martedì 11 ottobre 2016

"UNA ZAMPA SUL CUORE": È L'ORA DELLA CREATIVITÀ CON KILARA DI http://kilaracreation.blogspot.it/ E LE SUE GATTE COCCA E LOLA




Nuova intervista per la rubrica "UNA ZAMPA SUL CUORE"!❤ Vi sono mancate queste interviste? Lo sapete che amo l'arte e tutto ciò che è originale, quindi non potevo non presentarvi questo talento di creatività di nome Francesca meglio conosciuta come http://kilaracreation.blogspot.it/ Andiamo a conoscerla meglio...
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO... 
Sono Francesca ho 39 anni, lavoro in un supermercato e sono un'amante della creatività a 360°, mi interessano tutti gli hobby e i lavori manuali e amo molto gli animali soprattutto i gatti!

PERCHÈ IL TUO BLOG SI CHIAMA COSÌ E DI COSA TRATTA?
Kilara Creation è il mio blog, l'ho creato ormai da 6 anni e  il nome è quasi casuale, ai tempi creavo bijuoux a tema Hello Kitty e simili (ecco una medaglietta con Hello Kitty!😍)

Con l'andare del tempo ho provato varie tecniche e mi sono dedicata molto alla tessitura con perline. Ultimamente un altro materiale che adoro è la carta e mi sto dedicando di più alla creazione di biglietti scatoline e cose simili,
ma senza mai dimenticare i miei amati bijuox (vedi foto, un bijoux con una damina dalle sembianze di gatto, molto bella).
PRESENTACI LE TUE GATTE: COCCA E LOLA❤
Visto che amo i gatti e ne ho 2 è inevitabile nel mio blog parlare anche di loro qualche volta. Cocca ha una storia avventurosa alle spalle, l'ho trovata 13 anni fa in mezzo alla strada più morta che viva. Era malaticcia,denutrita e aveva persino bruciature di sigaretta, una cosa orribile, faceva pena, aveva forse 1 mese e mezzo penso. Il veterinario non mi aveva garantito che sarebbe sopravvissuta, e invece eccola qui, grande e grossa.
Di carattere è rimasta sempre molto timorosa ma è una gran coccolona e la adoro come se fosse la mia bambina. Dorme sempre attaccata a me.
Lola invece l'ho presa in un gattile 3 anni fa circa.
Volevo che Cocca avesse compagnia. All'inizio è andata molto male, non andavano per niente d'accordo e io ero disperata perchè era una lotta continua. Ci sono voluti molti mesi ma ora va bene.Non posso dire che si amano, per la maggior parte del tempo ognuna si fa i fatti suoi, poi a volte giocano un po'. Lola ha qualche problemino di salute e ora è senza denti, ma sta benissimo, è una micia dolcissima e non miagola ma trilla!! È sofficissima e non smetterei mai di accarezzarla! Lei non dorme nel letto perchè è territorio di Cocca.
Poi di gatti ne ho avuti tanti altri con storie curiose ed incredibili ma per questo dovrei scrivere un libro!
SONO STATE ENTRAMBE MOLTO FORTUNATE, BRAVA FRANCESCA!❤ QUANDO HAI INIZIATO A CREARE BIJOUX?
La mia passione risale a quando ero una ragazzina quindicenne, volevo già fare collane e bracciali, ma ai tempi non era diventato ancora un hobby come adesso e faticavo tantissimo a trovare materiali adatti a quello che mi suggeriva la fantasia. Mi dovevo accontentare delle orribili perline sformate e multicolor che si trovavano in merceria e usavo la lenza e i moschettoni da pesca di mio padre. Poi con l'avvento di internet è cambiato tutto, anche se scegliere pietre e materiali dal vero ha sempre il suo fascino.
HAI ALTRI HOBBY CREATIVI?
Forse il mio primo hobby è stato il punto croce, ancora prima delle perline (vedi foto una creazione ad uncinetto con Hello Kitty sposa, davvero romantica!).
Poi ho provato un po' di tutto, a tempo perso improvviso anche qualche lavoretto col feltro e come ho detto mi piace anche molto lavorare con carte e cartoncini vari, e anche con le striscioline di carta per la tecnica quilling. Fosse per me mi dedicherei ai miei hobby tutti i giorni, ma non si può purtroppo, e il tempo non è mai abbastanza. E poi amo anche il cinema e la musica. Di certo quando sono a casa non mi annoio. Per me è una cosa naturale fare sempre qualcosa di manuale, ereditata dai miei genitori, non li ho mai visti con le mani in mano, mio padre è un pittore e mia madre ha sempre cucito e fatto a maglia. Ci sono tante persone che nella vita non hanno nemmeno un hobby e mi sembrano persone davvero strane!!!
SEGUITE IL BLOG DI FRANCESCA E LE SUE PAGINE
http://kilaracreation.blogspot.it/


21 commenti:

  1. AAAhhhh,ma dove sei andata a pescare queste fotoo!!!Sono lavori talmente vecchi che non mi ricordavo neppure di aver fatto!!!!
    Comunque grazie per l'intervista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah😂 dato che hai parlato nell'intervista dei tuoi inizi sul blog sono andata a cercare i tuoi vecchi lavori unendoli a quelli recenti, come il fermaporta a forma di gatto e le card!😊 Grazie a te per aver accettato l'intervista!❤ A presto!👋

      Elimina
  2. Cara Vanessa, che bello questo post, qui abbiamo il piacere di vedere molti pelosi, che ha me piacciono tanto!!! Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene sempre! Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì w i gatti e tutti gli amici pelosi!😊 Buona serata Tomaso sempre con un sorriso!😁

      Elimina
  3. Le interviste sono davvero importanti nel blogging, perché creano una rete.
    Presto riprendo anche le mie... è importante!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sono importanti le interviste nel blogging!😊 Bentornato Miki!😊

      Elimina
  4. Invidio positivamente le persone che con le mani sanno creare cose meravigliose. E che dire dei gatti? Stupenti.
    Andrò a curiosare nel suo blog!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una grande manualità e creatività Francesca!😘 E le gatte sono dolcissime! A presto!👋

      Elimina
  5. Vanessa queste interviste sono sempre simpatiche e interessanti!! Questi micetti sono poi adorabili!!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Gattara a rapporto :D trovo queste interviste molto interessanti, ognuno ed ogni gatto ha una sua storia dietro :3
    Sono entrambe 2 micie meravigliose <3
    Nuova follower ;*
    Un bacio :*

    kaosammonite.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ludovica, hai ragione e io adoro raccontare le storie dei nostri amici pelosi!😍 Ho ricambiato il follow, grazie e a presto!👋

      Elimina
  7. L'intervista mi è piaciuta molto, tra l'altro essendo nuova sulla blogosfera ancora riesco a vedere tutti i bellissimi blog che sono in rete di persone come Francesca che ha davvero le mani d'oro! I miei complimenti a tutte e due! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, ti consiglio di seguire Francesca, ha un blog creativo e fantasioso!😘 Baci!❤

      Elimina
  8. Hai perfettamente ragione Lory!😘 Francesca ha un grande talento artistico!❤

    RispondiElimina
  9. la conoscevo già :) ma quelle micione? anche io vorrei dare una compagnia a Deli ms mia madre non me lo permetterà mai :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupende vero?😽 Non demordere sono sicura che prima o poi Deli avrà un nuovo amico!😊 A presto!👋

      Elimina