giovedì 18 maggio 2017

SABINA DI http://cattivipensierirecensioni.blogspot.com/ EX STILISTA PER LAVORO, MAMMA E BLOGGER PER PASSIONE E ROMEO, WANDA E MORGANA😽

Oggi torna la rubrica "Una zampa sul cuore" con le interviste alle blogger amanti dei animali!💖 Oggi vi presento un blog ricco di recensioni su food, beauty, fashion, un blog di lifestyle a tutto tondo ➡ http://cattivipensierirecensioni.blogspot.com/
(seguitelo!💕) creato da Sabina, una mamma, ex stilista ed amante dei gatti. Conosciamola meglio...
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO SABINA
Sono Sabina, ho 44 anni, sono sposata da quasi 19 e ho un bambino di 10 anni. Sono diplomata stilista di moda, da alcuni anni non pratico più questa professione e così, complice il tanto tempo libero a disposizione, ho cercato nuovi stimoli, stimoli che sono arrivati con l'apertura del mio blog. Ho iniziato in punta di piedi, senza particolari ambizioni ma ora ho raggiunto traguardi importanti ed il blog è diventato come un lavoro per il tempo che mi impegna. Sono una persona sincera, amo ascoltare ed osservare piuttosto che parlare. Allo stesso modo non ho problemi a relazionarmi quando la situazione lo richiede. Mi piace conoscere nuove persone ed ampliare il mio bagaglio culturale. Ho una grande passione per i gatti
amo i libri e possederli infatti leggo solo libri cartacei che custodisco gelosamente e che non presto, non ce la faccio proprio! Mi piace cucinare e credo di farlo bene. Vorrei vivere al mare, sono innamorata dell'Isola d'Elba e cerco di tornarci ogni volta possibile. Sono leggermente, anche se mia madre direbbe tanto, ipocondriaca, ma purtroppo ho un precedente personale doloroso sul piano della salute che mi ha segnato molto nel lontano 2004 lasciandomi non solo una lunga cicatrice sulla gamba ma anche nell'anima.
BELLA PRESENTAZIONE SABINA, ANCHE IO VORREI VIVERE AL MARE E AMO LEGGERE E NON PRESTO I LIBRI. IL TUO BLOG HA UN NOME MOLTO PARTICOLARE COME MAI E COSA TRATTA?
Il mio blog si chiama cattivi pensieri http://cattivipensierirecensioni.blogspot.com/
Scommetto che ora ti chiederai il motivo di tale nome? Volutamente l'ho specificato nel mio media kit perché le persone sono sempre molto incuriosite sul motivo di tale nome. Cattivi pensieri non è altro che una mia vecchia linea di gioielli artigianali. Il nome ha riscosso subito un grande interesse, quando ho deciso di aprire il blog è stato naturale mantenerlo. Molte aziende mi hanno fatto i complimenti per il nome stuzzicante che magari fa entrare le persone nel blog solo per curiosità, ma poi qualcuno diventa lettore abituale apprezzando i contenuti. Il blog tratta varia argomenti food e drink (amo cucinare, provare nuovi sapori magari inusuali e mettere cura nella presentazione del piatto perché come dico sempre si inizia a mangiare con gli occhi),
beauty con sempre più attenzione verso il mondo della cosmesi bio (amo truccarmi e prendermi cura di me, non ti dico i cassetti ed armadietti in bagno quanto sono colmi), fashion e style da brava stilista di moda e lifestyle. Ora ho raggiunto dei buoni traguardi e le aziende mi cercano volentieri per collaborare: spesso sono invitata a fiere ed eventi perché nel mondo dei blog penso sia fondamentale farsi vedere in giro.
PARLIAMO DI GATTI: NE HAI TRE CE LI PRESENTI?
Ho tre gatti: Romeo, Wanda e Morgana. La mia passione per i gatti nasce tanti tanti anni fa ed è una passione tramandata dai miei genitori tuttora loro si prendono cura di tanti mici abitando in campagna e arriva sempre qualche nuovo ospite. Ci tengo a sottolineare che anche se i gatti sono tanti per loro sono sempre curati e sterilizzati. A volte dico che hanno il ricovero dei gatti dal momento che certi hanno delle problematiche e sono vecchietti (chicco ha 19 anni). Ho avuto altri due miei gatti a casa mia, perla e Rubino che sono volati sul ponte dell'arcobaleno. Rubino per una malattia al fegato a 8 anni e Perla per vecchiaia a 16 anni. Romeo ha quasi 9 anni, bianconero ha lo sguardo sempre mezzo sornione, è il mio gattocozza come lo chiamo io.
È perennemente attaccato a me, tra le mie braccia quando sono sul computer, sulla spalla quando sono sul divano, mi segue ovunque e mi parla, mi diverto fare discorsi con lui, mi risponde sempre. È trovatello trovato quando aveva 5/6 mesi entrato in casa e mai più uscito. I miei gatti vivono esclusivamente in casa, sono tutti sterilizzati e hanno a disposizione un terrazzo dove prendere un po' di aria e sole. Poi c'è Wanda, la mia squama di tartaruga, la mia cicellona perché è grassa con la panzotta cadente e la coda sottile sottile tipo topo.
Ha occhi verdissimi, l'ho trovata piccolina fuori dall'asilo di mio figlio durante un temporale estivo e ora ha 5 anni. Ha un carattere tremendo, con Romeo direi proprio che non si sopportano, ogni volta che lo vede lo assale ma per fortuna è grassa e non riesce a saltare sui mobili alti così Romeo ha tregua. Però ha un caratteraccio, è lei il gatto Alfa! Morgana è l'ultima arrivata, ha fatto tre anni e l'abbiamo presa quando pesava solo 300 g presso un'associazione.
È tigrata (vedi foto)
grigio argento assomiglia molto a Perla, infatti quando Perla è morta e mio figlio ha sofferto molto, gli abbiamo detto che Morgana è la figlia di Perla che ci aveva mandato dal cielo. Dopo due giorni che l'avevo a casa, dal momento che non ce l'hanno data in buone condizioni di salute, ha rischiato di morire. L'abbiamo presa in tempo, era andata in coma e in ipotermia, il veterinario è stato un grande a strapparla alla morte, ha detto che è stato il suo miracolo, ed era talmente contento che non mi ha fatto neanche pagare la parcella. Per un giorno intero l'abbiamo tenuta dentro la coperta di pile e davanti una stufetta elettrica per stabilizzare la temperatura corporea. Ora è la gatta che vedete, tremenda!! Puntualmente alle 5 del mattino inizia a volare sul letto e a zampettare tutto quello che si muove sotto le coperte, va d'accordo con tutti, è una coccolona quando vuole lei generalmente in bagno, la sua stanza delle coccole. E poi abbiamo un ospite esterno gatto Carlino, un randagio che passa le famiglie del vicinato ma che solo da noi trascorre qualche ora in casa sul divano a farsi coccolare e dormire beato. Siamo la sua famiglia numero 1! Romeo è gelosissimo e a volte lo zampetta.
WANDA È TERRIBILE!😂 QUALI SONO I TUOI HOBBY?
Essendo mamma, ho poco tempo per me, più che altro quando mio figlio è a scuola o a tarda serata quando dorme. Come ho già detto mi piace leggere, credo che sia il mio unico passatempo. Mi piace fare foto, immortalare di tutto e di più e condividere su Instagram https://www.instagram.com/cattivipensieri_/. E tra i miei hobby c'è anche il blog anche se è diventato impegnativo, rimane comunque una grande passione ed assorbe quasi tutto il mio tempo libero!

7 commenti:

  1. Piacere di conoscerti Sabina, sono sempre molto contenta di conoscere persone che amano i gatti perché trovo che le persone che amano questi animali sono persone molto raffinate e gentili. Non vedo l'ora di conoscere anche questo blog e ti ringrazio Vanessa per permetterci di fare conoscenza con altri blogger.
    Buona serata.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabina! I tuoi miciotti sono meravigliosi, uno più bello dell'altro. Che vita sarebbe senza mici??

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Vanessa, per avermi ospitata nel tuo blog.
    Mi fa piacere sapere che ci sono tante persone amanti dei gatti come me!
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto piacere di conoscere un'altra amica della nostra bravissima Vanessa, io ho un blog "cinematografico" e non ho un gatto ma mi piace mangiare, per cui Sabina seguirò il tuo blog ;)

    RispondiElimina
  5. Ma che bellissima storia!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina