Pagine

domenica 7 ottobre 2018

IL MIO TERZO COMPLIBLOG + RECENSIONE DI UN FILM ATERNATIVO PER HALLOWEEN

Oggi 7 ottobre il mio blog va all'asilo 😂😂: infatti compie 3 anni!!!🎊
Ho scritto già 347 post e non mi sembra vero: tra articoli dove ho recensito film belli e altri meno e serie tv, interviste per "Una zampa sul cuore" (sono felicissima che apprezzate questa rubrica) dove vi ho conosciuto un po' meglio, post sui gatti star di Instagram, collaborazioni con registi emergenti, attori, case editrici, uffici stampa, il tempo è volato e il merito è vostro che mi seguite sempre e poi adoro quello che faccio!😘😘 Quindi ringrazio la mia famiglia virtuale, i miei 341 lettori fissi, tutte le persone che hanno premiato il mio blog, tutti coloro che mi hanno lasciato dei commenti, tutti quelli che mi seguono sui social e che condividono i miei post!😘😘 GRAZIE MILLE!!!!💕💕
Oggi per il compleanno del blog 🎊🎉 recensisco un film perfetto per un Halloween alternativo!
"ADÈLE E L'ENIGMA DEL FARAONE"
Ho visto pochissimi film di Luc Besson (tra cui Giovanna d'Arco che non mi é piaciuto perché è troppo violento!). Quindi non sapevo cosa aspettarmi dall'avventuroso "Adèle e l'enigma del faraone".
Questo film per buona parte della sua durata sembra narrare due storie diverse: in Egitto c'è Adèle Blanc-Sec (l'espressiva Louise Bourgoin), giovane ed intrepida scrittrice-giornalista francese (un mix tra Indiana Jones in gonnella e Lara Croft con il corsetto) che vuole scovare una Mummia. L'impresa non si rivela semplice ma con il suo fascino e la sua intelligenza riesce ad affrontare con coraggio i nemici. A Parigi, invece, in un museo di storia naturale uno scienziato risveglia dall'uovo di pterodattilo vecchio 135 milioni di anni, un rettile volante che semina il panico nei cieli della capitale (causando la morte anche di alcune persone)! Poi Adèle ritorna a Parigi con quella che dovrebbe essere una mummia di un medico del faraone e si scopre che il "genio" che ha risvegliato il dinosauro volante è un suo amico e l'unico che potrebbe risvegliare la mummia trafugata, così il medico mummia potrebbe guarire la sorella di Adèle che giace paralizzata sul letto a causa di un brutto incidente. Peccato che lo scienziato sia in prigione a causa del pterodattilo assassino e che la mummia non abbia svolto in passato la professione di medico! Così Adele affronterà mille peripezie per cercare di salvare lo scienziato e di risvegliare la sorella.  "Adele e l'enigma del faraone" è basato sulla serie a fumetti Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec, ideata nel 1976 dall'autore francese Jacques Tardi e infatti è proprio un cine comics: ci sono diversi effetti speciali e scene d'azione da Cinema Americano (da non perdere la scena cult in cui Adele cavalca proprio lo pterodattilo e l'invasione di Mummie che vanno a spasso nella piazza notturna del Louvre, la scena più divertente del film). Per il resto il film ha uno stile francese, i personaggi sono strambi e visionari (e dall'aspetto poco rassicurante, tranne Adèle), c'è una buona dose di humor e la storia è super leggera, però il divertimento è garantito e anche se non è un capolavoro, è un film allegro perfetto per passare una serata spensierata! VOTO 6+
Se invece, amate i classici non perdete il film di genere avventura\horror "La Mummia"
che racconta la storia di un'antiquaria (Rachel Weisz) che assolda il capitano Rick O'Connell (Brendan Fraser) per trovare Hamunaptra, la leggendaria Città dei Morti, ma dovranno fare i conti con la mummia Imhotep che hanno risvegliato accidentalmente. Il film per l'epoca (1999) presenta stupendi effetti speciali, è un film imperdibile!😊

27 commenti:

  1. Buon compleanno al tuo blog.
    Il grembiulino gliel'hai messo? 😉😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia 😘 sì ho messo un bel grembiulino autunnale 🍁🍂 al mio blog!😘

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo successo.
    Ottimo Lara Croft.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  3. Davvero..la mummia per il periodo è stato un film cult, un po' come - qualche anno prima - Stargate! Oggi invece la mummia la lascio lì ahahah! Ciao Vane, complimenti per il traguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah 😁 oggi è un film un po' vintage! Ciao e grazie mille!!😊

      Elimina
  4. Luc Besson è uno dei miei registi preferiti, mitici i suoi film come Nikita, Quinto elemento e Leon.

    Ti auguro di proseguire su questa strada con entusiasmo e passione. Buon Compleanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio recuperare Leon, non l'ho mai visto!😊 Graziee!! 😘😘

      Elimina
  5. Tanti auguri per il tuo blog Vanessa :-)

    RispondiElimina
  6. La Mummia è per me un cult, Adèle e l'enigma del faraone è un passabile film, e quindi d'accordo con il tuo voto, ma sopratutto congratulazioni per questi 3 anni intensi e meravigliosi per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille Pietro 😊 e concordo con i tuoi giudizi sui film!😄

      Elimina
  7. Brava Vanessa e complimenti, in tre anno hai fatto tanta strada adesso ed esperienza, sei pronta per la scuola dell'Infanzia. buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Buon compleblog!
    Ho amato i fumetti di Jacques Tardi, un poco meno il film che però rimane abbastanza discreto.

    RispondiElimina
  9. Ciao Vanessa! Tantissimi auguri per questo importante traguardo!! :-)

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri anche da parte mia! Penso di esserci stato quasi dall'inizio se ben ricordo :)
    Buon blogcompleanno!
    Quanto al film, sai che volevo proprio vederlo?

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Buon anniversario! :) Per me La Mummia con Brendan Fraser è un classico, lo rivedo sempre volentieri..Adele e l'enigma del faraone invece non l'ho mai visto!

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri e complimenti per il traguardo😘

    RispondiElimina
  13. Molto bello "Adele e l'enigma del faraone", come dici è avventuroso e leggero, a me piacciono soprattutto i vari tentativi di Adele di fare evadere lo scienziato. 😁
    Di Besson recupera "Lèon", non è una storia che lascia indifferenti, con Jean Reno nel ruolo cult della sua carriera, Natalie Portman agli esordi, e Gary Oldman uno dei cattivi più odiosi del cinema.

    RispondiElimina