Pagine

mercoledì 23 dicembre 2020

I FILM DA GUARDARE IN CHIARO E IN STREAMING ALLA VIGILIA E A NATALE 🎄🎅🎬

Quali palinsesti offre la tv e lo streming il pomeriggio e la sera del 24 e del 25 dicembre? Ecco una mini guida! 🙂

PER CHI ADORA I CARTONI ANIMATI

Per chi è abbonato a Disney + il 25 dicembre esce "Soul" prodotto dalla Pixar e distribuito dalla Disney.


Protagonista è Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, che sogna di esibirsi in uno spettacolo jazz sul palco. Quando gli viene offerta questa opportunità, un incidente separa la sua anima dal corpo e viene trasportata nell'AnteMondo dove le anime si sviluppano e acquisiscono passioni prima di essere trasferite in un bambino appena nato. Gardner insieme all'anima 22 cercherà un modo per ritornare sulla Terra. Questo capolavoro Pixar mi incuriosisce tantissimo!
Alla Vigilia, su Rai 2, alle 21:20 va in onda il bellissimo cartoon "Alla ricerca di Dory" sequel di "Alla ricerca di Nemo".


Questa volta la protagonista è l'adorabile pesciolina smemorata Dory, che nonostante le sue frequenti amnesie, decide di andare alla ricerca dei suoi genitori. Per leggere la recensione del film cliccate  QUI
Per Natale, su Rai Uno, alle 21:20 va in onda in prima visione assoluta "Gli eroi del Natale", cartoon che racconta la natività dal punto di vista degli animali del presepe: l'asinello, il bue, i cammelli dei Re Magi.
 

Io lo guarderò sicuramente! 

PER CHI AMA I FILM VINTAGE

Per la Vigilia, su Rete 4, alle 21:20 va in onda l'allegra commedia musicale "Sette Spose per Sette Fratelli", che è diventata un cult, da riproporre in televisione ogni anno nei giorni delle festività natalizie.


Protagonista il montanaro Adamo Pontipee (Howard Keel) che sposa la dolce Millie (Jane Powell) e la porta a vivere a casa sua con i suoi sei fratelli. Dopo una zuffa anche loro decidono di accasarsi e di rapire le ragazze di cui sono innamorati. È un bel musical!
Sempre su Rete 4, la sera di Natale, alle 21:20 va in onda il kolossal "Via col vento" con Vivien Leigh e Clark Gable.


Io confesso di non averlo mai guardato tutto e poi è un po' troppo vecchio stile per i miei gusti... 😅 Voi avete visto "Via col vento"?

PER CHI AMA IL CINEMA FANTASY

È un film dall'atmosfera natalizia ma atipico perché ha anche uno stile gotico e malinconico. Alla Vigilia, su Rai 4, alle 21:20 va in onda "Edward mani di forbice" diretto da Tim Burton, con un giovane ma talentuoso Johnny Depp. Capolavoro! ❤
 

Il 25 dicembre, su Rai 4, alle 21:20 va in onda "Peter Pan" del 2003 e diretto da P.J. Hogan. Secondo me è una delle migliori versioni cinematografiche con protagonista Peter Pan, consigliatissimo! 


PER CHI VUOLE RIGUARDARE I CULT DEL NATALE

Al pomeriggio della Vigilia, alle 16:05, su Italia 1 va in onda "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" del 1971 e con Gene Wilder.


Io ho visto solo la versione moderna diretta da Tim Burton, quindi potrei recuperarlo!
Alla Vigilia, su Italia 1, alle 21:30 va in onda "Una poltrona per due" commedia del 1983, con Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis, che è diventata una tradizione del 24/25 dicembre. Io nella mia vita l'ho visto già un paio di volte e non lo riguarderò, anche se è un film carino. 


PER CHI AMA LE SERIE D'EPOCA

Dal 25 dicembre su Netflix va in onda "Bridgerton" serie prodotta da Shonda Rhimes ("Grey’s Anatomy") che si può definire un Gossip Girl in stile 1800, tra bugie, segreti e una colonna sonora moderna (da Rihanna ad Ariana Grande).

Daphne (Phoebe Dynevor), quarta figlia del visconte Bridgerton, vuole trovare marito, ma il capofamiglia e primogenito Anthony (Jonathan Bailey), dopo la morte del padre, assume le redini del casato e cerca di accasarla con un nobiluomo. A complicare la situazione arrivano la misteriosa Lady Whistledown che scrive un giornale di pettegolezzi altolocati e il libertino Simon (Regè-Jean Page). 

VOI COSA GUARDERETE ALLA VIGILIA E A NATALE?

E CON QUESTO POST VI MANDO TANTI AUGURI DI BUON NATALE E DI BUONE FESTE!! 🎄🎅 SARÀ UN NATALE STRANO, DIVERSO MA DOBBIAMO ESSERE OTTIMISTI E POSITIVI! CI SENTIAMO PRESTO! 

17 commenti:

  1. Qualche classico Disney ci sta sempre, ma anche "Edward Mani di Forbici" e perché anche il primo film de "La Fabbrica di Cioccolato" con il grande Gene Wilde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La Fabbrica di Cioccolato" con Gene Wilde non mi è piaciuto molto, preferisco "Edward mani di forbice".

      Elimina
  2. Rispondo alla tua domanda :D
    Allora mi sono già giocato il film natalizio nuovo ("10 giorni con Babbo Natale" con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono) e domenica scorsa mi son rivisto il cult di Pupi Avati "Regalo di Natale".
    Nei giorni precedenti avevo rivisto qualche altra pellicola cult come "Parenti Serpenti".
    Adesso direi che è tempo di dedicarsi anche a qualche classico Disney :D.
    E Soul mi sembra davvero molto interessante!

    Detto questo...auguri di buone feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "10 giorni con Babbo Natale" con Fabio De Luigi mi incuriosisce! Grazie 😊 Buon Anno a te! 🎉🎆

      Elimina
  3. C'è parecchia scelta, ma di regola vedo solo pezzetti, tanto zapping farò ;)
    Auguri di Buone Feste a te, ciao :)

    RispondiElimina
  4. Auguri di Buon Natale anche da parte mia!

    RispondiElimina
  5. Auguri🎅🎅🎅 Soul è stupendo. Neri Marcorè e Paola Cortellesi sono doppiatori perfetti.

    RispondiElimina
  6. ciao alla vigilia di Natale ho lavorato. Ho visto però il giorno di Natale Soul. Bellissimo

    RispondiElimina
  7. Ciao, non ricordo se ero già stato qui...
    A Natale mi sono concesso soltanto "Scrivimi fermo posta" come film di ambientazione natalizia, dato che ignoro di possedere un televisore...
    Come fantasy avevo in previsione di rivedermi "La storia infinita" e "Labyrinth", poi ho finito per mettere "Lèon"... 😱

    RispondiElimina