Natale, Vanessa! Quello di "Piccole donne" è un classico che mi piace davvero molto :-)
RispondiEliminaSì è un romanzo cult! Buon Anno!🎉😘
EliminaLa serie sinceramente non mi interessa, ma ti faccio ovviamente Tantissimi Auguri a te e alla tua famiglia Buone Feste e Buon Natale ;)
RispondiEliminaGrazie mille Pietro 😊 Contraccambio e ti auguro Buon Anno!🎉
EliminaUn classico che piace sempre. Buon Natale, Vanessa, di cuore.
RispondiEliminasinforosa
Hai ragione!😊 Grazie 😘 Buon Anno!🎉
EliminaAuguroni di cuore Vanessa :)
RispondiEliminaGrazie 😊 Buon Anno Riky!🎉
Elimina