lunedì 17 ottobre 2016

4 BUONI MOTIVI PER GUARDARE LA SERIE TV "I MEDICI - MASTERS OF FLORENCE"

Se guardate spesso la Rai ne avrete fin sopra i capelli della pubblicità martellante dell'evento d'autunno 2016, cioè la serie tv "I Medici". FINALMENTE DOMANI 18 OTTOBRE VEDREMO I PRIMI DUE EPISODI DI "I MEDICI - MASTERS OF FLORENCE"!❤ E io per non annoiarvi troppo vi elenco I MIEI quattro buoni motivi del perché non bisogna perdere questo serial.
 1) IL PROTAGONISTA MASCHILE:
Cosimo De Medici è interpretato dall'attore scozzese Richard Madden, conosciuto per il ruolo di Robb Stark in "Il trono di spade"(dove è morto troppo presto e in maniera scioccante).
Occhi blu magnetici e capelli ricci ribelli, un fascino rinascimentale che sono sicura conquisterà i cuori di tante nuove e giovani ammiratrici, se non l'hanno ammirato nei panni dell'erede di Grande Inverno e del principe Kit.
Sì perchè forse non lo sapete, Madden ha interpretato il Principe Azzurro nella romantica rivisitazione di "Cenerentola" diretto da Kenneth Branagh. S'innamorava di Lily James quella Cindarella che credeva in un motto più zuccheroso di una scatola di macarons "Sii gentile ed abbi coraggio". Abbi coraggio sempre secondo me, ma essere gentili con tutti, soprattutto con quelle antipatiche delle sorellastre e della matrigna anche no, bisogna essere gentili con chi lo merita. Per fortuna il principe interpretato da Madden si salva, é bello ma modesto, non borioso come quello di "Into the woods". S'innamora e lotta per il suo amore e sceglie con il cuore chi amare!
2) IL CAST ITALIANO
Nel cast de "I Medici" ci sono tanti attori italiani e tutti bravissimi Valentina Cervi, Guido Caprino, Andy Luotto e alcuni di loro gli abbiamo amati in fiction in costume di gran successo, come Miriam Leone in "La dama Velata", che qui interpreta la lavandaia e modella Bianca,
Alessandro Preziosi in "Elisa di Rivombrosa", che qui veste i panni del grande Brunelleschi che ha portato allo splendore architettonico Firenze e Sarah Felberbaum in "La figlia di Elisa" che nei Medici interpreta la schiava Maddalena.
3) LA TOSCANA
La serie è interamente girata in Italia, le location sono tra il Lazio e la Toscana, Roma e soprattutto Firenze, dove è stato concesso alla produzione di girare all'interno di sedi storiche come Palazzo Vecchio, Basilica di San Lorenzo, Palazzo del Bargello, il Battistero e Duomo di Firenze, ma anche a Villa Adriana e Villa d'Este a Tivoli. Altre località sono Montepulciano, Pistoia, Pienza, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni, Bracciano, Viterbo, Caprarola e nella Val d'Orcia. Per chi è rimasto incantato dai paesaggi e dalle architetture toscane come me quando ho visitato Siena, è un must vedere la serie!
4) LA STORIA DEI MEDICI
Alzi la mano chi sa alla perfezione la storia di questa grande famiglia toscana? Anche se la fiction è romanzata, vengono raccontati spesso episodi veritieri ed è un'ottima occasione per apprendere la storia in televisione!
Se volete conoscere ulteriori notizie su "I Medici", leggete l'articolo che ho scritto per il Termopolio, ecco il link ➡ http://www.iltermopolio.com/cinema/i-medici-masters-of-florence


VOI GUARDERETE QUESTA SERIE?


41 commenti:

  1. Grande, Vanessa!
    L'avevo già opzionata e sicuramente la guarderò... anche e soprattutto per il cast italiano :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa! Io guarderò sicuramente la fiction... poi ti farò sapere che cosa ne penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!😊 Brava, poi fammi sapere!😘 A presto!👋

      Elimina
  3. Risposte
    1. È un'attrice bravissima e bella, purtroppo la vedremo solo in una puntata.

      Elimina
  4. Ciao Vanessa! Io non vedo l'ora che arrivi domani, l'aspettavo con ansia questa serie :)

    RispondiElimina
  5. Io purtroppo non trovo un motivo per vederla, e poi soprattutto gli sceneggiati italiani, anche se solo per il cast italiano, li evito...in ogni caso bel post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un cast internazionale, con molti attori italiani! Grazie per il tuo parere, a presto!😊

      Elimina
  6. Questa serie mi incuriosisce moltissimo, stasera vedremo com'è ;)

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora che inizi stasera, mi ispira molto! Lui poi è bellissimo!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Richard Madden è molto bello, ha degli occhi fantastici!❤

      Elimina
  8. Te la consiglio Lory!😘 Stasera vedremo com'è!😊

    RispondiElimina
  9. In effetti Richard Madden ha un viso perfetto per questo tipo di storie!
    Mi piacerebbe provare a guardare questa serie :)

    RispondiElimina
  10. La sto guardando proprio in questo momento, e devo dire che è veramente intrigante, anche se in certi momenti fatico a stargli dietro -.-
    Un bacio :*
    Ps principe Kit tutta la vita >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A causa dei salti dal presente al passato vero Ludovica? Io dopo aver visto la serie "Once Upon A Time" mi sono in un certo senso abituata, ahah!😂 W il principe Kit!❤ A presto!👋

      Elimina
  11. Ciao e grazie per il commento! Come sai anch'io ho scritto dei Medici in tv e, almeno a giudicare dai risultati ottenuti dalle prime due puntate trasmesse, questa fiction promette di essere un successo.
    Ciao ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!😘 Concordo con il tuo giudizio, a presto! 👋

      Elimina
  12. l'ho registrata perchè ieri sera sono andata al cinema! stasera lo guardo ^_^
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/
    stupendo anche il tuo di gattone comunque prima o poi anche io vorrei un gattone rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una serie coinvolgente ed emozionante!😊 Grazie😘 è il gatto di mia zia, si chiama Lex!😽❤

      Elimina
  13. Cara Vanessa, nonostante la tua ottima presentazione che, aimé leggo solo oggi (in quanto mi sono avvicinata poco al blog), non ho seguito la prima puntata! Ciò nonostante hai elencato tutti ottimi motivi per seguirla, dall'ambientazione al cast di attori!Sempre sinceri complimenti. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre recuperarla Stefania se vuoi 😊 io te la consiglio!😊 Grazie e a presto!😘

      Elimina
  14. Io vedo Sky, quindi ho altre pressanti pubblicità come quella della serie di Sorrentino, The Young Pope, che tormentano fra un programma e l'altro!
    No, non vedrò la serie in tv ma la cercherò in streaming e speriamo sia bella come I Borgia di Tom Fontana (lòa serie europea, non quella robaccia americana).
    A presto e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella è bella e anche coinvolgente!😊 Se la guardi, dopo voglio sapere il tuo parere!😊 Un abbraccio!❤

      Elimina
  15. Vista Vanessa, per ora all'altezza delle aspettative. Sperando non cali nelle prossime puntate. Grazie per avermi illuminato su Madden che non conoscevo.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. secondo me anche perché la Rai per una volta investe in qualcosa di "internazionale". Comunque mi sono persa il primo episodio, ma conto di recuperarlo nel weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione, poche volte la Rai investe in serie internazionali!😊 È un'ottima serie!😊 A presto!👋

      Elimina
  17. Ho anche appena votato per il tuo blog in Net Parade - spero che vorrai rendermi un voto in Net Parade per il Rifugio. http://www.net-parade.it/cgi-bin/votazione.aspx?utente=maramaya#
    Buona serata

    RispondiElimina
  18. Da guardare, assolutamente! Sia perché c'è Robb (Richard Madden) - lo ammetto, la puntata malefica de “Il trono di spade” con l'altrettanto malefico red wedding non l'ho mandata giù - sia perché sono di casa, visto che è ambientata nella mia regione e che lo stemma dei Medici da queste parti è ovunque. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sei di Firenze? 😍 È una città magnifica, peccato averla vista solo in televisione...😒 purtroppo non sono mai andata nella città dei Medici! Concordo con il tuo parere Monica!😘 Buon sabato!

      Elimina
  19. Mi hai davvero convinta, proverò a seguirla :-)

    RispondiElimina
  20. Ciao Vanessa <3 ero indecisa se guardare o meno questa serie e mi hai incuriosita. Domani mi guarderò le puntate
    Baci Tere
    https://terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta Teresa!😊 È una serie molto coinvolgente!❤ Grazie per il follow, ricambio con molto piacere!😘

      Elimina
  21. Oltre al post che ho trovato davvero molto interessante e che sicuramente mi ha invogliato a vedere la fiction,ha attratto la mia attenzione il bellissimo micione rosso nella foto di copertina del blog...Davvero stupendo!!
    Ti seguo diventando lettore fisso del tuo blog e speso che tu voglia ricambiare.Mi farebbe immenso piacere!!Ciao :)
    Recensisco io

    RispondiElimina