Pagine

mercoledì 2 novembre 2022

RECENSIONE DEL LIBRO ROMANCE E DRAMMATICO "LA MIA TONALITÀ ROMANTICA 🎨" SCRITTO DA DENISE SPAGNOLO

Oggi vi presento la recensione del libro romance "La mia tonalità romantica" (quando scoprirete il motivo del titolo rimarrete così 😍) scritto da Denise Spagnolo.


Il pittore Kai è fidanzato con Mary da tre anni, ma non la ama e si concede qualche scappatella. Il suo cuore batte solo per una bellissima ragazza che ha visto una sera di mezza estate sulla spiaggia e con cui ha scambiato solo un sguardo, poichè in quel momento è comparso un ragazzo che l'ha abbracciata e baciata. Lei si chiama Faline (il nome mi ha ricordato la cerbiatta di Bambi) ed è fidanzata da sette anni con Jason: lui è geloso, possessivo, traditore e dopo un episodio violento, Faline decide di iniziare una nuova vita a New York facendo il lavoro dei suoi sogni, la modella. Verrà assunta nello staff di Xavier, il fratello di Kai, e proprio lì s'imbatterà nuovamente in quello sguardo blu magnetico. I due inizieranno a frequentarsi, Kai però è poco sincero e rischierà di perdere Faline per sempre. "La mia tonalità romantica" è un libro di genere romance a tinte drammatiche scritto in maniera semplice, diretta e schietta, è scorrevole e purtroppo molto attuale. Infatti affronta il tema della violenza psicologica e fisica sulle donne (non ci vengono risparmiate un paio di scene forti che mi hanno fatto venire i brividi), un argomento tosto, difficile da affrontare, ma Denise ci è riuscita trasmettendo un messaggio di speranza in modo che sempre più donne trovino la forza di uscire dalla spirale di violenza superando la paura e lottando per la propria felicità, proprio come ha fatto la coraggiosa Faline. 

"Un giorno il lieto fine verrà a bussare anche alla vostra porta, salvandovi dai dolori e dai tormenti che un amore tossico vi ha procurato nel corso degli anni. Meritate di sorridere, di amare e di essere amate con la stessa intensità. Meritate gioie, battiti di cuore e di riappropriarvi di quella spensieratezza che per tanto, troppo tempo vi è stata negata, ritornando a vivere davvero”. 

I personaggi sono ben caratterizzati e ho apprezzato la loro evoluzione (soprattutto quella di Kai perché all'inizio i suoi comportamenti mi avevano fatto storcere il naso). VOTO 4,5/5

Per ulteriori informazioni e per acquistarlo cliccate qui 👉 AMAZON

3 commenti:

  1. Il personaggio "Kai, fidanzato con Mary da tre anni, che non la ama e si concede qualche scappatella" non mi piace per niente! Ti seguo, se ti va sei la benvenuta anche sui miei due blog https://cinevisioni-e-letture.blogspot.com/ e https://drittesullarete.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho storto anch'io il naso per certi comportamenti di Kai ma quando leggerai il libro potresti cambiare idea e rivalutare il personaggio.

      Elimina
  2. Vedrò dopo le vacanze al family hotel alto adige http://www.familienhotels.com

    RispondiElimina