Conoscete la storia avventurosa del gatto ventunenne Mandarino? La prima volta ho ascoltato questa vicenda alla radio e poi alla tv quando mi sono imbattuta nella puntata del programma "Italia Sì", condotto da Marco Liorni, andata in onda sabato pomeriggio. Infatti tra gli ospiti del programma c'era la musicista Monica Ferrini, che ha potuto riabbracciare il suo Mandarino scomparso ben otto anni fa, dopo dodici anni di vita passata insieme. Tutto è iniziato quando una coppia di Faenza ha trovato in strada un gatto anziano e cieco, che successivamente è stato affidato ai volontari Enpa e ai veterinari.
La pagina Facebook di Enpa Faenza ha pensato di pubblicato un post mostrando la foto del gatto e Monica, nonostante i molti anni trascorsi, ha riconosciuto subito il suo gatto Mandarino che si era perso il 7 novembre 2012 e non aveva più fatto ritorno a casa. Così la donna si è recata nella sede di Enpa per incontrarlo e Mandarino ha riconosciuto subito la sua amica dalla voce, dall'odore e dal caloroso abbraccio.
Questa storia è bellissima, commovente ed insegna che non bisogna mai perdere la speranza! ❤ QUI POTETE GUARDARE IL VIDEO ANDATO IN ONDA IN TV.
QUI POTETE LEGGERE L'ARTICOLO DEDICATO A MANDARINO 🐱 CHE HA SCRITTO CLAUDIA DEL BLOG "CHI SCRIVE NON MUORE MAI"
Per quanto riguarda i libri fino al 28 gennaio è in edicola "Orgoglio e Pregiudizio" scritto da Jane Austen al prezzo speciale di 2,99 €. Questo romanzo fa parte della collezione "Storie Senza Tempo" che hanno rivoluzionato l'universo femminile ed è edito da RBA Italia.
"Orgoglio e Pregiudizio" è la storia delle cinque sorelle Bennet, nate in una famiglia di modeste condizioni nella provincia inglese di fine Settecento. La madre delle ragazze è ossessionata dal desiderio di trovar loro un marito ricco e quando nella tenuta vicina a casa Bennet arriva il giovane e benestante Charles Bingley, la vita delle ragazze cambia. Bingley s'innamora della primogenita dei Bennet, Jane. Darcy, amico di Bingley, rimane colpito da Elizabeth, ma tra i due nasce una reciproca antipatia e tra vari battibecchi, a causa dell'orgoglio e del pregiudizio, i due impiegheranno un po' di tempo per innamorarsi. Adoro questo romanzo perché è moderno per l'epoca in cui è stato scritto, non è noioso e ci sono personaggi attuali (Elizabeth è intelligente, ironica, ribelle e non segue le regole della società). Anche il film del 2005 con Keira Knightley è bellissimo! ❤
VI PIACE "ORGOGLIO E PREGIUDIZIO"? AVETE VISTO IL FILM O LETTO IL LIBRO?
Sapevo che questa storia ti avrebbe colpita.
RispondiEliminaNon saresti una gattara, se no.
Ma ignoravo che se ne fosse occupato anche Liorni.
Bene portare anche in tv queste storie a lieto fine. ❤️
Sì meritano di essere conosciute queste bellissime storie a lieto fine che insegnano a non perdere mai la speranza! 🙂
EliminaAsk ve gurur :) lisede okumuştum bu kitabi ve cok özel bir yapıt...
RispondiEliminaIt's a beautiful book!
Eliminacome detto già sul blog di Claudia, la storia di Mandarino sarebbe da film!
RispondiEliminaSì, da film o da libro! 🙂
EliminaSì ho saputo della storia del gatto, bella ed incredibile ;)
RispondiEliminaDi Orgoglio e Pregiudizio ho visto il film, bellissimo :)
Sì una storia incredibile e bellissima! Concordo 👍 il film è magnifico!
EliminaChe storia meravigliosa!!!E so bene cosa vuol dire perchè anche a me è capitato di perdere un gatto e ritrovarlo dopo due anni.Sono state lacrime di gioia!!!!
RispondiEliminaChe storia fantastica 😍😍 immagino la tua grandissima emozione nel ritrovare il tuo gatto dopo due anni! Mai perdere la speranza!
EliminaBella storia. Davvero se Bob è stato raccontato in film ci starebbe anche Mandarino
RispondiEliminala priorità della vita nella sua gioia di imparare, ad esempio dal cinema https://filmpertutti.gdn
RispondiElimina