domenica 26 febbraio 2017

12 CURIOSITÀ SUI PREMI OSCAR CHE FORSE NON SAI

Stasera si svolgerà la cerimonia dei premi Oscar 2017 condotta da Jimmy Kimmel che sarà trasmessa in diretta in Italia dalle ore 22.50 su Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8.
Il favorito della serata è il musical La La Land con le sue 14 nomination, tra cui Miglior attrice protagonista (Emma Stone) e Miglior Attore protagonista (Ryan Gosling). Questa serata sarà anche la rivincita degli attori afroamericani con Mahershala Ali candidato per Moonlight, Viola Davis e Denzel Washington candidati per Barriere? Noi italiani tifiamo anche per il documentario Fuocoammare di Gianfranco Rosi sul dramma degli sbarchi a Lampedusa e Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregoriani, candidati per il trucco del blockbuster della Marvel Suicide Squad.
In attesa di scoprire i vincitori, per la rivista online il Termopolio ho scritto 12 curiosità riguardo i premi Oscar. Ecco il link ➡ http://www.iltermopolio.com/cinema/domenica-26-febbraio-si-svolgera-la-cerimonia-dei-premi-oscar-2017
VOI CONOSCEVATE QUESTE CURIOSITÀ? 

6 commenti:

  1. Eheh, davvero forte l'origine del nome Oscar per la statuetta.
    Immagina se lo zio si fosse chiamato, chessò, Chester.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Cara Vanessa non sapevo , tutto questo, ma è molto bello pensare a questa origine!!!!
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa! Non ho seguito molto gli Oscar, ma sono felice delle statuette date a La la land perché secondo me se le meritava! :-)

    RispondiElimina
  4. Alcune le sapevo altre no, e nonostante siamo già al giorno dopo ho trovato interessante questo post ;)

    RispondiElimina
  5. Ne conoscevo alcune di queste storie, come quella sul nome Oscar. Io comunque sono convinto che in futuro si parlerà molto anche di questa serata degli Oscar per causa dell'errore madornale al momento della premiazione per il miglior film.

    RispondiElimina
  6. Le conoscevo quasi tutte,ho sempre seguito con interesse gli oscar,anche se chiissà se è tutto preparato o no..guarda cos'è successo quest'anno!!

    RispondiElimina