giovedì 11 maggio 2017

RECENSIONE "DOPPIO FILTRO" CORTO DI ANTONIO LOBUSTO

DOPPIO FILTRO
Produttori: Antonio Lobusto, Sante Diomede


Sottotitoli: Daniela Renna, Roberta Angiuli
Scritto e diretto da Antonio Lobusto
Conoscete Antonio Lobusto? È il regista  pugliese dei corti "A bag" e "Remind" che avevo recensito l'anno scorso. Lobusto ha scritto e diretto diversi cortometraggi, l'ultimo suo lavoro s'intitola Doppio Filtro, una serie di tre corti:

Half closed
(Con Antonio Lobusto)
Un ragazzo che sta per addormentarsi, percepisce e vede una figura strana dietro la porta, forse un intruso.

Focus
(Con Vincenzo Quassia, Antonio Chiarelli e Chiara Sansone)
Storia: due ragazzi provano una nuo
va droga ma gli effetti saranno letali ...
The date
(Con Giulia Zito, Marco Di Lella, Mirko Garofalo e Francesco Serafino)

Una ragazza incontra un ragazzo conosciuto in chat, con un appuntamento in un parco e si sa che gli appuntamenti con sconosciuti non sono mai come sembrano...
I temi dei corti affrontano diversi temi: il primo il disturbo mentale caratterizzato dalla convinzione di essere perseguitato, il secondo le sensazioni di estraniamento e distacco dalla realtà provocati dalla droga Nirvana e il terzo l'inganno degli appuntamenti in chat. Ma le tre storie sono unite tutte da un filo conduttore, quello la realtà distorta che può essere provocata dalla paura, da sostanze pericolose e dalle frequentazioni online e questo aspetto mi è piaciuto molto. Da sottolineare che in questo corto ci sono i dialoghi sottotitolati, una novità rispetto agli altri cortometraggi di Antonio Lobusto. Vi piacerà questo corto se amate le storie dai temi forti e dalle atmosfere dark e misteriose.
Cliccate qui https://m.youtube.com/watch?v=51LxS_EwBwo per guardare il corto.

2 commenti: