venerdì 27 luglio 2018

I MIGLIORI E I PEGGIORI FILM CON SANDRA BULLOCK

È uscito ieri il nuovo film di Sandra Bullock "Ocean's Eight" e proprio il 26 luglio l'attrice ha compiuto 54 anni!
Quindi oggi voglio ripercorrere la sua carriera con le migliori interpretazioni di questa talentuosa attrice (senza però tralasciare qualche film flop).
FILM TOP
SPEED (1994)
Un attentatore piazza una bomba su un autobus e l'ordigno si attiverà non appena vengono raggiunte le 50 miglia orarie ed esploderà se il mezzo scenderà sotto questa velocità. Dopo uno spericolato inseguimento, il poliziotto Jack (Keanu Reeves) riesce a salire sul mezzo e ad informare i passeggeri del pericolo. Insieme ad Annie (Sandra Bullock), una giovane passeggera, dovrà salvare tutti i passeggeri e sventare l'attacco.
Questo film del 1994 del regista Jan De Bont consacra Sandra Bullock tra le nuove star di Hollywood insieme con Keanu Reeves. È un film assolutamente da non perdere se amate l'adrenalina e l'azione. A me è piaciuto molto anche il suo seguito "Speed 2".
MISS DETECTIVE (2000)
Gracie Hart, è un agente dell'FBI dai metodi spicci che deve infiltrarsi tra le concorrenti del concorso per miss America per sventare le minacce alle ragazze ricevute dall'organizzazione del concorso.
Per risultare credibile, deve trasformarsi nell'aspetto e nel portamento e alla fine riuscirà anche ad innamorarsi.
Questo film del 2000 ha fatto conoscere al mondo la vena comica della Bullock, è una commedia divertente e brillante, da vedere per passare una serata spensierata.
LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO (2006)
Una storia d'amore fiabesca e romantica che nasce dalla corrispondenza tra una dottoressa e un architetto che vive nella sua casa su lago. Peccato che a separarli è una distanza spazio temporale di due anni: Kate vive nel 2006 mentre Alex nel 2004. Nonostante ciò tra i due nascerà l’amore. Questo film del 2006 di Alejandro Agresti fa riunire la coppia Sandra Bullock – Keanu Reeves e fa riscoprire il fascino delle lettere, ora quasi estinte a causa delle email, di Whatsapp e dei social network. Sandra Bullock e Keanu Reeves si innamorano senza conoscersi realmente, come accade nelle chat online, ma volete mettere il fascino di ricevere una lettera scritta a mano? "La casa sul lago del tempo" è un film per inguaribili romantici da non perdere!💖
RICATTO D'AMORE (2009)
Margaret Tate (Sandra Bullock) lavora a New York per una casa editrice, però è canadese e scopre ben presto che dovrà tornare a casa perché il suo visto è scaduto. Non volendo rinunciare al proprio lavoro, inventa che presto si sposerà con il suo segretario, Andrew Paxton (Ryan Reynold). Andrew non ha scelta, così accetta. Entrambi però non immaginano il futuro: Margareth dove andrà a trovare la sua famiglia in Alaska ed è proprio lì che riscoprirà il valore della famiglia. Questo film diretto da Anne Fletcher è una commedia romantica da vedere e rivedere: è troppo divertente! Scena cult: Sandra Bullock che lancia in aria Kevin, il volpino bianco della famiglia di Andrew.
THE BLIND SIDE (2009)
Mike è un giovane ragazzo afroamericano senzatetto portato per lo sport ma non per lo studio. Un giorno incontra casualmente la ricca famiglia Tuohy, che decide di prendersene cura cambiando così il destino del giovane ragazzo. Michael farà riscoprire a Leigh Anne e alla sua famiglia una nuova felicità.
The Blind Side ha fatto vincere a Sandra Bullock l'Oscar 2010 come miglior attrice non protagonista, il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Award. Infatti il ruolo di Leigh Anne Tuohy è interpretato magistralmente, Anne è una madre molto attenta ai suoi figli e alla sua famiglia, è buona ma tosta, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, sa farsi rispettare e ascoltare, insomma ha un bel caratterino.
GRAVITY (2013)
Un ruolo inedito per Sandra Bullock che interpreta la Ryan Stone, un’astronauta sperduta nello spazio, dopo la scomparsa del suo gruppo di lavoro costretta a superare difficili prove fisiche e psicologiche. Difficile non immedesimarsi in lei e nella sua solitudine, complice anche i paesaggi spaziali e gli effetti speciali (per la sua interpretazione è stata nominata come Miglior attrice protagonista ai Premi Oscar)
QUI TROVATE LA RECENSIONE DI GRAVITY SCRITTA DA GIULIO L'APPASSIONATO DI CINEMA CHE COLLABORA CON IL MIO BLOG:
L’universo, uscire dal mondo conosciuto per vederlo dall’esterno, viaggiare nello spazio provando l’emozione di vedere la Terra ed esplorare quello che ci circonda, oltrepassare i limiti dell’uomo: queste sono le ambizioni di tutti quelli che fin da piccoli desiderano fare l’astronauta, ma anche di tutti quelli che pur sognando di voler fare il medico almeno una volta hanno avuto la curiosità di sapere cosa c’è oltre il manto celeste che abbiamo sopra la testa. Detto così sembra la cosa più grandiosa e memorabile del mondo, ma siamo sicuri che tale emozione sia più forte di quanto lo sia la voglia di tornare con i piedi per terra? Il film di Alfonso Cuaròn che vede come protagonista una grande Sandra Bullock, esplora (oltre che lo spazio) proprio questo dilemma. Il titolo suggerisce il tema della forza di gravità, che nel film non costituisce solo l’elemento principale mancante, dal momento che ci troviamo nello spazio, ma rappresenta soprattutto lo spirito di sopravvivenza dell’uomo.
Il film, vede una squadra di astronauti alle prese con dei lavori di manutenzione sul telescopio Hubble. In un altro punto intorno all’atmosfera terrestre esplode un satellite russo i cui detriti iniziano a viaggiare intorno all’orbita del pianeta. La collisione tra questi e la squadra sembra inevitabile.
Il regista de "I figli degli uomini" allestisce una girandola di vicende che tiene lo spettatore incollato alla poltrona. Personalmente mi sono sentito pervadere da una costante tensione durante tutto il film. E’ una cosa non da poco realizzare, oggi, un’opera così magnetica da riuscire a far trascorrere 90 minuti quasi come se fossero 30. Questo ovviamente è solo l’aspetto più superficiale ed evidente. C’è molto di più dentro un film che uno come James Cameron ha definito “il miglior space movie di sempre” e che altri hanno accostato alla poesia narrativa di 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick. Senza contare le 10 nomination ai premi Oscar, è importante dire quanto Cuaròn abbia contribuito tecnicamente ad una nuova concezione di raccontare lo Spazio al cinema. Il lunghissimo piano sequenza iniziale che apre il sipario sul film non è soltanto un virtuosismo registico per renderci partecipi della vista suggestiva di cui godono gli astronauti. E’ anche il mezzo di cui il regista si serve per dare una prima caratterizzazione dei personaggi. Le sequenze successive, i dialoghi e le situazioni che in modo stupefacente vedono in gran parte un solo attore sulla scena, vanno a costruire una serie di eventi caratterizzati dall’unico obiettivo di restare in vita ma ostacolato dall’assenza di gravità e dalle conseguenze inevitabilmente prodotte. Il film è quindi composto da affascinanti tematiche e supportato da una qualità visiva impressionante, ma ovviamente questi elementi non avrebbero la stessa presa senza la storia dei personaggi e i rapporti che si instaurano tra loro. Il passato della protagonista e del co-protagonista (un George Clooney perfetto nel ruolo) viene appena accennato durante una delle sequenze mozzafiato di contemplazione della sfera terrestre, il resto è lasciato all’immaginazione dello spettatore. Questo modo di narrare la storia di un personaggio consente di affezionarsi a lui e di rendere vivide le drammatiche vicende che in quel momento egli sta vivendo. È così che mi sono ritrovato a tifare per la sopravvivenza di una persona la cui storia commuove e appassiona ma questo ha lasciato spazio poi alla consapevolezza di sostenere semplicemente la voglia di vivere di ogni essere umano, che talvolta viene dimenticata o momentaneamente offuscata, dando per scontate tante cose. Una voglia di vivere incarnata da un astronauta che sembra non avere motivi per voler tornare sulla Terra a condurre una vita normale, con gioie e dolori. Sarà proprio la presa di coscienza che dopotutto vale sempre la pena combattere a convincere l’astronauta a tentare il tutto per tutto per tornare sulla Terra, per tornare a casa.
FILM FLOOP
AMORI & INCANTESIMI (1998)

Sally (Sandra Bullock) e Gillian (Nicole Kidman) sono due sorelle che discendono da un'antica dinastia di streghe potenti. Le donne della loro famiglie, sono però vittime di una terribile maledizione secondo cui tutti gli uomini di cui si innamorano muoiono. La maledizione si è avverata con la loro madre e con zia Fran, ma nonostante la maledizione, sia Sally che Gillian non rinunciano all'amore. Mentre Gillian non ha una relazione stabile, Sally si sposa con Michael ma lui muore in un incidente. Affranta dal dolore, Sally decide di tornare a casa delle zie impedendo alle sue due figlie di avvicinarsi al mondo della magia. Intanto il ragazzo di Gillian, un delinquente, tenta di ucciderla e così Sally corre in suo soccorso uccidendo l'uomo. Le due sorelle decidono di nascondere il cadavere nel giardino delle zie ma poco dopo lo spirito dell'uomo si impadronisce del corpo di Gillian. Con l'aiuto dell'intera cittadina e della zie, dovranno scacciare lo spirito maligno.
"Amori & Incantesimi" è una commedia dark, grottesca, esagerata e soprattutto finta (basta vedere questa foto delle due attrici
che sembrano vestite per una festa di Halloween per bambini!!) con Sandra Bullock al suo esordio nel cinema fantasy (ma era meglio che scegliesse un altro film! e con Nicole Kidman dai capelli rossi e lisci). Film bocciato!
CORPI DA REATO (2013)
Sarah Ashburn (Sandra Bullock), è un impeccabile agente speciale dell'Fbi, Shannon Mullins (Melissa McCarthy), è una sboccata poliziotta di Boston e non potrebbero essere più incompatibili e diverse. Saranno costrette però a collaborare insieme per catturare un delinquente.
Questa commedia è troppo volgare per i miei gusti, bocciata!
QUALI FILM PREFERITE CON SANDRA BULLOCK E QUALI BOCCIATE? QUALI ALTRI FILM DI SANDRA BULLOCK MI CONSIGLIATE DI GUARDARE?

25 commenti:

  1. Ne ho visti davvero pochi, tra i tuoi Top ho adorato "La casa sul lago del tempo", ma in realtà anche "Amori&Incantesimi" è uno dei miei film preferiti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che ti piacesse "Amori & Incantesimi" dato che adori la magia e il fantasy. 😊 Io ho qualche problema con i film con le streghe 😂 non mi piace neanche "Vita da strega". Comunque "La casa sul lago del tempo" è un film bellissimo!

      Elimina
  2. Prova a guardare "Un amore tutto suo", è una commedia romantica bellissima con la Bullock :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio Franny!😘 Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  3. Oddio me l'ero scordato quello con la Kidman! :o
    Per me top DEMOLITION MAN e anche FORMULA PER UN DELITTO :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Demolition Man e Formula per un delitto non li ho mai visti, grazie per il consiglio Miki!😊 "Amori & incantesimi" te lo consiglio solo se ami le commedie nere e grottesche, a me non è piaciuto:(

      Elimina
  4. Li ho visti quasi tutti, perché la adoro.
    Il mio preferito è La casa sul lago del tempo, ma forse perché, ancora di più, sono innamorata di Keanu Reeves. ❤❤
    Comunque ottima attrice.
    Per me è una garanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto Keanu Reeves e Sandra Bullock è un'attrice bravissima, é convincente in qualsiasi genere di film!😊

      Elimina
  5. Ciao Vanessa, i miei preferiti tra i film che hai citato sono "Miss Detective" e "Ricatto d'amore". Ti consiglio "Un amore tutto suo"... davvero delizioso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio 😊 Miss Detective e Ricatto d'amore sono due film davvero divertenti, ottima scelta!😊

      Elimina
  6. Una come Sandra Bullock dovrebbe rimanere giovane in eterno.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  7. Avevo letto che oltre a recitare lavora anche come doppiatrice negli USA ma non posso confermare. Tra i film includerei “Il momento di uccidere” è un vecchio film degli anni novanta ben recitato.
    Ti seguivo un po' di tempo fa senza commentare, e poi come capita non riuscivo più a trovarti; adesso mi sono iscritta al tuo blog così ti posso seguire con più comodità. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che ha doppiato un personaggio dei Minions, ma non ne sono sicura!😊 Grazie per il consiglio del film e grazie per il follow 😘 ti seguo anch'io! Ciao!👋

      Elimina
  8. Di Speed mi è piaciuto solo Keanu Reeves :)
    Lei comunque mi piace un sacco, e il miglior film tra questi per me è sicuramente The Blind Side.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto Keanu Reeves!😁 The Blind Side é un film da non perdere, amo i film che raccontano storie vere!

      Elimina
  9. Ci sono tanti altri film, ma da consigliarti nessuno...perché abbastanza mediocri...tuttavia sono completamente d'accordo su questa lista e top/flop ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che siamo d'accordo su questa lista di film top\flop!😊

      Elimina
  10. Sandra Bullock è un'attrice bravissima e mi piace molto, personalmente amo due film in cui lei ha recitato, molto diversi tra loro) Quella cosa chiamata amore (1993) e lo amo perché c'era river Phoenix; il momento di uccidere tratto da un romanzo di Grisham.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un'attrice molto brava!😊 Non conosco i due film che hai citato, vado a leggere le trame, grazie!😘

      Elimina
  11. Come attrice mi piace molto ma devo dire che di suoi film ne ho visti pochi.
    Il mio preferito?
    Indubbiamente SPEED.

    RispondiElimina
  12. Insomma, mi fai rendere conto di quanti film non ho mai visto :O
    Mi devo proprio aggiornare! Mi salvo i titoli! Grazie :3
    Un caro saluto e buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Assurdo, li ho visti tutti i film della Bullock (o per lo meno quelli che hai elencato qui)!^^
    D'accordissimo sui top, però a me Amori e Incantesimi era piaciuto tanto quando l'ho visto per la prima volta (anche perchè Nicole Kidman è la mia attrice preferita), ora non lo rivedo da secoli, questo è vero, magari non sarà un film eccelso ma addirittura flop...vabbè io non ne capisco molto di cinema, prendo per buono il tuo giudizio!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Mi sono piaciuti molto quelli che hai messo nella categoria top, soprattutto Ricatto d'amore e la casa sul lago del tempo, dei flop che dire...non mi sono dispiaciuti, soprattutto corpi da reato l'ho trovato caruccio, anche se non un capolavoro.Oddìo amori ed incantesimi l'avro visto 20 anni fa, forse per quello me lo ricordo carino XD Quello che è una vera porcheria secondo me è l'ultimo Ocean's, un niente farcito di MACCOSA che non va da nessuna parte pieno di poottanate come se non ci fosse un domani lol.Lei però sempre bellissima!!!!

    RispondiElimina