Questa è la settimana di Halloween, avete già deciso che film o serie Tv guardare? Io vi consiglio una serie Tv alternativa che non ha niente a che fare con le streghe, con i vampiri e con gli scheletri: si tratta di "Siren"
serie tv in 10 episodi di genere fantasy-thriller, in onda ogni lunedì su Rai4 alle 21:10, che racconta il mito delle sirene in stile "dark" come nel film "Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare" o in "Harry Potter - Il calice di fuoco", discostandosi dalla celebre e dolce Ariel del cartone animato Disney "La Sirenetta". Infatti Ryn, la sirena protagonista della serie, quando è in acqua diventa una predatrice per nutrirsi e quando è sulla terraferma, in versione "umana", è buona ma non esita ad usare la violenza per difendersi da chi vuole fargli del male.
La serie è ambientata a Bristol Cove, conosciuta per la leggenda secondo la quale è stata la casa delle sirene e la protagonista Ryn (Eline Powell), arriva in città in cerca di sua sorella Donna (Sibongile Mlambo), che è stata rapita dall'esercito locale. I biologi marini Ben (Alex Roe) e Maddie (Fola Evans-Akingbola) scoprono che Ryn è una sirena e l'aiuteranno a salvare Donna.
Sul blog il Termopolio vi presento LA RECENSIONE
Potete recuperare la serie anche su RaiPlay o sabato alle 14:20 sempre su Rai4.
Buon Festa di Halloween a tutti! 🎃
Adoro le sirene, anche quando sono tremende. Devo riuscire a recuperarla dall'inizio.. magari passerò la serata di Halloween così.. ^^
RispondiEliminaProva a recuperarla, secondo me ti piacerà! 😊
EliminaDa provare!
RispondiEliminaAssolutamente sì! 😊
Eliminama....vale la pena guardarlo? se si recupero....
RispondiEliminaSe sei appassionata di fantasy con venature thriller sì, la sirena non fa troppo paura. 😊
EliminaChissà se la mia gatta farà amicizia con la sirena.
RispondiEliminaCiao Vanessa.
La tua gatta rischierebbe la vita con la sirena! 😁 Ciao! 👋
EliminaBuongiorno Vanessa. Grazie. Non sapevo di questa serie. Proverò a guardarla, grazie del suggerimento. Ciao e buona festa di Ognissanti.
RispondiEliminaGrazie a te e buona festa d'Ognissanti! 😊
EliminaNon è il mio genere... non so, mi sa anche di trash XD
RispondiEliminaMoz-