lunedì 21 marzo 2016

TAG SULLA PIZZA: I LOVE❤ PIZZA

Sono consapevole che adesso è l'ora delle merenda, ma rispondo ad un tag sulla PIZZA!❤
Ringrazio Sara di http://withaspoonfulofsugar.wordpress.com/, l'ideatrice del tag http://bloodivy.it/, che lo descrive così: “Questo è un tag da prendere alla leggera, ma saporito: vi invito a raccontare che pizza ordinate solitamente e come la mangiate, cercando da ciò riflessi del vostro carattere”.
LE REGOLE PER PARTECIPARE SONO MOLTO SEMPLICI:
1.Usare l’immagine originale del Tag
2.Citarne l’ideatore e ringraziare chi vi ha nominato
3.Raccontare che pizza scegliete, il perchè, come la mangi e l’intreccio con la tua personalità
4.Taggare altri bloggers
ALLORA INIZIAMO:
3) CHE PIZZA SCELGO?
Oddio che domanda amletica... La mia pizza preferita è la classica margherita, con abbondante mozzarella filante (adoroo i formaggi❤), poca salsa di pomodoro (perchè non impazzisco per questa verdura rossa) e il bordo sottile e croccante! Ecco la foto della mia pizza tipo che ho mangiato recentemente!
Ma adoro anche altri tipi di pizza, soprattutto quelle più tradizionali.
3) PERCHÈ?
Perché non assaggio pizze dai nomi particolari e con ingredienti nuovi, sono troppo abitudinaria! Al posto di una pizza denominata messicana con pomodoro, mozzarella, pancetta, peperoni, cipolla, che mi ucciderebbe per la sua pesantezza (ho la digestione più lenta di un bradipo!!) preferisco cento volte una pizza al prosciutto (vedi foto), ai quattro formaggi o alla salsiccia, tipica della mia città Mantova!


Vi state chiedendo perché fotografo le pizze che mangio, vero? Sono peggio dei cinesi fotografo tutto, ma c'è una motivazione: se sono abitudinaria con i gusti delle pizze non sono altrettanto con le pizzerie, le cambio ogni volta per assaggiare come fanno le pizze e poi le immortalo come foto ricordo, sono strana vero?
3) COME LA MANGIO?
Ecco una foto piuttosto esplicativa sul mio modo di gustarmi la pizza: appena me la servono io la taglio tutta a fette,
poi ne prendo una, la piego in due e la mangio con le mani! Si, non rispetto il bonton, il galateo, ma non mi avvento sulla pizza a morsi voraci come fa un leone con la sua preda. La gusto con calma assaporando tutto il suo inimitabile sapore. E anche Julia Roberts, ha sdoganato il modo di mangia la pizza con le mani, vi ricordate la scena del film "Mangia prega ama" (vedi foto)?

Grande Julia!! Ora passiamo alla questione "Dimmi come mangi la pizza e ti dirò che personalità hai".
4) L'INTRECCIO CON LA TUA PERSONALITÀ
Allora deduco che non sono una persona precisa, che taglia la pizza minuziosamente a pezzettini con il coltello e la mangia con la forchetta. Sono più impulsiva, più disordinata e sbrigativa, è la mia vena artistica e confusionaria!
4) Taggo per questo goloso tag http://incucinaconbilibi.blogspot.it/
http://thesmelloffriday.blogspot.it/
http://campanellino92.blogspot.it/
http://zampetteinpasta.blogspot.it/
http://tomaso-passatoepresente.blogspot.it/
Detto ciò mi permetto data la mia passione per il cinema, di consigliarvi due film con protagonista la pizza: uno è per l'appunto "Mangia prega ama" che racconta la storia di Elizabeth Gilbert (Julia Roberts) una donna che ha tutto, un matrimonio solido, una bella casa e una carriera brillante, ma non è felice! Tre anni dopo il divorzio dal marito Elizabeth decide di intraprendere da sola un viaggio intorno al mondo. Visiterà tra l'altro anche la pizzeria Da Michele, mecca per gli amanti della pizza nella città di Napoli, dove gusta una fumante pizza margherita! Il secondo è un film d'animazione "Totò Sapore e la magica storia della pizza". Il protagonista è Antonio in arte Totò Sapore un ragazzo che sogna di essere grande chef, ma è povero e fa il cantastorie. Tuttavia Totò troverà l'amore e diventerà famoso inventando la pizza non prima aver superato molti ostacoli come la terribile e maligna Vesuvia!































17 commenti:

  1. A me non mi dispiacerebbe anche a quest'ora un pezzo di buona pizza, cara Vanessa.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, sono golosissima di pizza!😋🍕 A presto!👋

      Elimina
  2. Mangia, prega, ama è uno dei miei libri preferiti e adoro il film!!! Spero ti sia piaciuto questo tag, buona serata Vanessa! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro non l'ho letto, devo recuperare!😊 Il film è molto carino e il tag è bellissimo, grazie per avermi invitato! Baci!😘

      Elimina
  3. Ciao Vanessa, che buona la pizza! Anch'io amo le più semplici e tradizionali, non mi piacciono pasticciate con troppi ingredienti e naturalmente... mangiate con le mani si gustano meglio!
    Buona serata e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La adorooo!😍🍕 Concordo con te su tutto!😘 Buona giornata cara!❤

      Elimina
  4. Totò l'ho visto! 😍 bello! A me la pizza piace in ogni modo ahahah io invece mangio prima tutto il bordo e poi taglio la parte centrale e la mangio con forchetta e coltello 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì molto bello Totò!❤ Curioso il tuo modo di tagliare e mangiare la pizza!😊 Io sono meno precisa, ahah!

      Elimina
  5. La pizza è sempre deliziosa!!😍 Io la mangerei sempre!!!😊 Mangia prega ama è un film che mi piace tantissimo poi adoro la roberts😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!😋 Anch'io la mangerei sempre! Sì è un film molto carino!❤ E la Robert è bravissima!😊

      Elimina
  6. beh, ma addirittura con le foto scattate alle tue pizze!!! sì, sì, decisamente una vena creativa.
    grazie a te di aver giocato. Felice di aver trovato il tuo blog. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio😘, ahah, ho questa mania!😆 Hai ideato un bellissimo tag, grazie a te e piacere di conoscerti!😊 A presto!👋

      Elimina
  7. a parlare di pizza mi è venuta fame XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È comprensibile😁 anche a me, ahah!😘 Mi fa piacere che hai aperto anche te un blog❤. Un abbraccio!😘

      Elimina
  8. Risposte
    1. Vero!😋🍕 Ciao e buona domenica!👋

      Elimina
  9. quanto amo la pizza *_* l mia preferita gamberetti e patate

    RispondiElimina