mercoledì 22 novembre 2017

GATTARE SI DIVENTA: STORIA DI SIMONA DI https://ledrittedisimo.worpress.com/ E DI LADY DAPHNE 😽 PER LA RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE"


Nuova intervista per la rubrica "Una zampa sul cuore"!💕 Oggi vi presento Simona autrice del blog di moda https://ledrittedisimo.wordpress.com/ dove fornisce dritte e scrive racconti su tutto ciò che è Moda e Stile. Un blog che mi ha colpito proprio per il suo stile ed eleganza ed elegante è anche Lady Daphne, la gattina di Simona. Conosciamole meglio!
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CHE ANCORA NON TI CONOSCONO.
Mi chiamo Simona Iannini e per innata curiosità mi interessa sempre un pò di tutto. Mi sono laureata in Conservazione dei beni Culturali con indirizzo Archeologico e sarà per deformazione professionale ma mi ha sempre affascinato la 'scoperta' di ogni cosa. MI reputo molto socievole e solare, schietta e senza peli sulla lingua, mi considero una buona ascoltatrice e non parlo mai a sproposito. Ho le mie idee e rispetto quelle altrui. Ho una mente aperta e il mio motto è 'vivi e lascia vivere'. Mi piace la moda e secondo me ognuno deve seguire il proprio stile.
Sono brava a capire l'animo delle persone e conoscere la loro personalità. Sono calabrese ma ormai vivo da più di vent'anni in Toscana, a Pisa, nella città della torre pendente. Mi piace la spontaneità delle persone e non l'artificiosità perchè io sono così come mi si vede.
PRESENTACI IL TUO BLOG, DI COSA PARLA E PERCHÈ SI CHIAMA COSÌ?
Sono entrata nel mondo dei blogger per puro caso. Una mia amica, anche lei blogger, un giorno mi suggerisce di far conoscere la mia passione per la moda creando un blog, dal nome Le Dritte di Simo, che ovviamente mi rispecchiasse e che seguisse una direzione personale. Sono stata sin da piccola una sognatrice ed i miei sogni li trasferivo oralmente raccontando e narrando. Mi piace comunicare con la scrittura e il mio blog non poteva avere altra caratteristica se non quella di descrivere a parole ciò che per me è moda, stile e vita. Ecco perchè mi definisco oltre che una Fashion Blogger anche una Storyteller, ovvero una Narratrice. Attraverso l'atto del narrare parlo di moda, di cultura, di emozioni e sensazioni, uso la narrazione per divulgare le esperienze che vivo, le storie ovvero i miei articoli sono parole con un'anima. Parlo di cosa è per me la moda attraverso ciò che uso e cosa è per me lo stile attraverso un viaggio dell'interiorità. Cerco nel mio piccolo di dare consigli e 'dritte' su tutto ciò che fa tendenza o meno, insomma parto dall' idea che lo stile siamo Noi quindi parlo di tutto quello con cui veniamo in contatto (non perdete l'ultimo articolo di Simona ➡ https://ledrittedisimo.wordpress.com/2017/11/21/scuola-moda-pisa/ )
IL TUO BLOG MI HA COLPITO PROPRIO PER LA PARTICOLARITÀ NEL NARRARE LA MODA. HAI ANCHE UNA BELLISSIMA GATTA DI NOME LADY DAPHNE, COME VI SIETE CONOSCIUTE?
Non sono mai stata amante degli animali, in altre parole ho vissuto sempre a distanza, li rispettavo ma non avevo mai avuto l'esigenza di accudirne uno. Due anni fa, complice il fatto che sono circondata da amiche gattare, ho chiesto in giro se qualcuno donava una micina e mi rispose una signora che abitava vicino La Spezia, aveva disponibili due gattine
nate da tre mesi e mettendoci d'accordo me le fece vedere. Appena la presi in braccio, mi graffiò ma non lo fece apposta e più l'accarezzavo più sentivo che stava imparando a conoscermi, non miagolava, si muoveva per adagiarsi meglio nelle mie braccia e lì capii che sarebbe stata lei la mia Daphne.
Lady Daphne è una gatta di razza mista tra un europeo e un siamese, completamente bianca con gli occhi celesti mescolati al giallo, soprannominata Lady D, una gattina diva, che sculetta quando cammina e sinuosa come una pantera. È anche di una dolcezza infinita, si prende tutte le coccole che le dai.
Insomma sono diventata anche io una gattara.
GATTI SONO CONQUISTATORI SERIALI 😻 HAI ALTRI HOBBY OLTRE LA MODA?
Gioco a tennis in modo agonistico, faccio parte di un club del libro, e faccio parte di varie associazioni culturali.
SEGUITE SIMONA E IL SUO BLOG ANCHE SU FACEBOOK
https://m.facebook.com/LeDritteDiSimo/
E INSTAGRAM
https://www.instagram.com/ledrittedisimo/

11 commenti:

  1. Carine entrambi, dolce Simona particolare Lady D, peccato solo che il blog non mi interessa, ma la seguirò su Instagram ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il suo blog tratta argomenti esclusivamente femminili, comunque fai bene a seguirla su Instagram!😊 Buona domenica!😄

      Elimina
  2. Che splendida Lady Daphne! Quella gattina è spettacolare!

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa, mi piacciono molto queste tue interviste a tema gatti & blog! Lady Daphne è davvero bellissima e dolcissima :-)

    RispondiElimina
  4. Complimenti alla Simo per la schiettezza e a Lady D per essere riuscita a conquistarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo 😘 tanti complimenti a Simo e a Lady D!😘😘

      Elimina
  5. Carinissime entrambe! E quella micia bianca come la neve, uno splendore! :)

    RispondiElimina