mercoledì 12 luglio 2017

IL MIO GIUGNO/INIZIO LUGLIO IN FOTO E RECENSIONE DEL FILM "ASSASSINS" DEL 1995 CON SYLVESTER STALLONE


FILM
Recentemente ho visto un film d'azione del 1995 di cui ignoravo l'esistenza. S'intitola "Assassins" con Sylvester Stallone, Antonio Banderas e Julianne Moore, un grande cast insomma. La trama ruota intorno ad un sicario Robert Rath (Sylvester Stallone) che deve uccidere una giovane donna (Julianne Moore) che ha rubato un file contenente informazioni compromettenti che vale milioni di dollari. Sulle sue tracce si mette anche un altro killer alquanto fuori di testa di nome Miguel Baine (un giovane Antonio Banderas dai capelli lunghi, scompigliati). Il film è tutto incentrato sulla sfida dei due killer protagonisti che hanno caratteri completamenti opposti Stallone è un sicario ansioso di uscire dal giro e recita in maniera pacifica e zen mentre Banderas è un giovane killer psicopatico che ammira Robert ma vuole diventare il numero uno nel suo campo ed è sempre ansioso e agitato e soprattutto armato (spara con due pistole come l'archeologa Lara Croft di "Tomb Raider"!). Tra i due contendenti c'è Electra giovane Hacker ed amante dei gatti. Sì avete letto bene, è sempre accompagnata dal suo compagno felino, un gatto Maine Coon, una delle più antiche razze del Nord America di nome Perla.
Il Maine Coon è considerato nativo dello Stato del Maine, di cui è il gatto ufficiale. Il suo nome deriva dal Maine, lo Stato della Nuova Inghilterra in cui venne avvistato, e da Raccoon, orsetto lavatore in inglese, per via della sua coda vaporosa e inanellata molto simile a quella di un procione. Ma ora torniamo al film, anche la nostra Electra è una "gattara cinefila 😂" amante dei felini! Perla compare in molte scene del film tranne nell'ultima mezz'ora del film ed Electra è persino gelosa quando la gatta mostra affetto anche per Robert.
Sceneggiato dai fratelli Wachowski e diretto da Richard Donner (Arma Letale, Ladyhawke), il film è un action thriller con spettacolari effetti (ma nulla in confronto agli effetti speciali di oggi, in fondo è un film degli anni 90) e sequenze adrenaliniche ricco di doppi giochi e colpi di scena. Una delle scene più interessanti secondo me è l'interminabile attesa del giovane sicario che deve passare otto ore alla finestra nella calura di Portorico per colpire il rivale all'uscita dalla banca con il suo bottino. "Assassins" è un film d'intrattenimento perfetto da guardare in una di queste afose serate!




PEPE

Quanto invidio le posizioni rilassate dei gatti!😂 Da notare le zampine e la coda dritta!
IN GIRO PER MANTOVA
Quando trovi una casa fotogenica, rimani meravigliata dai stupendi fiori rosa e devi assolutamente farti scattare una foto🌺 Fatto!
Approfittare del caldo per sedersi in un bar con l'aria condizionata e ordinare un caffè con cioccolato e panna. Fatto!✔
FOTO DI IGEA MARINA


Io che nuoto
Seduta sugli scogli
Ma il cielo a pecorelle quanto è bello?

12 commenti:

  1. Bello tutto questo post: tu, quelle cose buonissime che hai preso al bar (se sono senza glutine, mi ci tuffo sopra), le foto e anche il film che non vedo più da un po' di tempo.
    In ogni caso ti lascio un appunto: prima ancora di Stallone, era Bruce Willis in "Die Hard - Trappola di cristallo" a sparare con due pistole contro Alan Rickman e prima ancora il divino Yul Brinner nella versione originale de "I magnifici Sette".
    Non so se vedi la serie NCIS, ma noi due insieme potremmo sfidare Tony Di Nozzo!
    Baci, Franny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per queste tue interessanti informazioni, ti intendi molto di film, brava!😁 Noi due potremmo davvero sfidare Di Nozzo, adoro la serie NCIS e il suo personaggio, peccato sia uscito dal cast!

      Elimina
  2. Ciao tesoro! Mai visto quel film ma devo recuperare! Adoro Banderas e adoro i Maine Coon, quindi devo assolutamente vederlo hahah :D
    Anche io invidio profondamente le pose dei gatti, soprattutto in estate! Io non riesco a trovare una posizione che sia una per stare bella rilassata, loro invece in qualsiasi posizione stanno sono comodi e sono bellissimi! hahah :)
    Comunque da appassionata di fotografia ti dico che adoro il cielo a pecorelle! Offre degli spettacoli incredibili a volte, soprattutto al tramonto :)
    Ti mando un bacione!
    Lory
    xoxo
    https://itsallabouttheglowxoblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, scusa se ti disturbo di nuovo.. Siccome ho cambiato l'url del mio blog, purtroppo blogger non mostra più ai miei lettori i miei post nel loro elenco lettura. Potresti farmi un favore? Potresti andare sul mio blog, cancellare la tua iscrizione (cliccando su non seguire più) e poi reiscriverti cliccando su segui? Così vedrai di nuovo i miei post sul tuo elenco lettura :)
      Ti ringrazio di cuore se userai un po' del tuo tempo per aiutarmi! Un bacione!
      http://itsallabouttheglowxoblog.blogspot.it/

      Elimina
    2. Ti piacerà sicuramente questo film Lory allora!😘 Hai ragione, i gatti anche nelle posizioni più buffe sono splendidi e poi si rilassano in una maniera incredibile!😍 Concordo con te, il cielo a pecorelle è stupendo!💖 Mi sono iscritta nuovamente al tuo blog, baci!😘

      Elimina
  3. Il film non è male, anche piacevole, ma non è affatto uno dei miei preferiti del genere action, anzi, è uno dei meno "avvincenti", comunque mi piace che ti sia piaciuto ;)
    Le foto invece praticamente perfette, non solo perché ci sei tu, tanto dolce tanto carina, quanto perché azzeccate e a tema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non è un capolavoro ma è un film piacevole!😊 Grazie mille Pietro, troppo gentile!😘

      Elimina
  4. Quanti bei momenti di vita hai postato
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Foto bellissimo soprattutto l'ultima con quel cielo spettacolare!! Ma il micio con la coda dritta e le zampette hihi troppo tenero!! Un bacionee

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina