giovedì 17 gennaio 2019

HO RICEVUTO IL SUNSHINE BLOGGER AWARD

Sinforosa Castoro mi ha regalato un bellissimo premio il Sunshine Blogger Award assegnato a chi, con i contenuti del proprio Blog, riesce a trasmettere gioia e positività e quindi sono davvero felice perchè uno dei miei obiettivi è proprio trasmettere serenità e positività. 😊
Le Regole sono le seguenti:
 1 - Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.
 2 - Rispondere alle 11 domande.
 3 - Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre 11 domande.
 4 - Informare gli 11 candidati commentando un loro post sui Social/ blog o taggandoli.
 5 - Elencare le regole del premio e mostrare il logo del sole.
Ecco le Domande.
1- Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?
Nel mio Blog "Gattaracinefila" recensisco film, serie Tv, scrivo di anteprime cinematografiche e televisive ma anche di gatti e di lifestyle (libri, cucina, esperienze personali). Con gli anni è diventato un vero e proprio diario online, dove affronto argomenti che non hanno una cadenza stabilita. Il mio blog è strutturato in recensioni di film, di serie Tv, news sugli attori, catspost (dove presento gatti star di Instagram e non solo), in viaggio con Vane (dove racconto i miei viaggi), la rubrica "Una Zampa sul cuore" (dove ogni mese intervisto le Blogger con i loro Amici a quattro zampe), recensioni di libri, ho un blog molto variegato ahah!
2 - Passione vuol dire...?
Mettere qualcosa di noi stessi dentro le cose che facciamo, la passione è il motore di tutto!
3 - Cosa fate per rilassarvi?
Guardo film al cinema o in tv, leggo libri e cammino.
4 - Qual'è stato l'ultimo viaggio che avete fatto per piacere?
A Verona per l'Epifania, ne ho parlato sul blog.
5 - Di solito viaggiate da soli o in gruppo?
In gruppo con amici o con i miei familiari.
6 - Qual è il posto che sognate di visitare da sempre?
L'Australia, mi affascina da sempre questa terra. Poi sogno di visitare New York, Disneyland e Parigi!
7 - Parliamo di libri: qual è l'ultimo libro che avete letto?
22.11.63 di Stephen King (presto scriverò la recensione!)
8 - Qual è il vostro genere di libri preferito?
Gialli, ma anche romanzi storici e fantasy!
9 - Quanto e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?
Mi piace condividere un po' di tutto (cibo, viaggi, foto di me stessa, film, collaborazioni...) tranne cose troppo personali e posto ogni due giorni circa!
 10 - Che rapporto avete con il luogo in cui vivete?
Ci sto bene, perchè è un posto tranquillo (non amo i luoghi affollati) però ogni tanto mi piace cambiare aria e visitare posti nuovi.
11 - Cosa vi piacerebbe che venisse valorizzato?
Più che valorizzare, bisogna creare più posti di lavoro.
I Blog Nominati sono i seguenti
https://lanostrapassionenonmuore.blogspot.com/
https://mikimoz.blogspot.com/
https://kilaracreation.blogspot.com/
https://cecieviola.blogspot.com/
http://langolodiariel.blogspot.com/
http://pietrosabaworld.blogspot.com/
https://www.gattosandroviaggiatore-travelblog.com/
http://haylin-robbyroby.blogspot.com/
http://laumesjourney.blogspot.com/
http://ikadreaming.blogspot.com/
http://rumoredifusa.blogspot.com/
GRAZIE ANCORA SINFOROSA!😘

23 commenti:

  1. Cara Vanessa, complimenti per il premio che ai ricevuto, credo pure che tu lo abbia meritato pienamente.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tomaso!😊 Buon pomeriggio, ricambio l'abbraccio, ciaoo!😁

      Elimina
  2. Sono contento per te.
    Meriti molto di più di quel premio.
    Abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa, che piacevole sorpresa visitare il tuo blog... sono felice di seguirti!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta 👋 grazie!😘 Ti seguo anch'io! Buona domenica!😊

      Elimina
  4. Eccomi qui: riesco a rispondere nei commenti! Spero vada bene:
    DI COSA PARLA IL MIO BLOG E COM'È STRUTTURATO?
    Cultura pop a 360°, con un occhio alla retronostalgia. Diverse le sezioni, tra rubriche fisse e interviste.

    PASSIONE VUOLE DIRE...?
    Pensare con dedizione e gioia a qualcosa, senza che diventi una ossessione.

    COSA FACCIO PER RILASSARMI?
    Passeggio o sto con gli amici. O passeggio con gli amici! XD

    L'ULTIMO VIAGGIO FATTO PER PIACERE?
    Modena, febbraio dello scorso anno. Una piccola gita dove ho conosciuto belle persone.

    DI SOLITO VIAGGIO DA SOLO O IN GRUPPO?
    Da solo se per spostarmi tra le mie residenze, in gruppo per altro^^

    IL POSTO CHE SOGNO DA VISITARE DA SEMPRE?
    Snoqualmie e North Bend, dove hanno girato Twin Peaks.

    L'ULTIMO LIBRO CHE HO LETTO?
    Bukowski.

    GENERE DI LIBRI CHE PREFERISCO?
    COSA CONDIVIDO SUI SOCIAL?
    Tutto quello che mi passa per la mente tranne cose che riguardano sfera troppo privata e che coinvolgono terze persone.

    CHE RAPPORTO HO COL LUOGO DOVE VIVO?
    Bellissimo, per entrambi i luoghi dove vivo.

    COSA VORREI VENISSE VALORIZZATO?
    Ancora di più il luogo dove lavoro e che hai visto nel mio ultimo post ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Ma grazie!! Ho visto solo ora la nomination, ti ringrazio moltissimo (e mi metto al lavoro ^_^)

    RispondiElimina
  6. Ma grazie mille! ^_^ Le domande a cui rispondere sono le stesse a cui hai risposto tu, giusto? :) Spero di riuscire a farlo al più presto! ^^

    RispondiElimina
  7. Ciao grazie per avermi dato questo premio. Mi era stato donato questo premio da Fiore……….ho aggiornato il post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/01/il-sunshine-blogger-award.html

    RispondiElimina
  8. Ciao Vanessa! Grazie per la nomination, risponderò al più presto!!

    RispondiElimina
  9. Bello questo premio, davvero tante grazie, mi fa piacere sentirmi dire che trasmetto serenità e positività, tu molto di più di me ma ti ringrazio ugualmente ;)
    p.s. Risponderò presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che hai apprezzato il premio!😊 Attendo il tuo post!👋

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Complimenti Vanessa per questo meritato premio e grazie mille per aver pensato a me! Vado subito a rispondere alle domande 
    1- Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?
    Nel mio blog “Rumore di Fusa” parlo sostanzialmente della mia passione per gatti, animali e tutto il mondo della natura, che spazia dagli insetti alle piante, dall’ecologia alla cucina con i prodotti del mio orto. Ovviamente posto d’onore è riservato al mondo dei gatti, di cui sono folle appassionata fin da quando sono nata!
    2 - Passione vuol dire...?
    Amare quello che si fa e volerlo fare sempre meglio, perché lo si ama.
    3 - Cosa fate per rilassarvi?
    Guardo serie tv e film, cucino, leggo un libro, faccio una bella sbiciclata nella mia amata campagna. Peccato avere sempre troppo poco tempo per questi passatempi!
    4 - Qual'è stato l'ultimo viaggio che avete fatto per piacere?
    La scorsa domenica sono stata a Folgaria, una bellissima giornata di sole tra montagne, buon cibo e una meravigliosa cascata ghiacciata a Guardia di Folgaria. Un vero spettacolo naturale!
    5 - Di solito viaggiate da soli o in gruppo?
    Di solito con mio marito, più raramente con i nostri amici.
    6 - Qual è il posto che sognate di visitare da sempre?
    Purtroppo finora non ho mai viaggiato molto, perciò in realtà non ho un unico posto che sogno di visitare… mi sembra di aver visto così poco, dell’Italia e del mondo, che ogni nuova meta per me è quella “da sogno” e non vedo l’ora di partire per aggiungere una tessera al puzzle magnifico che è il nostro pianeta, ben sapendo che non riuscirò mai a vederlo tutto. Ogni posto è nuovo e merita aspettative e desiderio!
    7 - Parliamo di libri: qual è l'ultimo libro che avete letto?
    “I figli del bosco”, di Giuseppe Festa… a cui ho proprio dedicato anche il più recente post sul mio blog!
    8 - Qual è il vostro genere di libri preferito?
    Non ho un vero e proprio genere preferito, sono una lettrice onnivora che ama soprattutto appassionarsi alle storie scritte con uno stile suggestivo e coinvolgente. Posso dire che mi ritrovo molto in sintonia con le atmosfere nere, malinconiche e inquietanti dei romanzi di Ray Bradbury, di Stephen King e di Eraldo Baldini… ma non riuscirei mai a identificare un genere preferito.
    9 - Quanto e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?
    Sui social mi piace condividere tutto ciò che, a partire da un mio contributo, può interessare al mondo o apportare una nota positiva ad esso. Quindi informazioni utili, oppure riflessioni ed esperienze, per sensibilizzare verso il mondo degli animali e della natura… non condivido quasi mai esperienze famigliari o personali in senso più stretto, il blog non è “il mio diario”, è piuttosto un salotto nel quale mi ritrovo a parlare di argomenti che mi stanno a cuore e che immagino possano interessare alla gente. La mia vita privata dubito possa essere utile e interessante per gli altri, né il mio pudore mi consentirebbe di metterla in vetrina.
    10 - Che rapporto avete con il luogo in cui vivete?
    Un buon rapporto, vivo esattamente dove speravo di vivere, ossia in campagna a pochi chilometri dalla città. Vorrei avere più tempo libero per poter “sfruttare” ancora di più i vantaggi di abitare a contatto con la natura e con un grande giardino, purtroppo (o per fortuna?) il lavoro non me lo consente.
    11 - Cosa vi piacerebbe che venisse valorizzato?
    Concordo con te: più che valorizzare il luogo dove vivo, bisognerebbe creare più posti di lavoro. Vivo alle porte di Ferrara, una città fin “troppo tranquilla” (c’è chi dice addormentata), dove la crisi ha inciso ancora di più rendendola una piazza quasi “morta” per quanto riguarda le imprese e le aziende. Ci vorrebbe una spinta in questo senso, ma al contempo temo che lo sviluppo industriale e in generale lavorativo non vada di pari passo con il rispetto dell’ambiente e un ritmo di vita umano.

    Grazie mille ancora per aver pensato a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le risposte!😘 Io ho appena finito di leggere Stephen King, è un grande scrittore! E concordo con te sulla questione "più posti di lavoro", anche Mantova è una città un po' troppo tranquilla dove la crisi ha inciso molto!

      Elimina
  12. Grazie per aver pensato al mio blog <3 Mi fa davvero tanto piacere ^_^ Il mio post uscirà venerdì! :)

    RispondiElimina