Come avete visto in alcuni post qui sul blog, per il mio compleanno, il 5 marzo, ho festeggiato visitando la città di Milano: ho ammirato il Duomo (ecco una foto)
la Galleria Vittorio Emanuele con i suoi stupendi negozi firmati (una borsa può costare 2.000 €!) e ho raggiunto anche Via Montenapoleone, la via dello shopping di lusso (ma preferisco il centro di Milano!).
CASTING PER "IL PROCESSO" LA SERIE TV DEL MISTERO (LETTERALMENTE!)
Alla fine del mese di febbraio, a Mantova ho partecipato al casting come comparsa per la serie tv "Il processo", una serie crime diretta da Stefano Ludovichi, ambientata a Mantova, che ruota intorno all'omicidio di una 17enne e con protagonisti principali Vittoria Puccini e Francesco Scianna (la trama è top secret). Il provino si è svolto senza attese infinite (ero il numero 159) e senza complicazioni (ho fatto solo una foto sul palco del Cinema Mignon) e dieci giorni dopo sono stata contattata dall'addetta dei casting per girare una scena alle 23 di sera in cui dovevo interpretare un aiuto giornalista insieme a dei veri giornalisti. Ero molto felice ovviamente, però un'ora di prima di girare sono stata nuovamente contattata: volevano informarmi che la scena era stata rinviata perchè l'attore principale aveva avuto un problema. Da quella sera non mi hanno più richiamato (le riprese sono finite oggi).
Forse ero stata contattata come sostituta di un ipotetico giornalista che quel giorno era impegnato o malato, o forse quella scena non "s'ha da fare" (infatti ho letto sulla Gazzetta che un uomo era stato chiamato per fare la comparsa e per ben tre volte gli hanno annullato la scena, forse era la stessa che dovevo girare io!). Chissà se poi l'hanno richiamato! Malgrado la delusione, sono stata almeno presa in considerazione, forse la prossima volta che parteciperò ad un casting sarà veramente la volta buona!
LE SERIE TV CHE VEDRÒ:
ROOKIE DA SABATO 30 MARZO ALLE ORE 21:05 SU RAIDUE
Sentite la nostalgia del protagonista della serie Tv "Castle"? Ora l'attore Nathan Fillion torna in Tv con un nuovo telefilm in cui interpreta John Nolan, un tranquillo costruttore divorziato e con un figlio di 18 anni, che un giorno sventa con coraggio una rapina in banca. Dopo l'azione eroica decide di trasferirsi a Los Angeles per diventare poliziotto, ma la strada sarà tutta in salita: è la matricola più anziana della storia del dipartimento di Los Angeles e lavorare in un dipartimento "giovane" non sarà semplice.
FBI DA DOMENICA 31 MARZO ALLE ORE 22:10 SU RAIDUE
Questa serie ideata e prodotta da Dick Wolf (creatore di "Chicago" e "Law and Order" )racconta le indagini dell'agenzia investigativa più famosa di tutti gli Stati Uniti: ovviamente l'FBI, tra rapimenti, omicidi e terrorismo. La serie, secondo me, si rivelerà molto avvincente!
"MENTRE ERO VIA" OGNI GIOVEDÌ PER 6 PUNTATE ALLE ORE 21:20 SU RAIUNO
Dopo le serie "Non Mentire" e "Il silenzio dell'acqua", ieri è iniziata su RaiUno un'altra convincente serie di genere mistery, crime e un po' melò, che s'intitola "Mentre ero via". La fiction, ambientata a Verona, racconta la storia di Monica Grossi (Vittoria Puccini), una donna trentottenne che si risveglia dal coma quattro mesi dopo aver assistito a un litigio sfociato in un omicidio in cui hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi e il presunto Marco De Angelis. Monica poi è stata investita mentre scappava. Al suo risveglio, però, la donna non ricorda nulla e i suoi ultimi ricordi risalgono a otto anni prima quando era nato il suo secondogenito. Molti tra cui il suocero Vittorio e il cognato Riccardo la ritengono colpevole della morte del marito e pure una traditrice. Così Monica comincia a ricostruire la sua vita per scoprire la verità aiutata dalla psichiatra Caterina Liguori (Stefania Rocca) e da Stefano De Angelis (Giuseppe Zeno), fratello del suo amante.
VOI AVETE VISTO O GUARDERETE QUESTE SERIE?
Grande Vanessa. E' nata una stella!
RispondiEliminaAbbraccio.
Non mi hanno richiamato ma almeno sono stata presa in considerazione, è un passo in avanti! Ricambio l'abbraccio!
EliminaTi auguro tanta fortuna! Magari la prossima volta andrà bene <3
RispondiEliminaBaci,
PeonyNanni
Sicuramente 😊 bisogna essere positivi. :)
EliminaCiao Vanessa, che peccato per il tuo ruolo di comparsa! Però il fatto che ti abbiano considerata lascia ben sperare per il futuro ;-) Milano la conosco bene perchè ho studiato lì durante i miei anni universitari e ora sto svolgendo dei corsi di formazione! Delle serie citate ho iniziato ieri a seguire "Mentro ero via" e al momento mi sta piacendo molto :-)
RispondiEliminaSì almeno mi hanno considerato!😄 Milano è una città bellissima e "Mentre ero via" piace anche a me!:)
EliminaMilano è una città bellissima che offre davvero tante opportunità e chissà che la prossima volta siano più di parola. Ho iniziato a vedere “mentre ero via”, per ora non mi ha catturato molto. Ciao Vanessa, buona serata.
RispondiEliminasinforosa
Il casting l'ho fatto a Mantova comunque mai perdere la speranza!😊 Ciao e buona giornata!👋
EliminaIn bocca al lupo per i tuoi prossimi provini.
RispondiEliminaSereno giorno.
Grazie Vincenzo!😊 Buona giornata a te!👋
Eliminabuon compleanno...che belo che hai vistato Milano.
RispondiEliminaNon no visto questa seria.
https://modaodaradosti.blogspot.com/
Grazie Ivana!😘 Milano è proprio una bella città!😊
EliminaVittoria Puccini dunque è tornata sulla cresta dell'onda in tv! Mi fa piacere, è molto brava.
RispondiEliminaDai, la prossima volta coi casting andrà bene... chissà cosa è successo, visto che la questione è finita anche sul giornale... :o
Moz-
Sì 😊 anche secondo me è molto brava Vittoria Puccini! Probabilmente hanno annullato la scena oppure l'hanno girata con altre comparse...
EliminaBellissima e bravissima la Puccini, concordo con Miki.
RispondiEliminaPiacerebbe parecchio anche a me fare un provino, chissà!
Ci vuole molta pazienza ma fare i casting é divertente e poi per noi appassionati di cinema é bellissimo osservare come si gira una serie o un film!😊
EliminaHappy birthday beautiful These series look amazing Thanks for sharing them xoxo Cris
RispondiEliminahttps://photosbycris.blogspot.com/2019/03/s-brand-with-heart.html
Thank you very much Cris!😘
EliminaIl simpatico Nathan Fillion non riesce a stare senza serie tv :) Sarebbe da vedere all'opera anche al cinema, ma lui si vede che preferisce così!
RispondiEliminaAnch'io lo vorrei vedere al cinema. La serie tutto sommato non è male, ma è troppo leggera, lo preferivo in "Castle"!😊
EliminaMannaggia!Immagino l'emozione per la chiamata. La prossima volta andrà meglio!
RispondiEliminaSicuramente 😊 almeno mi hanno preso in considerazione!
EliminaAppena ho letto che hai fatto il provino stavo esultando, poi ho letto che non ti hanno più chiamata e che peccato mannaggia!! Però è un ottimo presupposto, la prossima volta andrà meglio :)
RispondiEliminaDi quelle serie ho visto la pubblicità di "Mentre ero via" e mi ispirava, ma lo danno in serate in cui lavoro perciò non potrò vederlo.
Andrà sicuramente meglio 😊 mai perdere la speranza! Se non sbaglio la serie è in replica la domenica sera su Rai Premium.
EliminaPeccato, sarebbe bello vederti in tv, ma prima o poi ce la farai ;)
RispondiEliminaMai perdere la speranza!😁
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaCiao mi spiace per il tuo ruolo da comparsa, sarà per la prossima volta. Milano è veramente una bella città- Non ho visto queste serie tv
RispondiEliminaè il tipo di film https://www.altadefinizione4k.tv per cui abbiamo un interesse insolito...
RispondiElimina