Pagine

mercoledì 12 giugno 2019

RECENSIONE DI "DRAGONHEART III: LA MALEDIZIONE DELLO STREGONE" + I MIEI DRAGHI CINEMATOGRAFICI PREFERITI

Dopo il film cult "Dragonheart" e il suo sequel "Dragonheart II: Una Nuova Avventura", nel 2015 è stato realizzato un prequel della celebre saga medievale "Dragonheart III: La Maledizione Dello Stregone".
Il protagonista di questo film è un povero scudiero Gareth (Julian Morris), che sogna di diventare cavaliere e per questo accetta le prepotenze del suo superiore, Sir Horsa, e dei suoi compagni scudieri. Per la sua gentilezza e bontà Gareth viene sempre scartato, così decide di acquistare il titolo di cavaliere con l'oro. Una notte dopo aver visto cadere una meteora (dentro sono incastonati dei metalli preziosi), si mette subito in viaggio a cercarla nelle terre inesplorate del nord. La meteora in realtà è un guscio che racchiude un drago vittima di una maledizione e delle uova. Il drago e Gareth vengono attaccati dallo stregone Brude e Gareth, ferito a morte, cerca di salvare le uova, così il drago condivide con lui il suo cuore salvandogli la vita. Tuttavia, Brude riesce a rubare le uova. Così Gareth insieme ad un apprendista stregone di nome Lorne (Jassa Ahluwalia), che assomiglia ad un monaco del Nome della Rosa e ad una ragazza guerriera di nome Rhonu (Tamzin Merchant), bravissima col tiro con l'arco come Merida, dovrà sconfiggere Brude, recuperare le uova e rompere la maledizione.
"Dragonheart 3" non è un cult come il primo capitolo ma è un film piacevole soprattutto se amate i draghi, i cavalieri, il genere fantasy e i buoni sentimenti. A dispetto degli altri film ho sentito la mancanza del drago perchè essendo colpito da una maledizione che lo trasforma in spettro appena viene a contatto con la luce, appare in maniera minore e solo di notte. Per fortuna non manca il suo senso dell'umorismo e anche i comprimari come Lorne e Rhonu sono molto simpatici. È un film che merita più della sufficienza! VOTO 6,5
Ora vi presento i miei draghi cinematografici preferiti:
SDENTATO
Sdentato è il mio drago preferito!😍 È il protagonista dei film di "Dragon Trainer", è amico del protagonista della serie, Hiccup  e appartiene ad una razza molto temuta, la Furia Buia. In realtà lui è molto buono, simpatico, adora giocare e assomiglia molto ad un gatto, sia nell'aspetto sia negli atteggiamenti! Le sue caratteristiche principali sono il colore nero che gli consente di mimetizzarsi nella notte, la velocità (è il drago più veloce del mondo) e i denti retrattili (da quelli deriva il nome Sdentato).
MUSHU
Mushu é un draghetto rosso ed è il guardiano della famiglia Fa di Mulan, ma dopo aver causato la morte di un membro della famiglia viene considerato portatore di disonore. Per rimediare aiuterà Mulan a sconfiggere gli Unni. Mushu mi fa troppo ridere, è pasticcione (combina sempre dei guai) e molto simpatico.
DRACO
È il protagonista di "Dragonheart" 1 e 3. Si chiama Draco come la costellazione del Drago, le cui stelle sono le anime dei più famosi draghi caduti e che sono saliti al cielo. É l'ultimo dei draghi rimasti sulla Terra e ha il potere di dividere il suo cuore facendo tornare in vita le persone (però se successivamente la persona muore anche il drago rimane ucciso). É un drago valoroso e coraggioso, ma anche dotato di ironia (nella versione italiana è doppiato da Gigi Proietti).
ELLIOT
Elliot protagonista del film "Il drago invisibile" è un drago verde tenero e gentile che si é smarrito dalla sua famiglia e da quel momento stringe amicizia con un bambino di nome Pete, anche lui smarrito. Insieme dovranno sconfiggere un crudele taglialegna che vuole catturare il drago.
Ci sono tanti altri draghi cinematografici (come Saphira di "Eragon") ma questi sono i miei preferiti. QUALI SONO I VOSTRI DRAGHI PREFERITI?

16 commenti:

  1. Troppo affezionato al primo per recuperare questi sequel di serie B.
    Ma appoggio pienamente la parata di draghi: tanto amore, soprattutto, per Sdentato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa! Il mio preferito è il draghetto Mushu… una pazzesca performance di Enrico Papi, tra l'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, è doppiato da Enrico Papi, non me lo ricordavo più!😁

      Elimina
  3. Anch'io come Mr Ink, per quanto riguarda i film, e anche sui draghi da te citati, preferiti anche da me ;)

    RispondiElimina
  4. sdentato è meraviglio!! Vedrò sicuramente il film che hai recensito
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai seguito la saga di "Dragonheart" ti piacerà, anche se non è all'altezza del primo film.

      Elimina
  5. Non so se si può definire proprio drago,ma quello della Storia infinita!!!!????sempre nel mio cuore!

    RispondiElimina
  6. Ammetto di non aver mai visto Il Drago Invisibile.. ^^

    Mushu mi fa davvero morire, è troppo simpatico!

    Da piccola mi piaceva tantissimo Falkor de "La Storia Infinita".

    Ora ti direi che mi piace molto Kohaku de "La Città Incantata" e mi ha affascinata Smaug nel film "Lo Hobbit".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il film "La storia infinita" l'ho visto quando ero piccola e non mi ricordo bene di Falkor. Gli altri due draghi li ho solo sentiti nominare, "Lo Hobbit" devo ancora vederlo.

      Elimina
    2. PS: Ti ho taggata in un post "estivo".
      https://nyu81oresama.blogspot.com/2019/06/tag-la-mia-estate-ideale.html

      Elimina
  7. Anch'io adoro Sdentato <3 e concordo sul fatto che sìa piuttosto "micioso",come atteggiamenti!
    E benchè di tutt'altra indole, vado pazza anche per Drogon, uno dei tre draghi della Khaleesi di Game of thrones \m/ \m/

    RispondiElimina