domenica 18 ottobre 2020

RECENSIONE DI "JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA" E "SKYSCRAPER" DUE FILM CON THE ROCK

Oggi vi presento le recensioni di due film con protagonista l'attore ed ex wrestler Dwayne Johnson, alias The Rock.

Il primo s'intitola "Jumanji - Benvenuti nella giungla", è diretto da Jake Kasdan ed è il sequel del film del 1995 "Jumanji" con Robin Williams.


I protagonisti sono quattro ragazzi che frequentano la scuola superiore: la vanitosa Bethany Walker ossessionata dal cellulare e dai selfie, la timida ed insicura Martha Kaply, il pauroso nerd Spencer Gilpin e lo sportivo Anthony “Fridge” Johnson. I quattro ragazzi per la loro indisciplina vengono puniti e costretti a svuotare la cantina della scuola.
 

Qui Spencer e Anthony trovano un videogioco di nome Jumanji e quando tutto il gruppo comincia a giocarci scegliendo degli avatar, vengono risucchiati nel gioco dove scoprono di aver cambiato il loro corpo con quello del personaggio prescelto: Spencer è diventato il muscoloso archeologo dott. Smolder Bravestone (The Rock), Martha è la combattiva e seducente Ruby Roundhouse (Karen Gillan), Bethany con sconcerto scopre di essersi trasformata in un uomo, il cartografo di mezza età prof. Sheldon “Shelly” Oberon (Jack Black) e Anthony è lo zoologo Franklin “Topo” Finbar di bassa statura (Kevin Hart). La loro missione è riposizionare una preziosa gemma nella statua del Giaguaro, ma come in ogni videogioco che si rispetti i nemici sono dietro l'angolo.

Questo secondo capitolo di "Jumanji" è molto coinvolgente, mi sono immedesimata nei protagonisti che devono scoprire i loro "punti di forza" e di "debolezza", sopravvivere perchè anche se sono personaggi di un videogioco non sono immortali, trovare degli indizi per svolgere la missione e soprattutto sconfiggere numerosi nemici, tra motociclisti armati e animali pericolosi. I quattro ragazzi poi grazie ai loro avatar svilupperanno maggiore consapevolezza in sè stessi, esterneranno i loro sentimenti (anche se in maniera un po' buffa) e Bethany diventerà più matura ed imparerà ad essere anche meno superficiale. Tutti gli attori sono molto bravi e divertenti soprattutto The Rock che sfoggia un'inaspettata vena comica e il simpatico Kevin Hart. Per le fan degli ex "Jonas Brothers", compare nel film anche Nick Jonas nei panni del pilota Jefferson “Idrovolante” McDounough (Alex) che aiuterà il gruppo a ritornare a casa.
"Jumanji - Benvenuti nella giungla" è un film spensierato perfetto per passare un paio di ore in allegria, per me merita come VOTO 7

Martedì, invece, ho guardato su Canale 5 il film action del 2018 "Skyscraper".
 

Qui Dwayne Johnson non interpreta un eroe da videogame ma un uomo normale di nome Will Sawyer, un ex agente dell'FBI che dopo aver perso la gamba durante una missione, valuta la sicurezza dei grattacieli e solo nella seconda parte del film si trasforma nel "The Rock" che conosciamo tutti. 
A Hong Kong l'uomo finisce nel mirino della polizia come responsabile di un grave incendio nel The Pearl, il grattacielo più alto del mondo che lui supervisiona. Will però abita nella struttura e all'interno ci sono ancora i suoi figli e sua moglie (Neve Campbell), così elabora un piano per salvarli ed entrare nel grattacielo in fiamme.
Questo film ha tutte le caratteristiche del blockbuster hollywoodiano, infatti ha delle esageratissime scene d'azione, ancora più spericolate di quelle della saga "Mission Impossible" (Will che si lancia a una grande distanza da una gru sopra il grattacielo senza sfracellarsi a terra, 👇


oppure Will che si stacca la protesi della gamba con facilità e la usa come arma, senza contare sua moglie che cammina con i tacchi su una trave in mezzo all'incendio!!). Poi ci sono antagonisti molto cattivi (una Nikita orientale che uccide tutti)


e tantissimi effetti speciali (il grattacielo The Pearl è realizzato con ottimi effetti digitali e pure l'incendio). 
"Skyscraper" è insomma un bel film d'intrattenimento, ma nulla di più. VOTO 6+

VOI AVETE VISTO QUESTI FILM? VI SONO PIACIUTI?

13 commenti:

  1. Non ho avuto il piacere di vedere questi film, ma la recensione che hai fatto mi ha incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! 🙂 Te li consiglio, a me sono piaciuti entrambi.

      Elimina
  2. Il primo l'ho visto ma non mi ha entusiasmato per niente.Il secondo non lo conosco proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo film ha preso spunto da Die Hard ma è molto più esagerato.

      Elimina
  3. Grazie, cara Vanessa! Guarda molti film e Sii felice! Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Io adoro The Rock, tuttavia piaciuto il primo ma non il secondo, è sempre intrattenimento ma si esagera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un po' troppo esagerato ma per il resto non ha grossi difetti.

      Elimina
  5. apprezzo molto quando le ex stars del wrestling si rinnovano lanciandosi nella carriera attoriale (in fondo anche sul ring il più delle volte recitano e basta) e The Rock dopo Dave Bautista è uno di quelli che mi pare se la stiano cavando meglio in questa sorta di loro seconda vita.

    RispondiElimina
  6. Devo dire che Jumanji è sicuramente una rivisitazione particolare dell'originale. Però nonostante il suo genere comico (un po' demenziale) a me è piaciuta molto e mi ha fatto molto ridere. Skyscraper anche quello l'ho visto. Non male ma nulla di che.

    Un abbraccio

    aishettina.com

    RispondiElimina
  7. "Jumanji - Benvenuti nella giungla mi è piaciuto questo film

    RispondiElimina