mercoledì 23 gennaio 2019

INTERVISTA PER LA RUBRICA "UNA ZAMPA SUL CUORE" A FIORE DI https://fioredicollina.blogspot.com/ LA CASALINGA CHE VIVE IN COLLINA CON I SUOI AMICI A QUATTRO ZAMPE KIM 🐶 E RON 🐱

Oggi vi presento la prima intervista del 2019 per la rubrica "Una zampa sul cuore"!❤ I protagonisti sono Fiore, blogger di https://fioredicollina.blogspot.com/ e di altri due blog e i suoi due #miticipelosi, il Persiano Ron e il Yorkshire Kim.


PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA FIORE!
Sinceramente non amo molto parlare di me, preferisco che siano i miei post a "parlare" per me, sia nel blog, sia su Instagram (in questo social soprattutto attraverso la fotografia). Posso solo dirvi che sono una tranquilla casalinga, sposata, ho 2 "bimbi pelosi" (come definisco io la mia adorata cagnolina e il micione di cui vi parlerò dopo).
Abito in collina da quasi 15 anni, dopo aver sempre vissuto in città dove svolgevo un'attività impiegatizia dalla quale mi sono "felicemente licenziata". Oltre ad essere casalinga, svolgo attività part time di assistenza domiciliare anziani. Non rimpiango nulla della mia "vita precedente"
INSOMMA HAI DATO UNA SVOLTA ALLA TUA VITA!😊 ORA PRESENTA I TUOI BLOG: PERCHÉ SI CHIAMANO COSÌ E COSA TRATTANO?
Sono approdata nel mondo blog nell'agosto 2006 quasi per gioco (prima era su piattaforma Splinder) e sono ancora qua! Nonostante i social, io preferisco i blog.
Ne ho tre: il primo è quello attuale Casalinga per caso https://fioredicollina.blogspot.com/ (intitolato così visto che da impiegata cittadina mi ritrovai casalinga in collina!). In questo blog amo coinvolgere anche chi mi segue, con iniziative varie, swap, candy, bookcrossing, indovinelli, oltre ad illustrare con foto i post che scrivo, vado un po' a ruota libera.
Il secondo blog si chiama Alter Ego https://alteregofioredicollina.blogspot.com/ aperto verso fine 2006. Dapprima era nato come un altro blog personale (da qui il nome) solo dedicato a grafica, poesia e fotografia: infatti in quel tempo scrivevo poesie, poi ho perso l'ispirazione e decisi di condividerlo con altri blogger che come me amavano queste forme di espressione. Negli anni si sono succeduti diversi co-autori, ma resta sempre "vivo".
Il blog Okanimali https://okanimali.blogspot.com/ è dedicato al mondo animale (intitolato così da un'amica blogger con la quale ideammo questo blog, poi preso in gestione solo da me, dopo varie vicissitudini). Sul blog trovate news, petizioni, curiosità e anche foto dei vostri amici a 4zampe (o pennuti, criceti...). Una pagina del blog è dedicata esclusivamente al "Ponte dell Arcobaleno", con foto e dediche per i nostri animali che non sono più qui fisicamente, ma sempre vivi nei nostri cuori.
COMPLIMENTI PER L'IMPEGNO CHE METTI NEI TUOI BLOG FIORE. 😘 ORA CAMBIAMO ARGOMENTO, PRESENTACI KIM E RON...
Come ho precisato all'inizio, Kim e Ron sono i miei 2 "bimbi pelosi": sia io che mio marito li adoriamo e sono viziatissimi!
Kim ha ben 16 anni e 2 mesi, praticamente è con noi da quando ci siamo sposati. Quando abitavamo ancora in città, dato che due mie amiche avevano gli Yorkshire ed io mi ero innamorata della dolcezza ed affettuosità di questi cagnolini, al ritorno dal viaggio di nozze decidemmo di prendere con noi una cagnolina di quel tipo e Kim è il nome che le ha dato l'allevatore.
Ron invece è un gatto persiano grigio cincillà che nel 2006, dopo la morte di un altro gatto persiano nero che viveva con noi da anni, abbiamo deciso di prendere subito dopo quel triste evento. Dato che sia noi che Kim sentivamo tantissimo questo "vuoto", andai io stessa con Kim in un negozio che vendeva cuccioli di persiano e fu la stessa Kim a sceglierlo: ho in mente ancora la tenerissima scena di lei e lui piccino piccino in gabbia, che si sono annusati e subito piaciuti! Posso affermare quindi che cane e gatto vanno d'accordo: loro due ne sono un bel esempio, dormono vicini, si rubano il cibo a vicenda, giocano (ora meno data l'età avanzata di Kim!)....insomma, se non lo avete capito io sono innamoratissima di loro!
MERAVIGLIOSI KIM E RON E POI È BELLISSIMO VEDERE UN GATTO E UN CANE CHE VANNO COSÌ D'ACCORDO !😍 QUALI SONO I TUOI HOBBY?
Sicuramente metto i blog al primo posto e quindi la scrittura, la fotografia, la lettura, allora sera guardare la TV: sono tutti hobby sedentari lo so, ma che volete farci, io sono pigra...come un gatto!  
SEGUITE FIORE SUI BLOG
https://fioredicollina.blogspot.com/
https://alteregofioredicollina.blogspot.com/
https://okanimali.blogspot.com/
E SU INSTAGRAM
https://www.instagram.com/semplicementefiore/




36 commenti:

  1. È stato veramente un onore x me e x i #miticipelosi questa intervista ....grazie anche da parte loro che oggi sono le vere star del tuo post!!! 👍🐶🐱

    RispondiElimina
  2. Ma che bella intervista! Conosco e apprezzo Fiore da anni ma è sempre bello conoscere ancora di più le persone attraverso le interviste.
    Complimenti a Vanessa e a Fiore e un abbraccio a tutte e due
    Maria

    RispondiElimina
  3. Kim e Ron sono bellissimi e teneri. Conoscere la loro storia in modo cosi approfondito mi ha fatto molto piacere. Molto simpatica la tua intervista! Baci❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che hai apprezzato l'intervista 😊 grazie!😘 Kim e Ron sono magnifici!

      Elimina
  4. Bella bella! Mi è piaciuta un sacco. Fiore si rispecchia nei suoi pelosi. Sono un tutt'uno. Complimenti ad entrambe! Salutoni. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e piacere di conoscerti Ros, hai ragione Fiore e i suoi pelosi sono molto uniti, è bellissimo!💕

      Elimina
  5. Brava Vanessa e brava Fiore, che conosco da tempo. I tuoi pelosetti sono adorabili, da baciare sul nasetto umido. Buon pomeriggio a entrambe.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa 😘 sì Kim e Ron sono dolcissimi! Buona serata!

      Elimina
  6. Bella intervista !! Ho conosciuto meglio sia Fiore, che seguo da molto , che Kim e Ron . Tenerissimo quando Kim sceglie Ron !! Saluti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo!😘 L'amicizia tra Kim e Ron è bellissima! Ciaoo!👋

      Elimina
  7. Conosco Fiore e i suoi " bambini" da pochi anniquando durante un mio viaggio decisi di incontrarli. Fu amore a prima vista! Lei e suo marito sono deliziosi e disponibili senza ometterne la simpatia e i mitici pelosi sono bellissimi e nonostante la gelosia di Kim e l'aspetto burbero di Ron abbiamo avuto un buon rapporto nello spazio di alcune ore passate insieme.Adoro i blog di Fiore che ci coinvolge con le sue trovate ma spesso il tempo è tiranno e allora ci pensa lei a darmi una tiratina d'orecchi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti!😊 Hai conoasciuto Fiore di persona e anche i suoi #miticipelosi, che bello!

      Elimina
  8. Vanessa ha qualità speciali.
    Ciao Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gus! Il merito però va soprattutto all'intervistata!😊

      Elimina
  9. Grazie a tutte le vostre belle e gentili parole soprattutto nei confronti dei miei 'bimbi pelosi' di cui ne vado giustamente orgogliosa. grazie ancora Vanessa x avermi dato l opportunità di 'parlare' anche di loro....aggiungo solo w i blogger!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu e i tuoi "bimbi pelosi" vi meritate tutti questi complimenti!! 😘 Ben detto, W i Blogger!

      Elimina
  10. Ciao!! Carezze speciali ai #miticipelosi Ron e Kim dell'amica Fiore!! Un saluto!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscervi, grazie!😘 Ricambio il saluto!👋

      Elimina
  11. Bella intervista! Grazie per avermi fatto conoscere Fiore e il suo blog.
    Un salutone Elisa

    https://ideedililli.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa 😘 Fiore ha tre blog molto interessanti!😊

      Elimina
  12. Conosco Fiore e sono felice di avere letto questa bella intervista dove viene evidenziata la bella persona che è.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  13. ciao, una bella intervista. Troppo forte Fiore e i suoi amici pelosi sono stupendi-

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi! Un gattone e un cagnolino ♥
    Bella intervista

    RispondiElimina
  15. Ciao Ron e Kim,bello trovarvi quì da Vanessa!

    RispondiElimina
  16. Ho letto con piacere l'intervista che mi ha dato modo di conoscere meglio Fiore e i suoi amori pelosetti!!!

    RispondiElimina
  17. Ma quanto successo questa intervista!!! anche i pelosetti sono felici di farsi rimirare....ti ho linkata anche nel post odierno!!! ;-) grazie ancora x questa bella opportunità che mi hai dato di parlare di noi tre :-)

    RispondiElimina
  18. Cara Vanessa e lettori sembra ancora impossibile ma la mia adorata Kim da oggi non è più qui....una insufficienza renale me l ' ha portata via in modo fulminante....in 4 gg se ne è andata e io sono tristissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore un grande abbraccio. Questa notizia mi ha rattristato molto

      Elimina
  19. Rileggere ora qst intervista mi ha commosso...grande è il vuoto lasciato da Kim ....

    RispondiElimina