lunedì 26 giugno 2017

ANTEPRIMA SERIE TV FANTASY "LE CRONACHE DI SHANNARA"

Questa sera alle 21:15 arriva su TV8 la serie fantasy "Le cronache di Shannara" che ha conquistato gli Stati Uniti ma è ancora poco nota in Italia.
Ambientata sulla Terra in un futuro molto lontano, migliaia di anni dopo l’evento catastrofico delle Grandi Guerre, "Le Cronache di Shannara" racconta in dieci episodi della principessa elfa Amberle Elessedil (la britannica Poppy Drayton), del giovane mezz’elfo Wil Ohmsford (Austin Butler, già noto per i ruoli nelle serie televisive Zoey 101, The Carrie Diaries e fidanzato di Vanessa Hudgens) e della nomade Eretria, che intraprendono un lungo viaggio per salvare le Quattro Terre dall’esercito demoniaco e il regno del Divieto.
La serie tratta dalla longeva saga di romanzi fantasy Shannara, scritta da Terry Brooks fra il 1977 e i giorni nostri, mescola avventura, magia, amore e ha tutti gli ingredienti per un grande successo. Quando ho visto il trailer mi ha ricordato la serie "La spada della verità" e "Il trono di spade" anche se in versione più soft. Nei prossimi giorni scriverò la recensione dei primi episodi. VOI GUARDERETE O AVETE GIÀ VISTO QUESTA SERIE?

8 commenti:

  1. Io l'ho abbandonata dopo i primi episodi in preda al panico...
    insomma, non è che mi sia piaciuta un granché. :)

    RispondiElimina
  2. Ho visto i primi tre episodi, poi me ne sono dimenticata l'esistenza (MA COME SI FA!).
    Grazie per la segnalazione. Proverò a seguirla in tv, ma mi sembra abbastanza difficile ahahah

    RispondiElimina
  3. Cara vanessa peccato che qui non si vede questo canale...
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Poca nota dipende, è passata su Sky l'anno scorso, infatti l'ho vista e mi è anche un po' piaciuta, non tanto per la trama o per i drammi teen, quanto per le ambientazioni, l'aspetto visivo, gli effetti speciali, la parte "dark" e le due belle "fanciulle" :)
    Comunque non migliore de La Spada della verità e certamente non paragonabile a Il Trono di Spade, ma piacevole ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao bella!
    Io la serie l'ho vista su Sky ma, ti dirò, ho preferito i libri perché hanno maggiore pathos e sono ricchi di descrizioni che invece mancano nella realizzazione televisiva.
    Un abbraccio, Franny.

    RispondiElimina
  6. la conoscevo per sentito dire, magari se mi capita gli butterò un occhio, può darsi che guardandola mi prende... anche se non credo sia il mio genere!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  7. ciao Vanessa, sono passata a trovarti =) ho guardato questa serie tv in streaming e mi è piaciuta un sacco! non vedo l'ora facciano una seconda stagione!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao ho visto questa serie tv. Ora però non me la ricordo molto eppure mi era piaciuta.

    RispondiElimina