martedì 3 aprile 2018

LA MIA PASQUETTA E PRESENTAZIONE DELLA SERIE TV CRIME "INSTINCT"

Le feste pasquali sono finite ma io sono ancora ripiena come un ovetto pasquale tra lasagne, colomba, uova di cioccolata e anche un bombolone alla crema che ho comprato ieri ad una bancarella di street food nella mia città. Per smaltire il tutto, per Pasquetta, ho fatto un giretto in città e sono entrata nel giardino della casa del Rigoletto, dove è situata una statua appunto del Rigoletto il buffone della corte del Duca di Mantova così mi sono fatta fare alcune foto (io mantovana non ho mai fatto foto con questo simbolo di Mantova!).

Questo buffone è il protagonista dell'opera "Il Rigoletto" del compositore italiano Giuseppe Verdi. La vicenda è tratta dal dramma di Victor Hugo Le Roi s’amuse (“Il re si diverte”). Rigoletto, deforme buffone di corte, che fa scherzi cattivi a tutti e vendette malvagie, ha una figlia "segreta" di nome Gilda. Rigoletto si si preoccupa di tenerla lontana dal mondo corrotto della corte, ma per uno scherzo del destino Gilda diventa oggetto dell'attenzione del suo giovane padrone, il Libertino Duca di Mantova. Gilda, invece, è innamorata di un giovane di cui ignora la vera identità (in realtà è il Duca). Un giorno Gilda viene rapita e portata alla corte del Duca di Mantova che la seduce e Rigoletto per vendicare l'offesa paga Sparafucile, un bandito, perchè uccida il Duca, ma a morire, per mano di Sparafucile, sarà invece l'amata figlia Gilda. Un'opera con un finale purtroppo tragico.
Ora, però, parliamo di una serie tv: "Instinct". 😊
É iniziata l'8 marzo sull'emittente statunitense CBS mentre in Italia verrà trasmessa l'8 aprile alle 22:10 dopo NCIS su Rai 2. La serie é composta da 13 episodi ed é tratta da un romanzo "Murder Games" di James Patterson e Howard Roughan. La trama ruota intorno a Dylan Reinhart (Alan Cumming) ex agente della Cia, oggi stimato professore e scrittore che viene coinvolto in un indagine poliziesca quando un serial killer inizia ad uccidere ispirandosi ai suoi libri. Una trama non innovativa ma sicuramente interessante e con un grande cast: il premio Oscar Whoopi Goldberg (l'indimenticabile Oda di Ghost) veste i panni della sua editrice e Bojana Novakovic interpreta Lizzie Needham, la detective della polizia di New York che chiede aiuto al professore per risolvere un caso intricato di omicidio. GUARDERETE QUESTA SERIE?

18 commenti:

  1. Ahia, che storia triste quella di Gilda... non sempre si può contare sui genitori! XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le foto.
    Istinct ha protagonisti eccellenti.
    Da vedere.

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo film. Grazie per il suggerimento.
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Cara Vanessa, passato le feste di Pasqua sono qui per un mio caro saluto per tutti.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Sembra una serie molto interessante! Grazie del consiglio :)

    RispondiElimina
  6. Conoscevo la vicenda di Rigoletto ma non sapevo fosse simbolo di Mantova. Bella la foto che hai fatto con lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuelina!😊 Sì il Rigoletto è molto "diffuso" qui a Mantova!😊

      Elimina
  7. Ciao Vanessa! Belle le tue foto...sono contenta che le vacanze siano andate bene, anche io ho mangiato parecchio :-)
    Non conosco invece la serie!

    RispondiElimina
  8. In effetti l'inizio ricorda molto quello di Castle, però questa serie mi ispira e avevo intenzione di guardarla, essendo orfano di Perception e Lie to Me. L'orario però è un po' così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ricorda un po' Castle ma anche a me ispira!😊 Sì l'orario non è proprio comodissimo, ma si può guardare.

      Elimina
  9. No, credo proprio che questa nuova serie non vedrò, per me esiste solo NCIS ;)
    Comunque belle foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NCIS è una serie bellissima, la seguo anch'io!😊 Grazie Pietro!

      Elimina