martedì 9 ottobre 2018

ANTEPRIMA DEL FILM "LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI"

Dopo il bruttissimo film "Lo Schiaccianoci in 3D" (mai visto un film più assurdo di questo, ci sono topi nazisti, clown!!, un personaggio che assomiglia ad Einstein, le musiche originali di Tchaikovsky sono state riadattate!!, gli effetti speciali sono scarsi e lo Schiaccianoci è bruttino) e "Barbie e lo Schiaccianoci, (lo guardavo sempre quando ero piccola!, il 31 ottobre uscirà nei cinema il lungometraggio live action "Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni".
Chissà perchè un film dalle atmosfere natalizie viene distribuito nella sale ad Halloween, comunque il film si ispira al racconto Lo Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann pubblicato nel 1816. "Lo Schiaccianoci" è anche un celebre balletto che nacque da un'ispirazione del coreografo Marius Petipa dopo aver visto una versione del racconto realizzata da Alexandre Dumas padre e fu musicato da Pëtr Il'ič Čajkovskij. Ma torniamo al film: sarà diretto da Lasse Hallström e prodotto da Mark Gordon e Larry Franco e racconterà la storia di Clara (Mackenzie Foy che ha interpretato la figlia di Bella ed Edward nella saga di "Twilight") una ragazzina che desidera una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono ricevuto dalla sua defunta madre. Durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer interpretato da Morgan Freeman (ha saccheggiato la giacca dall'armadio della Bestia nel film "La Bella e la Bestia"? 😁),
riceve un filo d'oro che la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci (con la fata confetto interpretata da Keira Knightley).
Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo. Il film mi ispira molto e sono curiosa di vederlo, dal trailer assomiglia molto alle atmosfere di "Alice in Wonderland". VI ISPIRA? 😊

17 commenti:

  1. Ciao Vanessa! Avevi visto il trailer qualche giorno fa e non vedo l'ora di andare al cinema a vederlo! 😍

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce moltissimo. grazie Vanessa e buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ciao! Aspetto un sacco questo film, mi piace un sacco la storia! Ma per caso l'uscita è stata anticipata? Perché io nell'agenda l'avevo scritta in un'altra data (o forse sono io che ho letto male). L'anno scorso sono stata a teatro a vedere il balletto classico, quest'anno andrò al cinema... Sembra che "Lo schiaccianoci" sarà la mia nuova tradizione pre-natalizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doveva uscire in dicembre in Italia se non sbaglio, invece hanno anticipato l'uscita al 31 ottobre!😊 Il balletto non l'ho mai visto, comunque lo Schiaccianoci è perfetto come tradizione pre-natalizia!😄

      Elimina
  4. Adoro il balletto e questo nuovo film mi attira molto *_*

    RispondiElimina
  5. Oh, assurdo Vanè,,, un film Disney che passa così in sordina?
    :o
    Non ne sapevo niente!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hanno fatto ancora poca pubblicità, probabilmente a metà ottobre uscirà l'anteprima su tutti i giornali e in Tv!😊

      Elimina
  6. Vedremo come sarà, però già sapere che c'è Keira mi incuriosisce molto.
    A me invece "Lo Schiaccianoci in 3D" era piaciuto, era un'interpretazione Pop e anche un po' contemporanea del balletto.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Keira Knightley è una bravissima attrice, sicuramente il film 🎬 sarà interessante! Lo Schiaccianoci in 3D purtroppo non mi è piaciuto proprio! Baci!😘😘

      Elimina
  7. Lo Schiaccianoci non mi è mai andato a genio, tuttavia visto il cast un'occhiata potrei darla, anche se so già che non mi piacerà ;)

    RispondiElimina