Pagine

martedì 5 dicembre 2017

FOTO NATALIZIE DI MANTOVA E PRESENTAZIONE DI DUE SERIE TV MADE IN UK "CALL THE MIDWIFE" E "VICTORIA"

Ciao tutti!👋 Finalmente siamo entrati nel mese più magico dell'anno e nel periodo natalizio 🎄❄ le città si illuminano con addobbi e luci meravigliose e fra 20 giorni è Natale!😍😍
Oggi voglio presentarvi due serie british, "L'amore e la vita - Call the midwife" attualmente disponibile su Netflix
e "Victoria" che inizierà domenica 17 dicembre su Canale 5.
Call the Midwife" è una serie TV britannica prodotta dalla BBC e attualmente le stagioni fino alla quinta sono disponibili su Netflix e la sesta in streaming. La serie si basa sulle memorie di Jennifer Worth raccontate nel libro "Chiamate la levatrice" primo volume di una trilogia con aggiunta di nuove vicende basate su fonti storiche. Io ho visto un paio di stagioni e sto recuperando le altre 😊 sul Termopolio trovate la recensione che ho scritto sulla serie ➡ http://www.iltermopolio.com/cinema/lamore-e-la-vita-call-the-midwife
Se siete appassionati dei medical drama ambientati nelle sale parto e delle serie tv d'epoca non perdete "Call the Midwife". "Victoria", invece, è una serie incentrata sulla storia della Regina Vittoria che ha regnato per più di 63 anni nel Regno Unito. Dopo la morte di Re Guglielmo IV, Vittoria, figlia del duca di Kent Edoardo e nipote del Re, è la sola pretendente legittima al trono. La giovane però è impreparata ad assolvere al suo compito: è immatura e ha ancora molto da imparare, così la nuova regnante viene presto bollata come inadatta a governare. Grazie al sostegno di Lord Melbourne, Primo Ministro uscente di cui Victoria non solo si fida, ma è anche innamorata, la regnante inizia a capire i meccanismi per governare il regno.
La serie si concentra soprattutto sulla figura privata della regina, grazie alle testimonianze storiche come i diari personali di Victoria che ci mostrano diversi aspetti sulla vita della sovrana. Nei panni della regina Victoria troviamo Jenna Coleman. Io da appassionata di serie tv in costume come "Downton Abbey", non vedo l'ora di guardare questa serie. VOI LE AVETE VISTE?

13 commenti:

  1. cara vanessa complimenti per questo straordinario post! Brava!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tomaso, troppo gentile.😊 Ciao e buon weekend con un abbraccio e un sorriso!😁

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì Mantova è ancora più bella con le lucine natalizie!😍

      Elimina
  3. Splendida Mantova,è una città che amo molto, peccato che per me è associata a brutti ricordi. L'ex proprietario dell'azienda per la quale lavoravo era anche il proprietario del Mantova Calcio e....beh si è mangiato tutto mandando a remengo l'azienda e noi che ci lavoravamo.
    Ovviamente la città non c'entra niente però ti assicuro che per me all'epoca fu una brutta botta.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto di questa brutta vicenda sulla Gazzetta di Mantova, mi dispiace molto che tu sia stato coinvolto. Ci credo, deve essere stato un brutto colpo. Comunque hai ragione, Mantova come città è proprio bella.😊

      Elimina
  4. Mi ispira la serie sulla Regina Vittoria... mi piacciono da morire le serie a tema storico (o circa storico ahah) :))

    RispondiElimina
  5. La prima non ci penso proprio, la seconda l'ho vista e mi è piaciuta nonostante non ami tantissimo le serie in stile british e "femminili", però lei è bravissima, la serie è coinvolgente, la colonna sonora interessante e la storia altrettanto, credo che ti piacerà ;)

    RispondiElimina
  6. Sono passato tante volte da Mantova, mi sono promesso di visitarla prima possibile.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  7. Che bella Mantova illuminata! Victoria credo che lo vedrò!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  8. Anche nella mia cittadina hanno messo un po' di luci.. ormai è evidente che il Natale è in arrivo!

    RispondiElimina
  9. Io Victoria l'ho vista e l'ho adorata! E' una serie bellissima, con costumi e scenografie spettacolari!
    Call the midwife invece l'ho iniziata ma non mi è piaciuta quindi l'ho mollata dopo un paio di puntate ( ma io non sono una grande appassionata di medical drama in generale).
    Bellissima Mantova tutta illuminata! Adoro questo periodo dell'anno! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina