venerdì 17 marzo 2017

TUTTO SU EMMA WATSON

Si parla ovunque della nuova Belle cinematografica, protagonista de "La Bella e la Bestia". Sì sto parlando di Emma Watson, anzi Emma Charlotte Duerre Watson.

Lo sapevate che è nata a Parigi? Ha vissuto nella Ville Lumière fino all'età di 5 anni, poi i suoi genitori hanno divorziato e lei si è trasferita nell'Oxfordshire insieme alla madre alternando delle settimane a casa del padre a Londra. Il suo interesse per la recitazione nasce a scuola ed è lì che partecipa alle prime recite scolastiche. Ad appena 9 anni partecipa alle audizioni per il primo film di Harry Potter, che uscirà nel 2001 ed ottiene il ruolo di Hermione, la saggia e studiosa amica di Harry Potter, un ruolo che la farà conoscere in tutto il mondo.
Recita in questa saga fino 2010 e per dire addio definitivamente ad Hermione da un taglio ai suoi capelli e li trasforma in un “pixie cut”, cioè in taglio da fatina (gli donano i capelli corti, ma io la preferisco con i capelli lunghi!). Io non avrei mai avuto il coraggio di tagliarli cortissimi!
Ma torniamo alla vita di Emma. L'attrice si iscrive all’università ma nel 2012 torna a recitare come protagonista del film “Noi siamo infinito”, a cui seguono "Bling Ring", "Noah", "Regression", "Colonia"... Ho seguito poco Emma Watson (solo nella saga di "Harry Potter) ma la considero una brava attrice e un modello da seguire e ora non vedo l'ora di scoprire come ha interpretato "Belle ribelle" nel film Disney, chiamata così perché l'eroina di questo film sarà molto indipendente e tosta.
CURIOSITÀ:
È anche stilista: nel 2009 viene coinvolta come consulente creativo per People Tree, un marchio di moda equo-solidale e con loro nel 2011, dopo una visita ai bassifondi Dhaka in Bangladesh, crea una linea di moda sostenibile. Al Met Gala del 2016 Emma si è presentata con un abito realizzato con plastica riciclata e tessuto biologico nato dalla collaborazione tra Calvin Klein ed Eco-Age (vedi foto!)


Il 7 luglio 2014 viene nominata Goodwill Ambassador, ambasciatrice di buona volontà dall'UN Women, l'organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della parità di genere. In questo ruolo pronuncia presso l'ONU il discorso per il lancio della campagna #HeforShe dove si dichiara femminista. E quando recentemente si è sollevato il polverone perché ha posato per una foto sexy su Vanity Fair, Emma sempre da convinta femminista ha ribattuto che il femminismo è libertà.
Ha fondato su Goodreads un club letterario sui temi dei diritti delle donne, Our shared shelf, in cui ogni mese viene scelto e letto un libro e poi ognuno può esprimere la sua opinione sul libro.
Ama i gatti e ne ha due!😽
LOOK DI EMMA:
PREMIÈRE DELLA BELLA E LA BESTIA A SHANGHAI
Ha indossato un vestito lungo ad effetto nude impreziosito da intrecci di seta, paillettes argentate, perline e pietre con aggiunta di mantellina. Assomiglia ad Elsa di Frozen, molto fiabesca e perfetta per il lancio del film. Voto 9
PREMIÈRE DELLA BELLA E LA BESTIA A LONDRA
Questo abito molto principesco ha troppo volume secondo me ma è molto elegante, merita un 7!
PREMÌERE DELLA BELLA E LA BESTIA A PARIGI Emma Watson indossa un abito Louis Vuitton creato da Nicolas Ghesquiere, in poliestere riciclato ottenuto da bottiglie di plastica prese e lavorate in Italia. Ottimo l'intento ambientalista, ma il vestito non mi convince, è troppo articolato. Voto 5
PREMIERE DELLA BELLA E LA BESTIA A LOS ANGELES
Questa tuta firmata Oscar De La Renta è chic e nel contempo audace. In più è azzeccata la fibbia a forma di rosa della cintura. Voto 8
PREMIÈRE DELLA BELLA E LA BESTIA A NEW YORK
Con un abito nero non si sbaglia mai e se sulla schiena svetta un fiocco che congiunge una profonda scollatura, il risultato é originale ma di classe. Voto 8

21 commenti:

  1. mamma mia cosa non è emma watson, ho visto il film ieri e mi è piaciuto molto (sì ho anche pianto!!) hai un bellissimo blo,ti seguo passa da me se ti va!
    http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo devo andare a guardare!😍 Grazie mille, ho ricambiato con molto piacere!😊

      Elimina
  2. è ASSOLUTAMENTE stupenda...
    e poi darà vita a Belle... se avessi fatto l'attrice, sarebbe stato indubbiamente il ruolo della vita per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, anch'io vorrei interpretare Belle in un film, è la mia principessa preferita!💖

      Elimina
  3. Cara Vanessa, sono passato per il mio caloroso saluto!!!
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, buona serata sempre con un abbraccio e un sorriso!😁

      Elimina
  4. che post interessante, capita di rado di leggerne di così belli :) anche io onestamente la seguivo ai tempi di harry potter, però ora la mia curiosità si rinnova in vista dell'uscita de La bella e la bestia... chissà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ragazze!😘 Anch'io non vedo l'ora di scoprire come ha dato vita a Belle!😍

      Elimina
  5. Lei è davvero un principessa, carina, dolce e brava attrice ;)

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è bello l'abito che ha indossato alla premiere a Shangai? *__*

    RispondiElimina
  7. Anche io conoscevo Emma Watson solo per la saga di Herry Potter, ma grazie al tuo post ho scoperto molto su di lei. Non sapevo che fosse una femminista e che fosse ambasciatrice dell'onu, purtroppo non ci soffermiamo molto su di loro in quanto persone, si scoprono tante cose belle andando oltre i loro ruoli cinematografici! Come solo nel dopo-Matrix, scoprii che grande persona è Keanu Reeves, cosa c'è dietro questo grande attore!
    Vedendo i vestiti, mai mi sarei immaginata che sue sono equosolidali, derivanti da cose riciclate, il secondo in effetti è un po strano, ma il primo è davvero carino!
    Il top però rimane quello indossato alla premiere di shangay, solidale o no, è stupendo!! *_*

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vestito di Shanghai non è equosolidale ma è bellissimo!😍 Concordo assolutamente con te, mi piace scoprire cosa sta dietro agli attori, la loro personalità ee loro curiosità.😊 Grazie Emanuela e a presto!👋

      Elimina
  8. Bellissima! E trovo che con i capelli corti stia benissimo. Concordo con i tuoi voti, lei sta bene con tutto ma l'abito di Vuitton non mi piace per niente.

    RispondiElimina
  9. Che eleganza a Londra quell'abito è un sogno
    Baci

    RispondiElimina
  10. Stasera andiamo a vedere la Bella e la Bestia, Emma è certasmente un'attrice fuori dal coro.. per fortuna!!!

    RispondiElimina
  11. Gli ultimi 3 vestiti sn favolosi...Gli altri nn mi piacciono x niente. Cmq questa attrice mi piace molto perché è semplice è la classica ragazzi della poeta accanto insomma

    RispondiElimina
  12. Gli ultimi 3 vestiti sn favolosi...Gli altri nn mi piacciono x niente. Cmq questa attrice mi piace molto perché è semplice è la classica ragazzi della poeta accanto insomma

    RispondiElimina