Pagine

martedì 25 giugno 2019

BELLISSIMI COETANEI (I MIEI FILM PREFERITI DEL 1996)

Dopo aver visto da Miki Moz la lista di film suoi coetanei che ama di più ➡
https://mikimoz.blogspot.com/2019/06/film-preferiti-1983.html
ho deciso di andare a cercare i miei film coetanei preferiti. L'epoca é il 1996, iniziamo!
MISSION: IMPOSSIBLE
Secondo me è il migliore film della saga! È il primo film di "Mission: Impossible", diretto da Brian De Palma e con Tom Cruise nei panni dell'eroico agente Ethan Hunt.


SPACE JAM

È un film cult 😍 super divertente (ecco la locandina)⬇ 


con protagonista il campione di basket Michael Jordan che va in soccorso di Bugs Bunny e dei suoi amici che hanno bisogno di lui per vincere una partita di basket contro i malvagi Nerdluks, una banda di piccoli alieni provenienti dallo spazio.

DRAGONHEART
Come dimenticarsi di Draco, l'ultimo drago vivente che ha la capacità di parlare?


Qui trovate un post dedicato a Dragonheart ➡ DRAGONHEART

THE ROCK
Non il famoso attore Dwayne Johnson ma il film d'azione del 1996 diretto da Michael Bay e con protagonisti Sean Connery e Nicolas Cage. 


Conoscete la trama del film? Il generale statunitense di nome Francis X. Hummel, non sopportando una grave ingiustizia nei confronti dei militari e delle loro famiglie, diserta, forma un piccolo esercito di rivoluzionari occupando l'isola di Alcatraz e ruba dei missili contenente gas nervino che minaccia di lanciare su San Francisco. Solo il dottor Stanley Goodspeed dell'FBI e l'ex agente segreto britannico John Patrick Mason, già detenuto ed evaso ad Alcatraz, potranno fermarlo.

REAZIONE A CATENA
È un bel film d'azione con Keanu Reeves e Morgan Freeman, ecco la locandina. 


In un laboratorio dell'università di Chicago, un gruppo di scienziati (tra qui Eddie interpretato da Reeves) ha scoperto un modo per produrre energia pulita, ma questo suscita l'interesse di alcuni criminali. Quando dei colleghi di Eddie muoiono, il ragazzo viene accusato di omicidio e dovrà scoprire la verità per scagionarsi.

EMMA
É l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Jane Austen, diretto da Douglas McGrath, con protagonista Gwyneth Paltrow.


Se amate i film d'epoca non potete perderlo!

INDEPENDENCE DAY
Uno dei film di fantascienza più celebri di sempre con un bravissimo Will Smith. Qui trovate la recensione ➡ INDEPENDENCE DAY


FLIPPER

Le avventure del delfino Flipper sono un classico della mia infanzia!  


ALASKA

È un film d'avventura che racconta le vicende di due ragazzini impegnati nella ricerca del padre disperso. Lungo il tragitto faranno amicizia con un cucciolo di orso polare.


"Alaska" l'ho visto diverse volte, lo trovo sempre carino!

ROMEO + GIULIETTA
Romeo + Giulietta di William Shakespeare diretto da Baz Luhrmann, è la rielaborazione più folle e moderna della celebre tragedia Romeo e Giulietta di William Shakespeare,


questa volta con protagonisti Leonardo DiCaprio (prima di imbarcarsi sul Titanic) e una giovanissima Claire Danes, ambientato a Los Angeles, nell'immaginaria Verona Beach e con Giulietta che si uccide con la pistola.
ALTRI FILM CULT DEL 1996 CHE PERÒ NON HO VISTO:
Trainspotting
Fargo
Il paziente inglese
VOI AVETE VISTO I FILM CHE HO SCELTO? QUALI SONO I VOSTRI FILM COETANEI PREFERITI?

18 commenti:

  1. Credo di averli visti tutti, anche se un paio mi dicono poco o nulla.
    Non so quali film ho visto tra quelli del mio anno di nascita, ma tra questi ho apprezzato molto Space Jam, di cui sapevo suonare la colonna sonora al pianoforte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suonavi il pianoforte?? Che bello! :) "Space Jam" é un film molto divertente!

      Elimina
  2. Ho amato molto Mission impossible, e mi ricordo cose belle di Dragonheart e The rock, per il resto di questa lista non mi ha entusiasmato altro.Anche il rinomatissimo Romeo e Giulietta non mi era piaciuto granchè...per non parlare di filmettini come Space jam o Flipper...Trainspotting lo avevo visto e mi era piaciuto, un vero pugno nello stomaco,però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Space jam" e "Flipper" sono film leggeri, adatti per una serata non impegnativa. "Trainspotting" non è il mio genere, però so che è un film molto famoso.

      Elimina
  3. Almeno tre cultissimi: Romeo+Giulietta, Space Jam (capolavoro, non vedo l'ora che esca il sequel...) e INDEPENDENCE DAY, tra i miei film preferiti **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sono riuscita a trovare dei bellissimi film cult del 1996!😊

      Elimina
    2. Si vocifera che LeBron James vuole cedere Bugs Bunny per qualche altra stella nba e vincere l'ennesimo anello :-P (Perdonami...ma BronBron proprio non riesco a digerirlo :P )

      Tanta roba Indipendence day. Conosco il tuo feticcio sugli alieni, Moz. Siamo sulla stessa barca!

      Elimina
  4. Ricordo di aver visto tante volte, perché avevamo la videocassetta, Space Jam e visto tutte le volte che li hanno trasmessi Independence day e Dragonehart. Belli. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Allora i tre film che non hai visto sono assolutamente da vedere sopratutto Il paziente inglese se ti piacciono le storie d'amore.
    Tra quelli che hai visto Romeo + Giulietta l'ho adorato,e anche Indipendence day ricordo il grande clamore quando usci e piaceva a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il paziente inglese" sicuramente lo recupererò, gli altri due magari in futuro perché trattano temi "forti". "Romeo + Giulietta" e "Independence day" sono dei film super cult, da non perdere!

      Elimina
  6. Io lo farò prossimamente, comunque non per dire, ma io questi film li ho visti tutti :D
    Comunque i miei preferiti di questa lista sono Space Jam, Dragonheart e Independence Day ;)

    RispondiElimina
  7. Dei film che hai citato ho visto Mission: Impossible, Indipendence Day e Space Jam. Quest'ultimo, da Jordaniano convinto, era riuscito a farmi una buona presa (anche se, con gli occhi di un 35enne amante della pallacanestro, scopro che non è altro che la pubblicità della pubblicità di una pubblicità: "Coraggio Mike: Allacciati le tue Nike, bevi la tua gatorade, addenta il tuo McBurger e vieni a giocare!".
    Ma a parte questo piccolo dettaglio critico amo la pallacanestro, I looney Toones e Bill Murray. Tutt'ora, non giocando più, mi sento come Murray in cerca di una chance ;-)

    Di quelli che non hai visto, invece, ho visto (scusa il gioco di parole) : Trainspotting e Fargo.

    RispondiElimina
  8. Sempre i film https://filmstreaming.page/fantascienza/ ci ispirano, sempre ci spingono, e qualche evento, è in attesa di capovolgere il presente...

    RispondiElimina