giovedì 11 gennaio 2024

RECENSIONE DELLA PRIMA STAGIONE DELLA SERIE TV "CUMBIA NINJA"

Oggi Jenny, la collaboratrice di Gattaracinefila, ci presenta la recensione di "Cumbia Ninja". È una serie tv colombiana andata in onda in italia per la prima volta il 6 maggio 2014. In Sudamerica il successo non è tardato ad arrivare, ma ha avuto un buon riscontro anche fuori dal continente.


Lo show si rivolge prevalentemente ad un pubblico giovane, infatti uno tra i messaggi principali che vuole lanciare è quello di lottare per i propri sogni e la giustizia. Se avete dato un’occhiata al trailer, vi sarete probabilmente accorti che ci sono più generi mischiati tra loro: dramma, fantasy, thriller, romantico ed avventura.
 

Troppa carne al fuoco? Forse, tutto però è ben equilibrato, infatti anche se il primo episodio lascia un po’ perplessi, rimane la curiosità di vedere come prosegue e in pochi giorni vi troverete all’ultima puntata. 

Ma esattamente, di che cosa parla? Siamo a La Colina, un quartiere difficile di una non meglio identificata metropoli dell’America Latina, dove più gang si scontrano quotidianamente per governare questo territorio. Quando una sera viene assassinato Chico, il leader di un gruppo che aveva come scopo non far penetrare la droga nella zona e mantenere quanto più possibile le strade sicure, tutti si aspettano che il fratello minore Hache prenda il suo posto. Al ragazzo interessa solo fare musica, ma la sua vita verrà rivoluzionata dall’arrivo di Nieves, una ricca borghese che deve vivere sotto mentite spoglie. Insieme ai Cumbia Ninja, il gruppo musicale di cui fa parte, inizierà anche ad avere la protezione del maestro Xiang Wu che vive in un’antica casa cinese…
La musica gioca un ruolo fondamentale nella serie, le canzoni sono tutte orecchiabili e con un significato ben preciso.
I due protagonisti principali sono gli unici forse che il grande pubblico conosce: Ricardo Abarca e Brenda Asnicar, l’ex divina de “Il mondo di Patty”, che qui si è confrontata con un personaggio complicato ed inedito per lei, ma ha dimostrato tutto il suo talento offrendo una performance convincente.
La prima stagione si compone di 13 episodi dalla durata media di circa 45 minuti ciascuno. Il ritmo è sostenuto e affrontando diverse tematiche riesce a conquistare più tipi di telespettatori. Si può guardare su Fox.
Buona visione!  




Nessun commento:

Posta un commento