martedì 14 febbraio 2017

5 FILM PER LA SERATA DI SAN VALENTINO❤

BUON SAN VALENTINO A TUTTI!😘 Io lo festeggio in famiglia tra dolci e rose che ha comprato mio papà!❤
Oggi vi presento una mini guida di film che vi consiglio per una passare una romantica serata in compagnia!❤
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
Tratto dal libro di Nicholas Sparks, con due giovani Ryan Gosling e Rachel McAdams.
La storia? Un po' scontata ma molto romantica. Siamo nella Carolina del Sud negli anni quaranta. Allie Hamilton è bella, colta, ama suonare il piano e dipingere. Un giorno al luna park incontra Noah Calhoun, operaio che abita con il padre in campagna. Tra i due, nasce un amore travolgente ma impossibile e le differenze culturali e sociali li allontano. Noah le scrive una lettera ogni giorno per un anno intero, come le aveva promesso, ma non riceve risposta. Per non farci mancare niente arriva anche la guerra, lui si arruola e lei diventa infermiera ma dopo anni i due si ricongiungeranno.
Vivranno una vita felice fino a quando lei non viene colpita dall'Alzheimer e lui le leggerà il diario della loro vita. Secondo me è uno dei film simbolo per San Valentino, impossibile non guardarlo e riguardarlo.
ROMEO AND JULIET (2013)
Il dramma di Shakespeare "Romeo e Giulietta", è una delle storie d'amore più celebri al mondo. Sono state prodotte molte versioni (ad esempio con Leonardo DiCaprio in "Romeo + Giulietta"), una delle più recenti è "Romeo and Juliet" nel 2013 che è stata girata da Carlo Carlei a Verona e anche nella mia città Mantova e stasera verrà trasmessa su Rai 4 alle 21:10.
È una versione più giovane con protagonisti Hailee Steinfeld ("Il grinta") e Douglas Booth ma tradizionale e romantica con costumi medievali, balconi e duelli. Per un San Valentino Young.
GHOST
Famosissimo film con Patrick Swayze e Demi Moore che unisce romanticismo, thriller e fantasy.
Sam e Molly sono una coppia newyorkese: lui impiegato di banca e lei giovane artista. Conducono un'esistenza felice e sono molto innamorati finchè durante un tentativo di rapina lui muore. L'anima di Sam rifiuta di salire in Paradiso perché vuole scoprire la verità e smascherare il colpevole. Lo aiuterà la medium Oda Mae Brown (una bravissima Whoopi Goldberg). Film per un San Valentino classico ma dall'atmosfera mistery.
SERENDIPITY QUANDO L'AMORE È MAGIA
Questo film con protagonisti Kate Beckinsale e John Cusack dimostra l'attendibilità della
Serendipità, cioè mentre tu cerchi una cosa ne scopri un'altra non cercata e imprevista.
Siamo a New York mentre si avvicina il Natale. Nel corso di una movimentata giornata di shopping a Manhattan, Jonathan e Sara si incontrano in un grande magazzino e litigano per un paio di guanti, cominciano a camminare senza meta per le strade intorno. A sera si scoprono innamorati ma devono separarsi, sarà Sara a prendere una decisione: scrive il proprio numero di telefono all'interno di un libro preso su una bancarella, e lui su un biglietto da 5 dollari. Se il libro o la banconota torneranno in loro possesso, allora si potranno rivedere. Non vi svelo il seguito, ma è il film per voi se credete nel destino.
FICTION: "C'ERA UNA VOLTA STUDIO UNO" Chiuso il Festival di Sanremo, stasera verrà trasmessa la seconda puntata di “C’era una volta Studio Uno”, miniserie in due puntate prodotta da Lux Vide per Rai Fiction e diretta da Riccardo Donna su RaiUno alle 21:20. Protagoniste la bravissima Alessandra Mastronardi, la divertente Diana del Bufalo e l'ex Miss Italia e attrice della fiction "Il paradiso delle signore" Giusy Buscemi. La storia ruota intorno alla vita di tre giovani ragazze dietro le quinte di “Studio Uno dove è nato il varietà italiano, andata in onda dal 1961 al 1966 con protagonisti Mina, le gemelle Kessler a Don Lurio. Le protagoniste sono Giulia (Alessandra Mastronardi) 25enne in procinto di sposarsi con un ingegnere e che dopo un colloquio come segretaria, viene assunta nel Servizio Opinioni, Rita (Diana Del Bufalo), ragazza madre che sogna di diventare una cantante ma viene scartata ai provini e impiegata come sarta e la bellissima Elena (Giusy Buscemi) che, su spinta di un dirigente Rai, riesce ad entrare nel corpo di ballo. Per un San Valentino dal sapore vintage.
QUALI SONO I VOSTRI FILM DI SAN VALENTINO E COME LO PASSATE?

20 commenti:

  1. I primi due li amo *-* mi piacciono molto anche Moulin Rouge ed Orgoglio e Pregiudizio...
    Stasera vado a cena poi coccole e film a casa :3 mi hai dato pure qualche idea su cosa guardare :D
    Buon San Valentino ;* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello "Orgoglio e pregiudizio"!😍 Bel San Valentino 😊 grazie Ludovica e a presto!👋

      Elimina
  2. Buon San Valentino pure a te. Hai scelto dei grandi classici che anch'io adoro, soprattutto Ghost.
    Se ti va passa a trovarmi sul blog :)

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  3. Per me solo Ghost!
    Non amo molto il genere, ma Ghost è imprescindibile :)
    Buon San Valentino^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Cara Vanessa ... felice San Valentino in famiglia allora! grazie dei film suggeriti, buona serata ^__^

    RispondiElimina
  5. Per me Ghost e Serendipity sono dei si :)

    RispondiElimina
  6. Io ieri sera ho visto solo la partita, in ogni caso spero l'avrai passato serenamente S.Valentino ;)
    Comunque paradossalmente gli ho visti tutti questi film, anche se l'ultima trasposizione di Romeo & Giulietta è pessima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tutto bene San Valentino, grazie.😊 Io ho citato quel film soprattutto perché è girato nella mia città, ci sono versioni migliori di Romeo e Giulietta in effetti! 😊

      Elimina
  7. Da perfetta romantica questi film li ho visti tutti (la fiction no invece)! ^^
    Le pagine della nostra vita tra questi è il mio preferito, è troppo commovente!
    Ieri sera mi sono vista Romeo & Juliet (al quale comunque preferisco mille volte Romeo+Giulietta, ero innamoratissima di quel film - e di Di Caprio- da piccola) epoi pure Solo gli amanti sopravvivono, pure quello un filmone! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido tutto quello che hai detto, anch'io da perfetta romantica amo quei film. Non ho visto il film "Solo gli amanti sopravvivono", devo recuperarlo.😊 A presto!👋

      Elimina
  8. Non amo molto questo genere di film però tra questi ho apprezzato Serendipity.Poi io adoro Giulietta+Romeno di Baz Lurman.

    RispondiElimina
  9. E' romanticissimo il tuo blog e questi film li adoro!!!!!
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, a presto!!!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra!😊 Ho ricambiato con molto piacere!😘

      Elimina
  10. Argh, le lacrime con Le pagine della nostra vita ç_ç

    RispondiElimina