lunedì 11 settembre 2017

PAGELLINA LOOK 74ESIMA MOSTRA DI VENEZIA E IL PREMIO FIPRESCI AL DOCUMENTARIO L'EX LIBRIS - THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY

Oggi do i voti ai look che le star hanno sfoggiato alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ma intanto voglio nominare il vincitore del Leone d'Oro. Ha vinto "The Shape of Water" di Guillermo del Toro e io non vedo l'ora di vedere questo film poetico e fiabesco! Ora torniamo alla moda:
LA TOP MODEL IN STILE ORIENTALE
Bianca Balti è arrivata sul Red Carpet avvolta in un bell'abito kimono bianco di seta firmato OVS  con ampio spacco e chignon alto sulla testa.
Un look d'ispirazione giapponese che ho apprezzato molto, l'outfit è anche disponibile on line e in limited edition su ovs.it e ovsfashion.com dal 20 settembre, anche nella tonalità nero. VOTO 7,5
LOOK D'ISPIRAZIONE NEO ROMANTICA
Il film The Mother di Darren Aronofsky, in concorso alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia, non ha avuto successo ma il look dell'attrice protagonista, Jennifer Lawrence, sì.
Lawrence ha sfoggiato un abito da principessa di Christian Dior audace ma di classe. VOTO 9
Amal Alamuddin é sempre perfetta e anche sul red carpet mano nella mano col marito George Clooney per la prima di "Suburbicon" alla mostra del Cinema di Venezia, non poteva sbagliare look.
Bello l'abito color glicine Atelier Versace (adoro il colore viola e tutte le sue sfumature), i gioielli e i sandali argentati. VOTO 7,5
Molto principesca anche Kirsten Dunst in Rodarte con un meraviglioso abito rosa a pois che scongiura l'effetto Barbie, grazie anche alle labbra rosse e al trucco.
VOTO 8,5
Anche Jane Fonda per il tappetto rosso insieme a Robert Redford ha scelto un lungo abito nude con applicazioni di cristalli e fiori sui toni dell’azzurro di Marchesa.
Perfetto ed adatto alla sua età. VOTO 8
LOOK SEXY
Cristiana Capotondi è arrivata sul red carpet con un sexy e luccicante abito di Miu Miu blu con cristalli,
semplice ma elegante, ma io preferisco abiti più originali. VOTO 6,5
Anche Susan Sarandon in laguna per la vincita del premio Kinèo-diamanti ha scelto un abito sexy realizzato appositamente per lei con spacco e profondo scollo a cuore della collezione Boss.
L'abito con scollatura + spacco è un po' troppo audace per la sua età. VOTO 5
L'ORIGINALE
La giurata Rebecca Hall ha scelto un abito Armani Privè e un orologio tempestato di diamanti.
Quelle applicazioni sull'abito mi ricordano le lucine dell'abete natalizio, ma il taglio dell'abito mi piace. VOTO 6
VELI SU VELI
Julianne Moore si è presenta avvolta in un lungo abito di Valentino ricoperto di frange argentate.
Un look difficile da portare ma lei se lo può permettere! VOTO 7.
LE CASTIGATE
L'attrice italiana Alessandra Mastronardi forse si stava preparando ad immergersi nell'atmosfera rinascimentale della serie Tv "I Medici" che deve girare prossimamente perché si è presentata con una pettinatura che la invecchia e avvolta in un abito couture in satin viola di Alberta Ferretti.
Tutto troppo serioso. VOTO 5
Jasmine Trinca, invece, ha sfoggiato un abito bianco panna a maniche lunghe e un taglio corto e sbarazzino che movimenta il look.
VOTO 6
PAILLETTES E PIUME
Penélope Cruz si è presentata in laguna in un abito Atelier Versace con ampio spacco, ricami sul corpetto
e piume di struzzo sulla gonna. Chiunque sembrerebbe uscito da un film anni 20 stile Grande Gatsby, tranne Penelope. Promossa! VOTO 8
LADY IN RED
Serena Rossi per presentare il film "Ammore e malavita" dei Manetti Bros ha sfoggiato un abito lungo in pizzo macramé rosso e spalle scoperte. VOTO 7,5
Bello! VOTO 7,5
PREMIO FIPRESCI ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE DI VENEZIA
Ogni anno la FIPRESCI - Federazione Internazionale Stampa Cinematografica - assegna i suoi Premi interni alla Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia attraverso una Giuria selezionata che premia i migliori film all’interno delle due sezioni ufficiali del festival cinematografico.
Quest’anno la Federazione Internazionale è lieta di assegnare il Premio Fipresci per il Concorso Ufficiale a EX LIBRIS - THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY di Frederick Wiseman, documentario presentato in Concorso alla 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e che ha raccolto il plauso della critica durante il suo passaggio alla kermesse. Il premio è stato assegnato con la seguente motivazione: "Essenziale e tempestivo tributo ai legami intellettuali condivisi dalle nostre comunità per la dedizione nei confronti di un bene cittadino consacrato alla conservazione della cultura e per il suo richiamo alla necessità di rinutrimento costante dello spirito di conoscenza e verità."
Ex Libris del celebre documentarista Frederick Wiseman, che ho presentato sul blog ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/2017/09/ex-libris-new-york-public-library-di.html
è dedicato ad una delle più celebri istituzioni culturali al mondo, luogo di conoscenza e apprendimento con le sue 92 filiali dislocate a Manhattan, risorsa reale per tutti gli abitanti della Grande Mela, città multiforme e cosmopolita. La New York Library è sinonimo di profonda fiducia americana nel diritto individuale di conoscenza e informazione. È una delle istituzioni più democratiche in America in cui tutti sono benvenuti. A ritirare il premio presso l’Hotel Excelsior, per conto del regista Frederick Wiseman, Michele Casade Massari, Advisor della casa di distribuzione I Wonder Pictures che distribuirà prossimamente la pellicola in Italia in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

7 commenti:

  1. Ciao!! Stranamente stavolta mi piacciono quasi tutti gli abiti del Red Carpet... devo dire che tante dive sono state eleganti!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono molto curiosa di vedere il film di Del Toro.
    L'abito di Jennifer Lawrens a me non piace.Invece i miei preferiti sono quelli bianchi,Bianca Balti e Penelope vincono!!

    RispondiElimina
  3. Jennifer e Penelope, sia l'abito che loro due ;)

    RispondiElimina
  4. Bianca Balti complimenti per il coraggio, però per me è un no!
    Jennifer Lawrence invece è sempre un sì. :)

    RispondiElimina
  5. Credo che sia una delle informazioni così importanti per me. E sono felice di leggere il tuo articolo. Ma vuole dichiarare su alcune questioni di base, lo stile del sito è meraviglioso, gli articoli sono veramente belli: D. Buona attività, allegria
    Madre! Film Completo Altadefizione

    Madre! Film Completo Altadefizione

    Madre! Film Completo Altadefizione

    Madre! Film Completo Altadefizione

    Madre! Film Completo Altadefizione

    Madre! Film Completo Altadefizione

    Madre! Film Completo Altadefizione

    Madre! Film Completo Altadefizione

    RispondiElimina