domenica 30 luglio 2017

C'È UNA NUOVA STAR DI INSTAGRAM 📷 E SI CHIAMA HANA

Ha 3 anni e più di 280 mila followers. No, non è una baby influencer 😂, ma un gattino di razza Scottish Fold che vive in Giappone e la sua caratteristica speciale sono proprio due grandissimi occhi verdi che sembrano realizzati dai più bravi disegnatori di manga.
Oppure sembrano disegnati da Margaret Keane, la pittrice del film di Tim Burton famosa per realizzare volti di bambini dagli occhi immensi. Hana è una vera e propria star su Instagram grazie al profilo @hana__kitty https://www.instagram.com/hana__kitty/
pieno di foto dolcissime (seguitelo!💖).
E se li merita tutti perché è bellissima: ha occhi dolcissimi e grandissimi, pelo morbido di colore grigio, simpatiche orecchi piegate tipiche dei Scottish Fold.
Questa razza è nata piuttosto recentemente: nel 1961, in Scozia, il pastore William Ross e sua moglie Mary, del paese di Tayside, entrambi appassionati gattofili, notarono una gatta bianca, Susie, dalle orecchie piegate che viveva nella fattoria vicina. All'età di due anni, Susie, diede alla luce due gattini ripresentando la stessa forma delle orecchie. Il pastore William, incuriosito e affascinato dalle caratteristiche di questi gatti, ne volle uno. Adottarono Snooks, figlia di Susie, e dall'incrocio con un British Shorthair (non si possono accoppiare due Scottish Fold a causa di un gene che crea problemi alle articolazioni o alla coda al futuro gattino) nacque uno splendido maschio bianco di nome Snowball che ripresentò la caratteristica curvatura delle orecchie. Si era così consolidata nel mondo felino una nuova razza di gatti che i coniugi Ross registrarono nel 1966 con il nome Scottish Fold. Infatti l'aggettivo "Fold" in inglese significa "Piega", e la mutazione che determina l'originale forma delle orecchie venne denominata "Folder Ear", cioè "Orecchie Piegate".
VI PIACCIONO GLI SCOTTISH FOLD?


24 commenti:

  1. Chissà perché ma mi ricorda tanto il gatto con gli stivali :D
    Comunque non conosco la razza, ma è davvero una gatta tanto eccezionale ;)

    RispondiElimina
  2. Cara Vanessa ma è veramente stupenda e sembra che lei sappia che è bella!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tomaso!😊 Buon weekend sempre con un sorriso 😁 e un abbraccio!

      Elimina
  3. Mi piacerebbe molto un gatto, anche se conoscendomi prenderei un gattaccio nero di strada...possibilmente maciullato.
    Recupero mollossi difficili adulti, e ne ho 3...e non penso che loro accetterebbero mai un gatto, purtroppo :(
    Sono una tua nuova iscritta, ti farebbe piacere ricambiare?
    ti ringrazio <3
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti abbandonati sono quelli che hanno più bisogno di una famiglia, io infatti adotterei un gatto al gattile!💕 Brava, hai fatto bene ad adottare quei molossi!😊 Ho ricambiato con molto piacere! A presto!😘

      Elimina
  4. Miao, che diva con quegli occhioni e la coda!
    Hana forever :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. E' adorabile,sembra uscito da un cartone animato!

    RispondiElimina
  6. Una gattina bellissima, davvero! Sì sembra un pupazzetto vivente, con quegli occhioni... mi sono iscritta anch'io al tuo blog, grazie!

    RispondiElimina
  7. Mi ricordo della tua splendida miciona!😍 Baci!😘

    RispondiElimina
  8. Che amoreeee! Se avessi Instagram la seguirei di sicuro ;))

    RispondiElimina