domenica 23 luglio 2017

4 FILM PEGGIORI E DIMENTICABILI CHE HO VISTO RECENTEMENTE

REACH - CACCIA ALL'UOMO (2014)

Una guida esperta di itinerari nel deserto del Mojave (jeremy Irvine) dopo la partenza della sua fidanzata per l'università, viene ingaggiato dal ricco uomo d'affari Madec (Michael Douglas) per una battuta di caccia. Durante il percorso però Madec uccide per sbaglio un uomo, il vecchio Charlie, che vive nel deserto. Per paura di non chiudere un affare importante, Madec cerca di incolpare Ben corrompendolo e dopo il rifiuto del giovane decide di ucciderlo. Lo costringe a spogliarsi dei vestiti e a morire di sete e di caldo nel deserto. Ma Ben è furbo come una volpe e si nasconde. Charlie che lo pedina, se ne accorge e da quel momento inizia una spietata caccia all'uomo!
Come può essere brutto un film con Michael Douglas e Jeremy Irvine?
È brutto perchè perché un'ora devi sorbirti Michael Douglas psicopatico, attrezzato come James Bond (fucile di precisione, bar a portata di mano e addirittura un forno a  microonde per cuocere il cibo nell'auto!) e Jeremy Irvine che sfugge dal suo aguzzino, trovando sempre buche in cui ripararsi o rifugi. Sembrano WillY il Coyote e lo struzzo Beep Beep! E il finale lascia di stucco per la velocità in cui termina il film, non potevano accorciare la caccia all'uomo nel deserto e dilungare la fine?
Michael Douglas a 70 anni dopo aver sconfitto un tumore alla gola è ritornato sui set girando 4 film in due anni, ma secondo me era meglio che questo film non lo girasse affatto, invece l'ha pure prodotto! E Jeremy Irvine è meglio che si rivesta e faccia film più impegnati anche se ha un fisico da modello!
Solo gli splendidi paesaggi del deserto Moyave meritano la visione. VOTO 4
FOCUS - NIENTE È COME SEMBRA (2015)

Nicky (Will Smith), esperto truffatore, insegna i trucchi del mestiere ad un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Ma il rapporto fra i due diventa troppo intimo, con la bionda viene scarica dal gruppo di criminali. Circa tre anni dopo Nicky prepara un nuovo colpo sullo sfondo di alcune gare automobilistiche a Buenos Aires e incontra nuovamente Jess: i suoi piani rischieranno di saltare!
"Focus" firmato da Glenn Ficarra & John Requa (“Crazy,Stupid, Love”) è un film confuso, cambia continuamente registro, è un mix di azione, truffa, commedia, romanticismo ma nulla veramente coinvolge lo spettatore, anzi lo disorienta e neanche un attore talentuoso come Will Smith risolleva le sorti del film e Margot Robbie è solo lì come decorazione. Personalmente ho preferito la seconda parte, la prima mi ha annoiato. VOTO 5
PRESIDIO - SCENA DI UN CRIMINE (1988)

Una poliziotta, nel suo giro di ronda, viene attirata da rumori sospetti nel Presidio di San Francisco e qui viene uccisa. Del caso viene incaricato l'ispettore di polizia Jay Austin (Mark Harmon), mentre all'interno del presidio indaga il colonnello Caldwell (Sean Connery) della polizia militare. I due non vanno d'accordo e a complicare le cose ci si mette anche l'adorata e ribelle figlia del colonnello (Meg Ryan) che si innamora di Austin.
La storia è semplice, i contrasti tra il Colonello e l'ispettore di polizia sono banali, solo le interpretazioni di Sean Connery e Mark Harmon (Gibbs in NCIS) e la giovane Meg Ryan si salvano. Ma il film è dimenticabilissimo! VOTO 5
UN AMORE SENZA FINE (2014)

La ricca Jade (Gabriella Wilde) dopo il diploma incontra David (Alex Pettyfer), ragazzo ribelle, di estrazione diversa, innamorato di lei sin dal secondo anno di liceo. Jade organizza una festa, invita anche David, i due si conoscono e cominciano la loro storia d'amore. Ma Hugh, il padre di Jane, non accetta il fatto che sua figlia possa perdere l'innocenza e che rinunci alla vita da cardiologa che le aveva programmato. I due giovani, però, non si arrenderanno facilmente!
Nel 1981 Franco Zeffirelli ha portato sugli schermi di tutto il mondo questa storia d'amore difficile stile Romeo e Giulietta, ispirata al romanzo di Scott Spencer con protagonista Brooke Shield. Anni dopo la stessa storia ma con notevoli modifiche è interpreta da Alex Pettyfer e Gabriella Wilde ed è rivolta al pubblico adolescenziale di oggi. La storia è carina e piacevole ma tra carcere, incidenti e incendi i due ragazzi devono farsi benedire! È un film per eterni romantici. VOTO 6
VOI AVETE VISTO QUESTI FILM?

7 commenti:

  1. Ma sai che a me, invece, "Focus" è piaciuto un sacco?! Mi ha divertito molto! :D
    Sugli altri titoli, invece, sono pienamente d'accordo! ^^

    RispondiElimina
  2. Ecco, 4 film che mi risparmio sicuramente di vedere -.-....

    RispondiElimina
  3. Cara Vanessa, mi capita che i film che tu ci proponi li abbia visti in TV, tutti sono belli e mi è piaciuto vederli.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Non ne ho visto neppure uno,però sono stata sul punto di vedere l'ultimo. Magari un giorno lo farò, però grazie per i tuoi pareri 😉

    RispondiElimina
  5. Non sono d'accordo con il tuo giudizio sul primo e sull'ultimo, il primo, The Reach ha comunque una certa originalità ed è abbastanza avvincente, l'ultimo invece, Amore senza fine, di originale non ha niente ed è pure tanto banale e superficiale, io insomma scambierei il voto. Mentre al contrario son d'accordo per Focus, ancor più brutto di quello che sembra, perché è davvero ridicolo e per niente avvincente. Il terzo infine, Presidio, probabilmente l'avrò visto ma non ho un'idea precisa, però mi fido ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Vanessa, mi dispiace ma questa volta non siamo d'accordo.
    Michael Douglas è fantastico sempre, ma quando interpreta ruoli psicotici dà il meglio di sé. Sean Connery vs Mark Harmon è come dire Jack Nicholson vs Tom Cruise (Codice d'onore): non si tocca, sono bravissimi e trasmettono pathos.
    Will Smith è sempre impareggiabile e l'ultimo film non l'ho visto ma siccome sono dell'idea che i giudizi me li faccio da sola, vedrò io com'è.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Per fortuna non ho visto nessuno di questi film visto che sono così brutti.

    RispondiElimina