venerdì 21 aprile 2017

APRILE CHE SEMBRA NOVEMBRE❄ E RECENSIONE DEL FILM "LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI"

Ho il naso gelato, le orecchie gelate e i piedi gelati. Non sono in Lapponia, ma sono seduta in scrivania nella mia camera e la temperatura è sui 18 gradi perchè i termosifoni sono spenti e chissà quando li accenderanno di nuovo nel mio condominio.
Probabilmente a maggio quando ci sarà caldo!😂 Comunque oggi non voglio farvi le previsioni meteo ma recensirvi un film.

Prendete Allan Quatermann l'avventuriero delle miniere di Re Salomone, Mina Harker (la moglie di Jonathan Harker di Dracula, qui diventata vampira lei stessa), il vanitoso Dorian Gray che fa un patto con il diavolo in modo di rimanere eternamente giovane e bello facendo invecchiare al proprio posto il suo ritratto, il dottor Jekyll (con tanto di Mr. Hyde appresso in versione gigante che assomiglia al gobbo di Notre Dame), l'uomo invisibile, Tom Sawyer di Mark Twain e il Capitano Nemo che assomiglia ad un pirata. Avete presente la canzone "Ci son due coccodrilli ed un orangotango, due piccoli serpenti, un'aquila reale, il gatto, il topo, l'elefante non manca più nessuno: solo non si vedono i due liocorni? Ecco in questo mix tra personaggi della Londra Vittoriana, 20000 Leghe Sotto I Mari, Jules Verne, Salgari manca solo Frankenstein. E poi c'è anche M che non è il capo di James Bond ma avrà a che fare con Allan Quatermann interpretato dall'attore scozzese Sean Connery che è stato 007 molti anni fa.
No non sto delirando, questi sono i protagonisti del film del 2003 "La leggenda degli uomini straordinari" basata sulla graphic novel di Alan Moore. Tutti questi personaggi si alleano (ma non manca qualche battibecco) in nome del Bene per sconfiggere il malefico Fantasma e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo. Ma il gruppo scoprirà  ben presto a proprie spese che tutto è molto più complicato del previsto. E non solo perchè devono raggiungere Venezia (città che rischia di essere bombardata) con un Nautilus (che sfila con disinvoltura tra i canali) ma anche perché alcuni personaggi nascondono dei segreti. "La leggenda degli uomini straordinari" è un bel film d'intrattenimento ma è troppo esagerato, un blockbuster tutta azione, bombardamenti, combattimenti ed effetti speciali. Non esiste una logica in questo film dall'ambientazione vintage. I protagonisti però sono godibili, divertenti, tutti guidati dal grande Sean Connery. VOTO 6,5

8 commenti:

  1. Un film non eccelso, ma godibile.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai visto :O magari lo vedrò uno di qst pomeriggi in streaming

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai visto :O magari lo vedrò uno di qst pomeriggi in streaming

    RispondiElimina
  4. hai ragione, è proprio un freddo invernale!!! :(
    mai visto quel film, un pò troppo distante dal mio genere! ;)

    RispondiElimina
  5. Succede spesso anche a me, anche quando i termosifoni sono accesi, per quanto riguarda il film invece, carino ma non granché, però salvabile e vedibile ;)

    RispondiElimina
  6. Questo film l'ho visto un sacco di volte perchè piace molto a mio marito.carino,ma nulla di speciale.
    Per la cronaca in questo momento ho la cuffietta di lana!!!!

    RispondiElimina
  7. Anche a me quel film non ha fatto impazzire -.- comunque non male

    RispondiElimina
  8. Il film non rientra nel mio genere preferito, quindi non credo che lo vedrò, però mi hai fatta molto ridere con il paragone dei personaggi alla canzone "ci son 2 coccodrilli ecc." :D

    RispondiElimina